Le paludi della morte - Texas Killing Fields

Acquista su Ibs.it   Dvd Le paludi della morte - Texas Killing Fields   Blu-Ray Le paludi della morte - Texas Killing Fields
Un film di Ami Canaan Mann. Con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloë Grace Moretz, Jason Clarke.
Titolo originale Texas Killing Fields. Drammatico, durata 109 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Le paludi della morte - Texas Killing Fields * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Indagini nelle paludi dell'anima Valutazione 2 stelle su cinque

di donni romani

Feedback: 23283 | altri commenti e recensioni di donni romani
venerdì 15 giugno 2012

Avventurarsi nel difficile, oltretutto sfruttatissimo, territorio del poliziesco con caccia al serial killer, soprattutto se si è la figlia di Michael Mann, è sicuramente una scelta ardua, ma Ami Canaan Mann ci prova ugualmente, scegliendo come location le paludose terre del Texas, e ci si dedica con metodo e dedizione, ma rischia talvolta di impantanarsi un po'. La trama è da manuale, una serie di ragazze morte, una scomparsa nel nulla, una giovane in pericolo e due poliziotti un po' sgualciti nell'anima che indagano. Il contorno semmai è più interessante, una palude sociale fatta di famiglie più che disfunzionali, di prostitute, spacciatori, reticenze e sottoboschi che difficilmente fanno penetrare alcunchè, sia pure la ferrea volontà dei due agenti di far luce sugli orrendi delitti. I personaggi sono ben delineati, le sottili lacerazioni che un mestiere del genere comporta lasciate a primi piani composti e a silenzi espressivi, ma non c'è mai un guizzo di novità, non c'è niente che non sappia di già visto, e alla lunga il gioco del poliziotto stanco che scende negli abissi della società per salvare l'adolescente simbolo di speranza e rinascita risulta ridondante e stucchevole. E le mille trappole narrative che dovrebbero allargare il ventaglio di piste e sospetti riescono solo ad appesantire il sentiero principale ( se poi si sceglie per il ruolo di un serial killer un attore abbinato ai ruoli negativi lo spettatore dopo circa cinque minuti saprà già chi è il copevole e infatti così si rivela essere). La mano ferma della regia fa sperare di meglio per il futuro, ma al momento queste paludi sono molto simili alle tante altre paludi in cui dei serial killer ben più carismatici di quelli che la Mann confeziona per noi, si sono avventurati in altri centinaia di film simili. Non proprio un saldo di fine stagione ma quasi, del resto si sa, i thriller si addicono all'estate cinematografica.

[+] lascia un commento a donni romani »
Sei d'accordo con la recensione di donni romani?

Ultimi commenti e recensioni di donni romani:

Vedi tutti i commenti di donni romani »
Le paludi della morte - Texas Killing Fields | Indice

venerdì 15 giugno 2012