L'ultimo terrestre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo terrestre   Dvd L'ultimo terrestre   Blu-Ray L'ultimo terrestre
Un film di Gian Alfonso Pacinotti. Con Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2011. - Fandango uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO L'ultimo terrestre * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

non solo brutto, anche violento! Valutazione 1 stelle su cinque

di fvassu

Feedback: 177 | altri commenti e recensioni di fvassu
lunedì 26 settembre 2011

Una stellina è decisamente troppo per questo film, purtroppo meno non se ne possono dare. Ce ne son tanti di modi di sprecare soldi, questo è uno dei peggiori. Devolveteli al primo banchetto di beneficenza della vostra città e saranno decisamente investiti meglio. Brutta la colonna sonora, brutta la trama (non c'è!), brutta la morale (non c'è!), brutta la fotografia, brutti gli effetti speciali (se vogliamo chiamare così una specie di puffetta "deformed" col testone da porcino), brutti i dialoghi e pessimi gli attori. Difficilmente abbiamo desiderato tanto abbandonare la sala prima dei titoli, ma PURTROPPO abbiamo resistito fino alla fine e abbiam fatto male (!!!), perché il secondo tempo trasforma una potenziale commediola-cinico-fanta-noiosa a low budget in un filmetto inutilmente squallido e violento senza capo né coda. La gente è uscita ammutolita e basita dal cinema, con una grande inquietudine per chi si aspettava una commedia, delusione totale per chi si aspettava un horror-fantascientifico o una denuncia metaforica della società moderna e sicuramente una domanda comune a tutti: "Ma perché non sono andato a bermi una birra con gli amici?"

[+] lascia un commento a fvassu »
Sei d'accordo con la recensione di fvassu?

silman venerdì 7 ottobre 2011
non tutti i film sono "televisivi" e omologati

Ci terrei a far notre a fvassu che non tutti i film sono appiattiti su standard da commedia americana o fiction televisiva. il mio giudizio è esattamente all'oppostoColonna sonora molto interessante e in linea con la trama (un po' allucinata, straordinario il contributo di Giovanni Rosace!), la trama è fatta a pezzi, insensata, algida, violenta e disgregata, come la società che descrive; la morale c'è eccome (ma non è quella scema e facile facile come nelle commedie americane), la fotograafia l'ho travata una delle parti migliori del film (fredda e giocata su colori tenui ma non dolci), il non effetto speciale è voluto, proprio per aumentare il senso di grottesco e buffo, di favola surreale e metaforica; i dialoghi passano in secondo piano vista anche l'espressività degli attori. [+]

[+] lascia un commento a silman »
antoniovoto sabato 21 gennaio 2012
dipende dai film che solitamente vedi Valutazione 0 stelle su cinque

non mi dilungo a parlare del film.chi ha commentato prima di me,ha detto già quello che penso.la prima cosa che mi ha colpito di questo film è stata la fotografia.riguardo la morale che tanto cerchi,non è detto che tutti i film debbano avere la classica morale come molti film superficiali a cui il cinema-industria ha abituato un certo tipo di pubblico.in effetti,se cercavi un film per trascorrere un'ora e mezza di allegria tra effetti speciali e battaglie con i mostri alieni hai sbagliato a vedere questo film.per fortuna il cinema non è tutto omologato ai cosiddetti film per il grande pubblico.forse avatar ti piacerà di più...

[+] lascia un commento a antoniovoto »

Ultimi commenti e recensioni di fvassu:

L'ultimo terrestre | Indice

1° | lucestella