Le paludi della morte - Texas Killing Fields

Acquista su Ibs.it   Dvd Le paludi della morte - Texas Killing Fields   Blu-Ray Le paludi della morte - Texas Killing Fields
Un film di Ami Canaan Mann. Con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloë Grace Moretz, Jason Clarke.
Titolo originale Texas Killing Fields. Drammatico, durata 109 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Le paludi della morte - Texas Killing Fields * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto lunedì 17 gennaio 2022
pathos e suspense dispersi in mille rivoli Valutazione 2 stelle su cinque

Thriller con un buon cast, in cui spicca, nella parte del protagonista, Jeffrey Dean Morgan, ispirato molto alla lontana ad una storia vera messa in scena in modo piuttosto dispersivo e confusionario da una regista di pochi film, Ami Canaan Mann, di cui nessuno memorabile.
Il plot, tratto da un libro di Donald Ferrarone, che ha anche scritto la sceneggiatura del film, collima con i fatti di cronaca nera soltanto per il ritrovamento di corpi di giovani donne nelle paludi tra Houston e Galveston in Texas alla fine degli anni ‘60, per il resto è la summa di parecchie storie da romanzo d’appendice con al centro quella di un incontro, che appare quasi predestinato, tra un rude e paterno poliziotto dal cuore tenero che investiga sul caso, ed una sbandata simpatica ragazzina senza padre, interpretata dalla bambina prodigio di Amityville Horror, Chloë Grace Moretz, costretta a vivere con la madre alcolista e prostituta ed il fratello disadattato. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
samanta giovedì 29 marzo 2018
la speranza nella palude Valutazione 3 stelle su cinque

Le paludi della morte (Texas Killing Fields) è un film del 2011 con la regia di Ami Canaan Mann al suo primo impegno di direzione, la regista è la figlia del regista Michael Mann (L'ultimo dei Mohicani, Insider) che è anche uno dei produttori. Il film che ho visto recentemente in TV ebbe un flop commerciale anche se a mio avviso è un film discreto .
La trama ambientata a Texas City vicino a una zona paludosa vede due poliziotti Mike (Sam Worthington, Avatar, Terminator Salvation, La battaglia di Hacksaw Ridge) e Brian (Jeffrey Dean Morgan Un marito di troppo, Red dawn) un poliziotto di New York che si è trasferito in Texas con la famiglia, che indagano su un serial killer che uccide giovani ragazze e getta i corpi mutilati nella palude. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
onufrio domenica 14 maggio 2017
efferati omicidi fra le "killing fields" Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da eventi realmente accaduti, due detective indagano sulla morte di una ragazza ritrovata nelle tristementi famose "Killing Fields", le misteriose e spettrali paludi della morte nel Texas in cui numerosi sono i cadaveri di donne brutalmente uccise nell'arco degli anni. I due agenti dai caratteri totalmente opposti, si ritroveranno a seguire due piste diverse che alla fine porteranno a risolvere il caso. Un buon Thriller diretto dalla "figlia di" Michael Mann.

[+] lascia un commento a onufrio »
totybottalla giovedì 2 marzo 2017
thriller poco emozionante e vago! Valutazione 2 stelle su cinque

La sceneggiatura del film mette in gioco troppi elementi senza focalizzare quello giusto, le situazioni poliziesche sembrano stereotipate e recitate senza la necessaria personalità, nel corso della storia si intuisce il tentativo di puntare i sospetti su Mike ma il pubblico non ci casca, un film che non carica mai la tensione e che emoziona poco finale compreso. Saluti.

[+] il segreto (di pakal1955)
[+] lascia un commento a totybottalla »
han-solo giovedì 26 giugno 2014
post scriptum: Valutazione 0 stelle su cinque

ma chi si è inventato un titolo così frusto ? Fa pensare a un B-horror degli anni '60, che proprio non è.
Come uccidere un film nella culla.

[+] lascia un commento a han-solo »
han-solo giovedì 26 giugno 2014
il delta e' una malattia. Valutazione 3 stelle su cinque

Amo il delta, amo i film lenti, da "Cookie's fortune" a questo "Texas killing fields" passando per "In the electric mist". Di questi ultimi segnalo due brani delle colonne sonore nei titoli di coda: "La terre tremblante" (autore Marco Beltrami, interpretata da Courtney Granger) e "Kiss your eyes" del giovanissimo gruppo The Americans. Atmosfere insuperabili, provare per credere.

[+] lascia un commento a han-solo »
matrixlele lunedì 16 settembre 2013
le paludi della sceneggiatura. Valutazione 2 stelle su cinque

Iniziamo dalle note positive, la fotografia è ottima ,si vede la mano del babbo, anche la colonna sonora ricorda e crea le atmosfere tipiche alla Mann.La location è ottima, le paludi sono veramente inquietanti. Punto e basta, non vedo altra cosa positiva in questo film.
E' un film telefonato, dove dopo 10 minuti si capisce già chi ha commesso i crimini. il finale è ciò che di più scontato poteva esserci, i colpi di scena sono pressoché inesistenti.
A parte le atmosfere, di questa pellicola io salverei ben poco.

[+] lascia un commento a matrixlele »
ginger snaps martedì 16 luglio 2013
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

perchè le atrmosfere che aleggiano sono assolutamente azzeccate, infatti fin dalle prime battute l'ansia e il macabro sono sicuramente nel tema dell'argomento Killer seriale. Due investigatori infatti dovranno scovare l'assassino di giovani donne uccise e seminate per tutta la palude detta " della morte". Così come veniva anticamente soprannominata, il perchè non si sà. Come  non si capisce il motivo degli omicidi. Alcuni crimini e fatti vengono sovrapposti alle indagini, senza nessuna spiegazione. Manca una parte importantissima della trama e la sceneggiatura cade nel miserevole. Nemmeno la bravura degli attori riesce a salvare quello che poteva essere un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
filippo catani mercoledì 10 aprile 2013
un buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

La città di Texas City viene improvvisamente sconvolta da una serie di brutali omicidi perpetrati da un serial killer. Due detective indagheranno sul caso coadiuvati dall'ex moglie di uno di loro. Ispirato a fatti realmente accaduti.
Senza dubbio ci troviamo davanti ad un buon thriller con una bella storia e dei validi interpreti. Be4ne anche la caratterizzazione dei personaggi con un detective spiccio e duro nei modi di fare (Worthinghton che si conferma su buoni livelli) e l'altro religioso ma allo stesso tempo sconfortato da quello che deve vedere nel suo lavoro. Inoltre si intuisce che l'uomo ha lasciato New York a causa di un fallimento in un caso per lui importante. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
kyotrix domenica 10 febbraio 2013
buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

A me e' piaciuto, catturando la mia attenzione dall'inizio alla fine. Poteva essere piu' approfondito e quindi migliore, come han scritto altri, mancano approfondimenti sul rapporto presente e passato dei protagonisti e c'e' un po' di confusione tra chi ha ucciso chi. Ma per il resto resta sicuramente valido.
SPOILER Trama per chi non ha capito: i 2 tizi che scappano in macchina, i papponi, sono gli assassini della prima vittima scoperta, la 14enne della baraccopoli che picchiavano obbligandola a prostituirsi. Mentre il tipo occhialuto e il figlio maggiore della bionda strafatta sono i 2 depravati che hanno seviziato e ucciso lavittima nella palude, hanno tentato di prendere la ragazza madre ( quella che ha steso ) e per ultimo la sorellina bionda ( il maniac [+]

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 »
Le paludi della morte - Texas Killing Fields | Indice