Boris - Il Film

che delusione Valutazione 0 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
lunedì 28 marzo 2011

Visto Boris che delusione...l'unica cosa che ha ritmo e' la scena dove si tagliano le carote...attori tutti bravi ma ambientazione fredda,battute "buttate" e che non arrivano...voto 4...siamo contenti se incassa ma si puo' tranquillamente perdere.

Come rovinare la magia del cinema, sono più di 20 anni che giriamo per set, ok qualcosina si ritrova ma l'aspetto cialtronesco senza vero "colore" del cast tecnico non rende omaggio a chi si sveglia la mattina alle 5 e va dormire per portare a casa il girato.

Film denuncia? Macche'
Film parodia ? Maddove

Tutto appare freddo, la fotografia, le ambientazioni, le riprese.

Anche all'arrivo (dovrebbe essere una scena attesa) sul set di dell'ex  troupe tutto dovrebbe volgere all'emozione e invece appare tutto buttato nel mucchio anche le stesse emozioni.

Tre cose sono da salvare 1) l'attrice (molto brava) dal look golinesco con metodo apprensivo che va dalla buy alla morante.. 2) catania che quando vede le difficoltà' nella troupe ribadisce "quelli mi facevano punteggio" 3)la visione  sul grande schermo di come sta venendo il girato..

E il resto?...tutto buttato e sprecato...

Il film inizia con un "rumore" che arriva dalla bocca...poi parte un "ca..o"...poi più avanti la rappresentazione del cinepanettone (scritto  anche da due dei 4 produttori del boris cinematografico) con rumori che arrivano dal "lato b".

Un film del genere doveva esser diretto e scritto da un regista e un registro come Virzi (quello di Tutta la vita davanti), forse per altri aspetti da un Manfredonia (quello di Si puo' fare) o dallo stesso Bruno (vero e "verace"), cosi' scritto Il Boris al cinema non ha sapore e annebbia la magia del cinema, invece di farsi una risata vedendo chi lavora dietro le quinte il set appare un manipolo di incapaci, d'improvvisati, anche chi e' capace appare un ostacolo, manca il colore e il calore di un vero set.

Poi non si percepisce l'aria del set, le problematiche, non si percepisce  l'emozione o le difficoltà di tutti i giorni

Certo di fan Boris ne ha tanti  ma due dei tre elementi fondamentali mancano, immedesimazione poca,
comicità' 4 battute da salvare che in 108 minuti sembrano pochine.

Speravamo in un capolavoro ma abbiamo visto un film non riuscito.

Peccato.

Ninni Bruschetta,carolina crescentini,caterina guzzanti 7

Paolo Calabresi,alessandro tiberi 6 1/2

Tirabassi 6-

Sceneggiatura voto 4.

Ma siamo contenti che incassi,produttori e interpreti li conosciamo e apprezziamo. Speriamo per loro pero' storie nuove più emozionanti e realmente divertenti.

by cinemotore

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

gianluca78 venerdì 1 aprile 2011
ognuno dice quello che vuole

Ognuno dice quello che vuole, e può pensare ciò che vuole, ma dovresti dare un pò una rispolveratina alle tue idee, anche perchè paragonare boris al peggior cinema italiano è una bestemmia.Ma poi 4?allora i film da 8 per te quali sono?elencali

[+] lascia un commento a gianluca78 »
stanizzo sabato 2 aprile 2011
esagerato

sarai troppo Snob???

[+] lascia un commento a stanizzo »
federico martedì 5 aprile 2011
al polo

forse era una giornata polare?? L'aggettivo credo meno appropriato è freddo, guarda nemmeno una freddura hanno detto ma solo parodie , battute e mimica,per me , per me, per me, non ci hai preso.

[+] lascia un commento a federico »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Boris - Il Film | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 |
venerdì 1 aprile 2011