Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini

Acquista su Ibs.it   Dvd Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini   Blu-Ray Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini
Un film di Chris Columbus. Con Logan Lerman, Rosario Dawson, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean.
Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA, Canada 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film meritevole di commenti positivi! Valutazione 4 stelle su cinque

di glogli96

lunedì 15 marzo 2010

ho visto il film ed è stato proprio come lo immaginavo...spettacolare!non capisco perchè lo avete commentato come "un tentativo di clonare harry potter"insomma credo che il genere fantasy sia lo stesso ma questo film ha molti più particolari relativi alla storia ed alla letteratura greca,caratteristica che in hp non compare affatto,parlando dei miti e delle leggende sugli dei; sinceramente proprio non comprendo i motivi della vostra recensione anche perchè sono sempre stata daccordo con voi per altri film.leggendo la frase che ho citato prima,sembra quasi che abbiate paura che harry potter venga sostituito,ma io non credo assolutamente che succederà,mai e per nessun motivo.anche quando è uscito twilight si temeva che i fan si sarebbero concentrati solo su quest'ultimo ma mi sembra che siano rimasti molti gli ammiratori di hp,come di twilight.io personalmente sono una fan accanita di harry potter,e dopo aver visto i due primi lungometraggi della saga d twilight,sono rimasta dello stesso parere anche se mi piacciono molto anche i due.ora credo che diventerò una fan di percy jackson e,cosa che sicuramente accadrà,dei film che verranno in seguito.comunque penso che harry potter resterà UNICO e INIMITABILE,ma non c'è niente di sbagliato ad ammirare altri film oltre a questo,visto che percy jackson merita davvero un commento positivo.grazie dello spazio e ciao a tutti da gloria.

[+] lascia un commento a glogli96 »
Sei d'accordo con la recensione di glogli96?

grid alien lunedì 15 marzo 2010
ma che razza di film ti piacciono?!

Fammi capire: ti piacciono Harry Potter, Twilight e PErcy Jackson? Tutti e tre? E stai a scrivere su un forum di cinema?! C'è "Shutter Insland"del maestro Scorsese sugli schermi in questo periodo, vai a vedere un pò di arte, per favore, prima di dire che un film merita.

[+] ke male c'è? (di glogli96)
frank guarnaccia lunedì 15 marzo 2010
ma che film guardi di solito?

Spettacolare? Ma che film hai visto fino ad ora? no comment...davvero!

jason bourne martedì 16 marzo 2010
e basta

frank ma posso capire ke lavoro fai? mi sembri un critico cinematografico... critichi addirittura ki lascia il suo commento ad un film sul forum... un forum è di tutti e x tutti, ognuno ci mette il suo e poi nn sempre si vogliono sapere le tue opinioni sui film... e basta ogni film devi esserci tu a dire brutto, brutto,brutto... xkè nn lo fai tu un film...

[+] lascia un commento a jason bourne »
frank guarnaccia martedì 16 marzo 2010
caro jason ti rispondo

Ciao Jasonprorpio perchè il forum è di tutti, dico anche la mia...per la cronaca sono diplomato in regia cinematografica ed ho già girato un paio di cortometraggi, ho più di 600 film originali in archivio (da quelli muti in avanti) e quindi, francamente, mi permetto di esprimere la mia opinione (condivisibile o meno). Poi, naturalmente, ciascuno può vedere i film che vuole (cinepanettoni inclusi) e giudicarli dei capolavori, ma cerchiamo di no confondere la seta con gli stracci.ti salutoPS la mia non è una risposta polemica al tuo messaggio e non è vero che per me i film sono tutti brutti, purtroppo i film meritevoli ce ne sono davvero pochi, mi riserverò di criticarne uno positivo quando ne vedrò uno

grid alien martedì 16 marzo 2010
allora...

Glogli, per postare su un forum di CINEMA una recensione che sia credibile si richiede una cultura cinematografica che tu evidentemente non hai, visto che citi Harry Potter come "una delle più grandi saghe cinematografiche", non conoscendo come pare palese le vere SAGHE cinematografiche belle e importanti(esempio banalissimo:la trilogia de "Il padrino"); Harry Potter non ha portato alcuna innovazione tecnica nè può vantare una qualità sopra la mera sufficenza.Inoltre ci sono dei limiti OGGETTIVI anche nell'arte: secondo criteri come regia, interpretazioni, fotografia, sceneggiatura ecc. si può satabilire non dico con precisione ma a grandi linee che alcuni film siano ripeto OGGETTIVAMENTE superiori ad altri("Shutter Insland" è oggettivamente superiore a "Percy Jackson", per restare in-topic). [+]

