Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Minestra Riscaldata? Valutazione 2 stelle su cinque

di Argan

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di Argan
giovedì 9 febbraio 2012

Come è noto, i sequel sono sempre peggiori, infatti il precedente film di Guy Ritchie mi è piaciuto molto, poiche metteva in evidenza le caratteristiche psicologiche del protagonista, regalando anche momenti di pura comicità, ma questo sequel sembra che voglia ricalcare eccessivamente le caratteristiche dei protagonisti, fino a raggiungere situazioni improbabili, anzi, assolutamente impossibili, già, è vero che un film d'azione non deve essere troppo attinente alla realtà, ma non deve oltrepassare la soglia dell'irrealtà, come la partita a scacchi continuata a voce, oppure quando il protagonista prevede le sorti del combattimento( nell'ultima scena).
Sembra quindi che Guy Richie, dopo essersi impegnato nel primo Sherlock Holmes, abbia voluto fare un film ancora più commerciale, tenuto in piedi dal successo del precedente, il finale poi, è come se lasciasse in sospeso qualcosa, e quindi anticipasse un altro sequel..... Se volete un consiglio, vi dico di andarlo a vedere, soprattutto per chi non ha avuto modo di vedere il precedente, perchè nonostante il film sia a tratti irreale e banale, è comunque a tratti divertente e gradevole.....

[+] lascia un commento a argan »
Sei d'accordo con la recensione di Argan?

Ultimi commenti e recensioni di Argan:

Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |