Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini

Acquista su Ibs.it   Dvd Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini   Blu-Ray Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini
Un film di Chris Columbus. Con Logan Lerman, Rosario Dawson, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean.
Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA, Canada 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A favore di Percy Jackson Valutazione 4 stelle su cinque

di Rajah

sabato 13 marzo 2010

Dopo aver letto varie critiche al film, credo sia giusto lasciare un commento decisamente più dalla parte del pubblico, alle volte meno carico di aspettative e pronto a godere del film in questione in maniera più immediata. Per cominciare: conoscendo il regista (legato ad "Harry Potter") sicuro non ci si può aspettare un film denso di significati profondi come un J. Cameron con Avatar ... lo stesso genere a cui si può accostare il film, il Fantasy, è tipicamente terreno fertile per slanci di fantasia e immaginazione ... Credo che caricarlo di contenuti più lenti da metabolizzare per il pubblico possa essere addirittura controproducente e generare una reazione contraria alle aspettative. Il film non sembra stravolgere i significati più importanti della mitologia greca ma li riadatta ottimamente in chiave moderna. Ho trovato brillante l'accostamento ai simboli moderni che rendono quindi la mitologia stessa materia più facilmente fruibile. Ho amato particolarmente l'identificazione dell'Ade con la moderna Hollywood, luogo che per estremo oggi possiamo accostare ad un luogo infernale. Sicuramente alcune figure sono distorte, come per esempio Persefone, alle volte troppo eccessiva ma i tratti fondamentali di ogni figura, soprattutto a livello di rappresentazione visiva e mitologia vera e propria sono mantenuti: Medusa e la sua chioma di serpenti e l'Idra. Il pubblico a cui il film si rivolge è quello degli adolescenti (che apprezzeranno sicuramente la leggera ironia presente nel film e che non guasta mai) ma credo che non deluderà nemmeno un pubblico più maturo. A mio parere quindi è un film da non lasciarsi scappare!

[+] lascia un commento a rajah »
Sei d'accordo con la recensione di Rajah?

giu_thbst domenica 14 marzo 2010
...

il film ankora nn lo visto ma credo ke sia bello ...

[+] lascia un commento a giu_thbst »
mariap mercoledì 28 luglio 2010
il bellissimo percy jackson e gli dei dll'olimpo

A me è piaciuto molto questo film e non sono d'accordo con tutte le critiche negative che hanno fatto su Percy Jackson e gli dei dell'olimpo e consigio a chi non lo ha ancora visto di correre al cinema.Siete d'accordo con me?

[+] lascia un commento a mariap »
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini | Indice

Gabriele Niola