Le paludi della morte - Texas Killing Fields

Acquista su Ibs.it   Dvd Le paludi della morte - Texas Killing Fields   Blu-Ray Le paludi della morte - Texas Killing Fields
Un film di Ami Canaan Mann. Con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloë Grace Moretz, Jason Clarke.
Titolo originale Texas Killing Fields. Drammatico, durata 109 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Le paludi della morte - Texas Killing Fields * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brian77 martedì 19 giugno 2012
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Niente di straordinario, ma un buon film medio che sa prendere una storia apparentemente convenzionale e la sa raccontare con la giusta tensione, bella atmosfera, ottima recitazione. Insomma, il buon cinema americano, quello che ci manca così tanto da quando Hollywood è finita nell'inferno dei blockbuster fumettari inguardabili e soporiferi. Qui non c'è montaggio clippato, non ci sono inseguimenti tediosi, non c'è la ripetitività action... Certo, non è James Gray, ma resta un buon film.

[+] lo specchietto retovisore le paludi della morte (di desdemona77)
[+] lascia un commento a brian77 »
samanta giovedì 29 marzo 2018
la speranza nella palude Valutazione 3 stelle su cinque

Le paludi della morte (Texas Killing Fields) è un film del 2011 con la regia di Ami Canaan Mann al suo primo impegno di direzione, la regista è la figlia del regista Michael Mann (L'ultimo dei Mohicani, Insider) che è anche uno dei produttori. Il film che ho visto recentemente in TV ebbe un flop commerciale anche se a mio avviso è un film discreto .
La trama ambientata a Texas City vicino a una zona paludosa vede due poliziotti Mike (Sam Worthington, Avatar, Terminator Salvation, La battaglia di Hacksaw Ridge) e Brian (Jeffrey Dean Morgan Un marito di troppo, Red dawn) un poliziotto di New York che si è trasferito in Texas con la famiglia, che indagano su un serial killer che uccide giovani ragazze e getta i corpi mutilati nella palude. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
lionora giovedì 7 giugno 2012
thriller classico/atipico Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller classico d'atmosfera,lontano da quelle che sono al giorno d'oggi le aspettative dei patiti del genere: poco sangue,niente adrenalina al cardiopalma, tempi lenti(tipici del tocco Mann padre). Eppure o, proprio per questo, il film funziona bene e coinvolge grazie all'ottima interpretazione dei tre protagonisti, la completezza dei due personaggi maschili diametralmente opposti, ma soprattutto le inquietanti paludi di morte.Una volta tanto non servono scritte informative: si sente a tatto che è una storia vera, forse è questa la causa dello sviluppo incompleto di alcune tracce della storia, che causano però un leggero senso d'insoddisfazione.

[+] lascia un commento a lionora »
cenox lunedì 31 dicembre 2012
il thrilling c'è, la trama no! Valutazione 2 stelle su cinque

Il film girato e ambientato in Texas è un thriller/poliziesco che vede per protagonisti due agenti di polizia che indagano su di una serie di omicidi brutali che vedono sempre come vittime delle donne o ragazze e come luogo del delitto le paludi, rinominate appunto "paludi della morte". Gli attori che completano il cast sono più che buoni, ma è la trama qui a latitare..infatti non si capisce affatto come sono collegati gli omicidi, chi siano i veri killer (si vedono due killer scollegati tra loro, comprese le loro storie e di uno non si capisce nemmeno che fine fa..) e tante altre cose che se non vengono spiegate approfonditamente non rendono giustizia al film stesso e lascaino allo spettatore un profondo senso di incompletezza. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
renato volpone domenica 24 giugno 2012
l'umano naufrago nella palude Valutazione 3 stelle su cinque

Liberamente, molto liberamente ispirato ad una storia vera, racconta di numerose ragazze disadattate in una piccola cittadina del Texas. La storia è coinvolgente, dura e violenta anche se le immagini non sono particolarmente cruente. Un po' scombinato il racconto dei rapporti tra i vari detective, tanti spunti, ma mai approfonditi, così come gli altri personaggi e la piccola, bravissima, Anne. Nel complesso ne esce un buon livello di suspense, ma i vari intrecci sono molto inverosimili. Gli sceneggiatori dovrebbero fare scuola di "giallo"

[+] lascia un commento a renato volpone »
donni romani venerdì 15 giugno 2012
indagini nelle paludi dell'anima Valutazione 2 stelle su cinque

