Io personalmente ho adorato questo film... e lo adoro ancora! E' vero, la trama non è il massimo, il finale è abbastanza scontato (lo era anche quello del film con gli incassi più alti della stori, "Avatar") e la scena del deragliamento del treno e esagerata, ma guardando questo film ho ritrovato quell'atmosfera che si può vivere vedendo i film di Spielberg degli anni '70-'80, "E.T. l'extra terrestre" e "Incontri ravviciniati del terzo tipo" da lui diretti o "The Goonies" da lui prodotto. Non a caso anche "Super 8" è prodotto da Spielberg e Abrams ha fedelmente emulato lo stile di regia del vecchio Steven. E' vero, anche questo film ha i suoi difetti, ma d'altronde quale film non ne ha? Ottima la capacità di riassumere ciò che è successo nei primi 30 secondi di film!
Ho sentito molto dire da gente che è andata a vedere il film basandosi da ciò che ha visto dal trailer. Un mio amico ha detto che dal trailer sembrava un qualcosa alla "Alien" e quando ha visto il film ha pensato ad "E.T.". A quanto pare ho avuto la fortuna di aver visto prima il film, poi il trailer. Effettivamente sì, il trailer promette grandi effetti speciali e tanta tensione che a quanto pare nel film completo non ci sono, ma bisogna pensare che il trailer è fatto per pubblicizzare il film, non per essere un'anteprima dello stesso, quindi non deve necessariamente specchiare cioò che sarà il film.
In conclusione, a me il film mi è piaciuto da morire, e per chi non l'ha ancora visto, consiglio di vederlo dimenticando ciò che ha visto nel trailer...
[+] lascia un commento a staff »
[ - ] lascia un commento a staff »
|