Last Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Night   Blu-Ray Last Night

alexia62 sabato 6 novembre 2010
marezia Valutazione 0 stelle su cinque

Guarda che io non ho espresso nessun giudizio,anzi per me un tradimento sotto qualsiasi forma è sempre deprecabile e non è giustificabile. Ho solo voluto sottolineare la differenza tra il tradimento del protagonista uomo (che si abbandona al desiderio e al richiamo della carne) e quello della moglie( che a parte qualche bacio riesce a resistere alla passione),e platonico infatti se guardi bene l'ho scritto tra virgolette.

[+] lascia un commento a alexia62 »
alexia62, Valutazione 0 stelle su cinque

pure tu ora? Adesso "qualche bacio" e "un abbraccio lungo una notte" si possono SDOGANARE come manifestazioni di un tradimento "platonico"? Su... Diciamo che sarebbe GIUSTO DAL PUNTO DI VISTA ETICO riservare queste manifestazioni al coniuge o fidanzato UFFICIALE, no? Se chi è coniugato per la vita o meno avesse occhi e orecchie SOLO PER UNA PERSONA e non per forestieri, ex amici, ex fidanzati e quant'altro Il Sentimento (come lo chiami tu) vivrebbe e prospererebbe invce di "disperdersi". TROPPE SCUSE ormai per le poco di buono, TROPPE.

alexia62 sabato 6 novembre 2010
amore e tradimento Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di un tradimento,anzi due,consumati a distanza di migliaia di chilometri ed in una sola notte.
Tradimenti diversi come sono diversi la psiche e l'anima di un uomo e una donna.
Lui che tradisce solo per pura attrazione fisica e forse per soddisfare la propria curiosità nei confronti del tradimento stesso, lei che lo fa solo per amore, quando incontra (casualmente,che combinazione!) l'ex fidanzato per il quale il Sentimento non si è mai assopito, (ma è un tradimento "platonico",se così si può dire, visto che il tutto si risolve in qualche bacio e un abbraccio lungo una notte).
Il film è ben riuscito,ottimo l'uso dei flashback e dei primi piani, belle le scenografie e l'interpretazione della Knightley. [+]

[+] lascia un commento a alexia62 »
p.s. Valutazione 0 stelle su cinque

Senza considerare lo stuolo di gente che si sposa SOLO per indossare l'abito bianco e darsi una "verginità" che non ha più e che poi continua a fare esattamente quello che faceva prima. Considera il fidanzato prima e marito poi un amico tra gli amici, una sorta di amico speciale a letto ma UGUALE AGLI ALTRI fuori dal letto; alcuni poi vivono PER SCELTA lontani e si fanno vedere solo per le ferie o weekend di passione una volta ogni due mesi solo per evitare il divorzio quindi come vedi la casistica è molto ampia. 70 o 1%, stiamo messi VERAMENTE MALE e l'ipocrisia c'è sempre.

senti 8andre2, Valutazione 0 stelle su cinque

premettendo che non sto parlando del film perché non l'ho visto, smettiamola di parlare di pura attrazione fisica come di una "tentazione irresistibile" perché non è così. Chi non resiste è perché NON VUOLE resistere. Tra un oggetto su di uno scaffale e una persona c'è una grande differenza e dire che non si possa resistere alla pulsione di toccare e afferrare il secondo COME si fa fatica con il primo è UNA AUTENTICA PRESA PER IL C..... Ipocrita e meschina.

8andre2 sabato 6 novembre 2010
non è la solita ipocrisia... Valutazione 0 stelle su cinque

Ma anzi...il film lo ritengo ben riuscito e di tutto rispetto.
Quante coppie oggi giorno si trovano in situazioni simili? direi almeno il 70%. C'è una cosa che la regista vuol sottolineare..che il tradimento non è per forza un qualcosa che viene fuori in seguito ad uno scatto d'ira o ad un amore che finisce...ma può avvenire semplicemente per pura attrazione fisica....si ama il partner ma il desiderio e la passione di "scoprire" la novità è troppo forte e la tentazione è irresistibile. Poi terminata la notte di passione i due coniugi si riuniscono e con un'involontaria complicità fingono di far finta di niente...ma forse ciò è servito a loro per placare il desiderio effimero

[+] lascia un commento a 8andre2 »
miss golightly venerdì 5 novembre 2010
travolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Travolgente dramma sentimentale ed introspettivo, lo spettatore viene a poco a poco catturato dalla storia. Ottima la scelta dei protagonisti il cui ruolo sembra calzare a pennello, anche se questo potrebbe essere un limite più che uno sforzo di bravura. Tutto si svolge in meno di 24 ore, eppure non pesa. Tutto ciò che sappiamo di loro è solo quello che emerge da dialoghi che avvengono in una solo notte, la "scorsa notte". Il film sembra riuscire a rappresentare emozioni e legami che la vita regala ma che non riescono ad essere spiegate, controllate, capite. Il non-finale appare come un 'ottima idea, non sapremmo mai se di questo film avremmo capito qualcosa. [+]

[+] lascia un commento a miss golightly »
marezia giovedì 4 novembre 2010
a tutte le femministe Valutazione 0 stelle su cinque

Mi raccomando. Moderazione, please.

marezia mercoledì 3 novembre 2010
dopodiché, Valutazione 0 stelle su cinque

dopo questo STRAORDINARIO RITRATTO della T..... moderna, esemplare molto diffuso al giorno d'oggi e, a quanto pare, leggitimata da una nuova corrente sociologica a non vergognarsi, vedremo come è messo il pubblico del Forum (perché nella vita reale ormai la situazione è CHIARISSIMA). Vedremo, vedremo...

marezia mercoledì 3 novembre 2010
correzione Valutazione 0 stelle su cinque

... l'elogio-ritratto della ....

pagina: « 3 4 5 6 7 8 »

4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea