Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che c'è di interessante, a parte i soldi? Valutazione 2 stelle su cinque

di il conformista

Feedback: 1320 | altri commenti e recensioni di il conformista
mercoledì 30 giugno 2010

Ho visto il film e non mi parso tanto lontano da quanto mi ero immaginato dal trailer. Mi sono parsi noiosi i primi 45 minuti, poi verso il finale Muccino raggiunge la commozione con facilissime astuzie che niente hanno a che fare con la realtà. Accorsi ha la solita faccia appesa da triglia, Favino continua a farci vedere quanto è bravo con troppa compiacenza e Santamaria è il solito isterico sopra le righe, combinato poi con la Impacciatore...mah! Il personaggio della Puccini sembra fatto apposta per lei, non è affatto il personaggio creato dalla Mezzogiorno, è proprio un'altra "moglie". C'è un momento di aria fresca nell'incontro tra la moglie infelice di Favino con il giovanissimo amante. Per il resto le scintille rimangono nell'Ultimo bacio.  E' un film deprimente dove è tutto molto statico a parte le aperture delle porte e dove nessuno è simpatico, a parte Valeria Bruni Tedeschi in un rulino- ino-ino. Inutile proprio la presenza di Adriano Giannini. E poi, perchè di giorno le persiane, gli scuri sono sempre abbassati? Perchè quella luce fasulla? Perchè quando non piove la Puccini usa l'impermeabile e quando diluvia usa una (anzi due!)  maglietta? Gli ambienti non hanno nessun sapore, sono case anonime borghesi farcite di giocattoli per bambini, tutte uguali e poi c'è il casolare  del giovane amante con quelle ridicole foto appese. Questo film non ha coraggio, non ha storia, ma ha solo motivo di esistere se non per i soldi che hanno preso tutti, da Muccino agli attori agli sponsor. Soldi, soldi, soldi. Neanche Accorsi viene licenziato per essere così stupido ad avere le psicosi di Woody Allen senza un birciolo di senso del ridicolo o di humor.

[+] lascia un commento a il conformista »
Sei d'accordo con la recensione di il conformista?

Ultimi commenti e recensioni di il conformista:

Vedi tutti i commenti di il conformista »
Baciami ancora | Indice