Avventurarsi nel difficile, oltretutto sfruttatissimo, territorio del poliziesco con caccia al serial killer, soprattutto se si è la figlia di Michael Mann, è sicuramente una scelta ardua, ma Ami Canaan Mann ci prova ugualmente, scegliendo come location le paludose terre del Texas, e ci si dedica con metodo e dedizione, ma rischia talvolta di impantanarsi un po'. La trama è da manuale, una serie di ragazze morte, una scomparsa nel nulla, una giovane in pericolo e due poliziotti un po' sgualciti nell'anima che indagano. Il contorno semmai è più interessante, una palude sociale fatta di famiglie più che disfunzionali, di prostitute, spacciatori, reticenze e sottoboschi che difficilmente fanno penetrare alcunchè, sia pure la ferrea volontà dei due agenti di far luce sugli orrendi delitti. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
filippo catani mercoledì 10 aprile 2013
un buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

La città di Texas City viene improvvisamente sconvolta da una serie di brutali omicidi perpetrati da un serial killer. Due detective indagheranno sul caso coadiuvati dall'ex moglie di uno di loro. Ispirato a fatti realmente accaduti.
Senza dubbio ci troviamo davanti ad un buon thriller con una bella storia e dei validi interpreti. Be4ne anche la caratterizzazione dei personaggi con un detective spiccio e duro nei modi di fare (Worthinghton che si conferma su buoni livelli) e l'altro religioso ma allo stesso tempo sconfortato da quello che deve vedere nel suo lavoro. Inoltre si intuisce che l'uomo ha lasciato New York a causa di un fallimento in un caso per lui importante. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
carloalberto lunedì 17 gennaio 2022
pathos e suspense dispersi in mille rivoli Valutazione 2 stelle su cinque

Thriller con un buon cast, in cui spicca, nella parte del protagonista, Jeffrey Dean Morgan, ispirato molto alla lontana ad una storia vera messa in scena in modo piuttosto dispersivo e confusionario da una regista di pochi film, Ami Canaan Mann, di cui nessuno memorabile.
Il plot, tratto da un libro di Donald Ferrarone, che ha anche scritto la sceneggiatura del film, collima con i fatti di cronaca nera soltanto per il ritrovamento di corpi di giovani donne nelle paludi tra Houston e Galveston in Texas alla fine degli anni ‘60, per il resto è la summa di parecchie storie da romanzo d’appendice con al centro quella di un incontro, che appare quasi predestinato, tra un rude e paterno poliziotto dal cuore tenero che investiga sul caso, ed una sbandata simpatica ragazzina senza padre, interpretata dalla bambina prodigio di Amityville Horror, Chloë Grace Moretz, costretta a vivere con la madre alcolista e prostituta ed il fratello disadattato. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
dandy lunedì 29 aprile 2024
una coccinella nelle paludi. Valutazione 2 stelle su cinque

Al secondo film la figlia di Michael Mann(che figura tra i produttori) adatta una sceneggiatura dell'ex agente Donald F Ferrarone basata su una serie di omicidi rimasta perlopiù irrisolta.Un ritratto della periferia rurale squallido e degradato(ma multietnico)dove al punto di vista dei detective si affianca quello della futura vittima(fin troppo annunciata data la sua condizione familiare disastrosa)lasciando lo spettatore costantemente sulle spine.Confezione e cast sono ottimi(oltre al duo Worthinton-Morgan anche Chloe Grace Moretz,che meriterebbe più ruoli di questo tipo)ma dopo una prima parte inquietante ci si perde in sottotrame superflue(il personaggio di Rule che esce di scena senza che se ne sappia più nulla)che una maggiore durata e in mano al padre della regista avrebbero funzionato assai meglio. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
ultimoboyscout sabato 6 ottobre 2012
una storia terribilmente vera. Valutazione 2 stelle su cinque

Micheal Mann produce, Ami Canaan Mann, sua figlia, dirige ma ne ha di strada ancora da fare per avvicinare l'illustre genitore. Si tratta di un thriller teso, estremamente lento e pensato, cupo e disturbante con venature horror, a tratti noioso che si impantana in quelle paludi spettrali dove, si scoprirà sono sparite centinaia di donne indifese. A seguire le indagini due poliziotti affiatati e diversi, ovvero Sam Worthington e Jeffrey Dean Morgan. Il primo alterna ottime interpretazioni (come in questo caso, l'ho preferito rispetto a Morgan) ad altre molto meno convincenti, mentre stupisce ancora una volta per bravura, espressività e "maturità" cinematografica Chloe Moretz che ai tempi delle riprese del film aveva appena 12 anni! La pellicola si iscrive nel genere e ne rispetta le regole con uan certa rigidità e senza invenzioni: ne esce un poliziesco accettabile che scava nel marcio e nel fango, mettendo di fronte due opposte visioni del mondo, quella cinica e brutale del detective Souder (Worthington) e quella più pacata e di stampo fortemente religioso del detective Heigh (Morgan). [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Le paludi della morte - Texas Killing Fields | Indice

venerdì 15 giugno 2012