127 Ore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 127 Ore   Dvd 127 Ore   Blu-Ray 127 Ore
Un film di Danny Boyle. Con James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Clémence Poésy, Kate Burton.
Titolo originale 127 Hours. Avventura, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 25 febbraio 2011. - VM 14 - MYMONETRO 127 Ore * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabri lunedì 22 febbraio 2021
ottimo ritmo Valutazione 4 stelle su cinque

Storia vera e già questo rende il tutto ancora più interessante.
Ottima tensione, dall'inizio alla fine, mai lento.
Consigliato.

[+] lascia un commento a fabri »
scrigno magico venerdì 30 dicembre 2016
vicenda reale drammatica ma film pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Alla prima visione questo film proprio non mi era piaciuto, così a mesi di distanza ho voluto provare a rivederlo, e l'impressione è stata persino peggiore.

Grande occasione persa da Boyle. La vicenda aveva tutti i crismi perché vi si costruisse sopra un film pieno di tensione, angoscia, ansia, empatia col dramma del protagonista, e invece il regista ha sprecato, malamente, tutto. E' stato come affidare una Ferrari da Formula 1 in mano a un ragazzotto neopatentato! E non parlo di insperienza, viste altre prove di Boyle precedenti assai migliori, ma di atteggiamento, stile, impostazione superficiale e inappropriata nella realizzazione del film. [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
howlingfantod venerdì 25 novembre 2016
vedere per credere Valutazione 5 stelle su cinque

Pensando a come recensire questo bel film di Boyle si potrebbe fare riferimento alla superba interpretazione di James Franco consacratosi a divo proprio con questa prova, al tema mozzafiato e che tiene incollati fino alla fine di un giovane avventuroso incastrato con un braccio sotto una roccia in un crepaccio, agli splendidi flashback della sua vita, alla sua strenua e coraggiosa lotta per vivere, alla premonizione, agli altrettanto splendidi spazi selvaggi dei canyon del Colorado. A me viene in mente invece la scena finale, la vita che ritorna, avvolgente, entusiasmante, travolgente come il brano finale dei Sigur Ros (Festival) che è in perfetto sincrono con l’elicottero che arriva a soccorrere Aaron, proprio sui titoli di coda, le sue pale roteanti hanno proprio il rumore che da inizio alla parte finale e più potente del brano come in una cavalcata trionfale. [+]

[+] lascia un commento a howlingfantod »
scrigno magico lunedì 1 agosto 2016
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Non basta raccontare un grande dramma, anche se vero, per realizzare un grande film.

Bene  i 20 minuti iniziali e i 20 finali, ma per tutto il resto del tempo il film non riesce a rendere adeguatamente la tensione e il pathos. Flash-back poco significativi che sanno di riempitivo e annoiano.

[+] lascia un commento a scrigno magico »
jacopo b98 mercoledì 18 marzo 2015
un buon tentativo, purtroppo non molto riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2003 Aron Ralston (Franco), ingegnere appassionato di alpinismo e ciclismo estremo, va a fare una gita nel Blue John Canyon dello Utah. Abbandona la bici e effettua un pezzo di strada a piedi, cade in un crepaccio e una roccia gli blocca il braccio contro la montagna. Rimarrà lì per 127 ore. Alla fine si taglierà il braccio con il proprio coltellino svizzero e sopravviverà. Oggi con adeguate protesi si dedica ancora agli sport estremi. Boyle e Simon Beaufoy, reduci dal trionfo di The Millionaire, condensano il romanzo auto-biografico dello stesso Ralston, che racconta la sua incredibile avventura. L’operazione è dal punto di vista registico l’estremizzazione dello stile videoclippato di Boyle, qui portato alle massime conseguenze, dall’altra il tentativo di creare uno dei film più statici della storia del cinema (Ralston rimane bloccato dopo appena 15 minuti di film e si libera a 10 minuti dalla fine) mantenendo comunque una tensione martellante per tutta la durata, ricorrendo alla forza del quasi-splatter per alcune scene. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
paradigma domenica 1 marzo 2015
corsa contro il tempo fermi Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon James Franco guidato dal sapiente Danny Boyle che non conosce poco il significato del verbo "deludere",esplorano quello che può accadere quando si gioca con la natura.Si fa focus su quanto nel giro di poco meno di una settimana il nostro status e la nostra mente può regredire a uno stato primitivo,nella solitudine.Tutto paradossalmente e fedelmente tenuto in regia da un videodiario,perchè non si sa mai,siamo nel ventunesimo secolo ragazzi.Quanto queste terre sconfinate su cui corriamo riescono a dominarci?E se ci dominano il nostro istinto può avere la meglio?Scopriamolo in questo avvincente film che si avvicina all'essere un'ottima opera,senza però avere troppi strumenti per esserlo effettivamente. [+]

