I ragazzi stanno bene

Acquista su Ibs.it   Dvd I ragazzi stanno bene   Blu-Ray I ragazzi stanno bene
Un film di Lisa Cholodenko. Con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson.
Titolo originale The Kids Are All Right. Commedia, durata 104 min. - USA 2010. - Lucky Red uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO I ragazzi stanno bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tematica bella , messaggio orrendo!!! Valutazione 2 stelle su cinque

di alefi

Feedback: 181 | altri commenti e recensioni di alefi
martedì 12 aprile 2011

Credo che questo film sia il classico esempio di come una tematica attuale e giustamente da valorizzare sia intrisa invece del messaggio opposto. Un drago vestito da agnello. Mi spiego meglio. Il tema lesbo e coppia di fatto e' un tema che ispira apertura mentale, contemporaneità e una visone del mondo tollerante e di grande integrazione tra i generi. Fin qui tutto bene . Peccato che la parte dell'uomo nel film sia stata trattata come lo è quello delle donne nei cinepanettoni, cioè come oggetto solamente. La figura dell'uomo come  "donatore di sperma" non doveva farlo diventare solo una provetta che cammina e che sparisce alla fine del film come se non avesse interagito mai con le signore e con i figli durante tutto il film. L'uscita di scena sotto ogni profilo dalla loro vita lascia uno sgradevole messaggio di emarginazione al contrario. Non e' il vestito che comunica accettazione e libertà. Trovo molto più limitato( e razzista) un messaggio del genere che un commento moralista da parte di un cardinale, almeno lui ha una tradizione forzata da dover difendere , l'omosessualità invece essendo fenomeno socialmente visibile da poco avrebbe l'occasione di fare un salto mentale in avanti. Invertendo i fattori il risultato non cambia.

[+] lascia un commento a alefi »
Sei d'accordo con la recensione di alefi?

pippo martedì 28 giugno 2011
perfetto Valutazione 0 stelle su cinque

sei più avanti di tutti/e. infatti 100 feedback negativo. consolati col mio, non sei solo/a

[+] .. (di alefi)
[+] lascia un commento a pippo »

Ultimi commenti e recensioni di alefi:

I ragazzi stanno bene | Indice

Festival di Berlino (1)