frank guarnaccia martedì 16 marzo 2010
cara glogli96

Ciao Glogli96, volevo solo sottolineare che non ti ho scritto "ma che razza di film vedi??" perchè, per inciso, puoi vedere tutti i film che ti pare e giudicarli bellissimi (i gusti sono gusti e non discuto, se non nel merito e nella forma nel quale sono fatti i film, che non sono tutti uguali e ne converrai con me), ti ho scritto: "ma che film guardi di solito?" per rispondere al tuo "spetaccolare" dato ad un film che di spettacolare ha poco. Comunque il fatto che tu abbia 13 anni è un'attenuante, visto che data la tua giovane età non puoi conoscere molto del cinema del passato (anche recente). Io non volevo offenderti ma voglio sperare che in futuro avrai voglia di vedere anche film che hanno preceduto Percy, e scoprirai che ce ne sono di infinitamente meglio (e non parlo dei soliti polpettoni ma anche di classici dell'intrattenimento). [+]

glogli96 mercoledì 17 marzo 2010
mamma miaaaaa

ho scritto solo che il film mi è piaciutoooo lo so KE shutter island è migliore ma non mi piacciono i film pesanti...preferisco le commedie e i fantasy tutto qua!e comunque rispondo anche a grid alien che mi ha detto:bimbaminkia solo xk scrivo ke invece di che; senti ma vivi la vita un pò tranquillamente che male c'è ad abbreviare le parole??uffi KE palle che fate su sto foum...ho scritto solo ciò che pensavo di un film,secondo me non è poi così male ma non ho assolutamente detto KE è il migliore di tutta la cinematografia...secondo me è spettacolare come film perchè mi è piaciuta la trama e gli attori ma è una cosa personale mamma mia come ve la prendeteeee

glogli96 mercoledì 17 marzo 2010
ps

ps ho visto anche baaria e molti altri film di questo genere ma mi è piaciuto anche percy jackson.mò basta a torturarmii e non mi riferisco a te frank,ma a grid.

grid alien mercoledì 17 marzo 2010
attenuante?

Avere 13 anni è una attenuante? Io ne ho 15 e già tre anni fa mi interessavo di registi del calibro di Kubrick, Scorsese e Bergman. Non dico che tutti debbano interessarsi di cinema, ma allora perchè recensire un film un sito che proprio di cinema parla? E come aspettarsi poi che il proprio commento abbia una minima credibilità? Mi pare ovvio che chiunque sia dotato di buon gusto gli da addosso...La storia delle abbreviazioni è una giustificazione del cazzo per non scrivere in italiano: non ci metti neanche un secondo in più a scrivere "che" al posto di "ke", la verità è che si scrive così perchè "fa tendenza", "fa moda".Poi non capisco qual'è questa terribile tortura alla quale ti sottopongo. [+]

roberta gilmore mercoledì 17 marzo 2010
caro grid alien

io ho visto shutter island, invictus, alice in wonderland per citarti tre film con attrentati registi, ma sì, diciamolo, di serie A. non per questo però vengo qui ad offendere chi vede harry potter, twilight o percy jakson, avendoli visti anche io. mi sembra che una vera cultura cinematografica debba essere a 360° e non chiudersi su se stessa, come te e gli altri state facendo. il cinema è anche questo ai nostri giorni. che ti piaccia o no.

[+] grazie!! (di glogli96)
[+] lascia un commento a roberta gilmore »
cinemaniaco85 giovedì 18 marzo 2010
a grind alien

Ma si roberta gilmore e glogli96 diciamolo in coro GRIND ALIEN...ci hai rotto i co......!!! ma goditi sti film e ciucciati il calzino!!! bigul!

[+] lascia un commento a cinemaniaco85 »
grid alien giovedì 18 marzo 2010
cinemaniaco?

IO avrò anche rotto i co... ma tu mi devi spiegare come puoi essere un cinemaniaco se ti "Godi" 'sta roba.Comunque il problema non è che sono fantasy per bambini, "Alice nel paese delle meraviglie" e "Le cronache di Narnia" sono dei film carini, il problema è che fanno proprio schifo! Ma anche tecnicamente esclusi gli effetti speciali è proprio brutto! E se leggo scritte BOIATE mi arrabbio, se si permette...

jason bourne mercoledì 24 marzo 2010
15anni???

grid alien, a differenza di Berlusconi, io penso ke la democrazia sia la libertà di esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri... poi si può essere d'accordo oppure no, ma il mondo è bello xkè vario. E poi ricorda, te lo dico se tu sei cattolico, che DIO ci ha dato una cosa unica x ognuno di noi, che nn può essere influenzata da nessuno, cioè il libero arbitrio... La cosa che più mi preoccupa, è ke tu a 15 anni, anzi a 12, guardavi già film di Kubric e Bergman, mentre gli altri si godevano la loro età...Sei libero di farlo, ma nn issarti a intenditore o critico, xkè devi ancora crescere e fare di strada, e capire di cinema, musica o teatro, nn t fa diventare uomo...

[+] lascia un commento a jason bourne »
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini | Indice

Gabriele Niola