[+] lascia un commento a paradigma »
floyd80 domenica 25 gennaio 2015
claustrofobico Valutazione 3 stelle su cinque

Una pellicola girata con la classica tecnica Boyle...inquadrature ravvicinate, carrellate infinite e ottime musiche.
La storia è tratta da un fatto veramente accaduto ma sicuramente romanzato dalla sceneggiatura.
Un James Franco finalmente protagonista. La pellicola gira bene soprattutto grazie alla sua performance altrimenti sarebbe stato un film come tanti...
. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
darkovic giovedì 25 dicembre 2014
niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non sconsiglierei mai un film ,credo sia sbagliato perche' credo alla grande passione che ci accumuna  e che tutte le opere  possano darci qualcosa .
Scusatemi ma dopo tutte le recensioni da 4 o 5 stelle che ho letto e gli agettivi usati ''capolavoro!!'  '''superlativo!!'' ''il miglior film di sempre!!???'',probabilmente o non l'ho seguito bene (non che ci sia stato tanto da seguire ) o non l'ho capito bene.
Certo, un buon ritmo e  buona fotografia, ma nulla piu'.
Franco sara' anche un buon attore(?) ma certo non e' con questo film che mi ha colpito particolarmente
Mi sono piaciuti Traspotting o Millionaire ,Boyle e' un buon regista ,innovativo, ma non riesco davvero a capire la ''grandezza'' di questo film. [+]

[+] lascia un commento a darkovic »
cinebura venerdì 14 novembre 2014
buio e freddo portano alla luce di un nuovo giorno Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film di sempre!!! il miglior film del genere thriller di sopravvivenza. Penso che sia uno dei pochi film che merita la visione dei titoli di coda, per ragionare su quello appena visto. Ecco una storia semplice che lascia dentro il pubblico una lezione di vita. A parte il fatto che questa pellicola è la rappresentazione di un fatto realmente accaduto, riesce a commuovere e a cambiare la visione di vita di ognuno di noi, grazie anche a una fotografia ottima ed a una colonna sonora davvero a pennello per questo film. Il protagonista intrappolato tra le due pareti rocciose intraprenderà un percorso di maturità che gli cambierà per sempre la sua vita. Attraverso quell'ostacolo così grande, Aron (l'alpinista) riuscirà a spingersi al limite della sopravvivenza e grazie a questa sofferenza così buia e fredda, Aron arriverà a scoprire la luce di un giorno nuovo. [+]

[+] lascia un commento a cinebura »
simone magli venerdì 9 maggio 2014
fino a dove siamo disposti a spingerci? Valutazione 3 stelle su cinque

Film che mostra fino a dove ci si può spingere se si ama la vita e tantopiù, come in questo caso, se si ha una grande passione, la stessa per la quale si è rischiato di morire perdendo qualcosa: la stessa per cui si tornerà poi a vivere.

[+] lascia un commento a simone magli »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
127 Ore | Indice

1° | giuliacanova