Videocracy - Basta apparire

Acquista su Ibs.it   Dvd Videocracy - Basta apparire   Blu-Ray Videocracy - Basta apparire
Un film di Erik Gandini. Con Silvio Berlusconi, Fabrizio Corona, Lele Mora, Franco Nero Titolo originale Videocracy. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Svezia 2009. - Fandango uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Videocracy - Basta apparire * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

consiglio l'intervista inedita a paolo borsellino Valutazione 2 stelle su cinque

di minamovies

Feedback: 1921 | altri commenti e recensioni di minamovies
venerdì 19 febbraio 2010

Videocracy racconta più o meno questo: l'italia è una monnezza, rimbambita davanti alla tv e pronta ad applaudire personaggi demenziali nella loro totale nullità culturale e intellettuale (tipo il grasso pseudoagente di biancovestito o l'agente dei fotografi tatuato-abbronzato-fisicato). tale monnezzaio è opera di silvio berlusconi, il quale ha creato la tv commerciale come un eden personale: ed essendo un anziano macho molto convinto delle sue doti seduttive, con un cattivo gusto proverbiale, ha riempito la tv delle ragazzotte volgari, pettorute e deficienti di cui ama circondarsi, anche in consiglio dei ministri. Ebbene, è certo vero, ma non si capisce tutta la manfrina della censura eccetera: Berlusconi da questo film ci fa una figura fin troppo buona..
La tv è la sua foglia di fico, lo specchietto per le allodole, il business a viso aperto.
Il lato oscuro è un altro: a quando un bel documentario su quello? Vediamo davvero fino a che punto l'Italia è un paese sotto regime: se uscisse un film sullo stile di questo, ma che parlasse dei processi per corruzione ai giudici (CORRUZIONE AI GIUDICI) verrebbe proiettato nei cinema? Se vi dicessi che Borsellino nella sua ultima intervista dice cose inequivocabili, mi credereste? Il video è acquistabile dal sito de Il Fatto Quotidiano, quotidiano nazionale che non compare mai in nessuna rassegna stampa.. come mai?
Se si voleva pescare nella fogna che è il potere in Italia, beh, Gandini ha estratto le caramelle.
Comunque, da esule in svezia, gli sembrerà ovviamente già tantissimo.
Se ci avesse sbattuto in faccia mafia, abusivismo edilizio, rifiuti, corruzione ecc... forse non lo avremmo sopportato. O magari si, perché ormai noi italiani sopportiamo tutto, non è vero? Chi la pensa come me non ha spazio, non ha voce, chi la pensa come la massa sciocca che inneggia a nullità come i due seddetti ha spazio nella tv pomeridiana, sula stampa ecc:questa è la piccola differenza. Basta guardare il tg1. Potrei anche stare dicendo delle fesserie, ma devo poter avere lo spazio di dirle. In italia questo spazio non c'è, perché la verità è troppo brutta, scomoda e irrimediabile: il nostro paese è in mano alla MAFIA.

[+] lascia un commento a minamovies »
Sei d'accordo con la recensione di minamovies?

Ultimi commenti e recensioni di minamovies:

Vedi tutti i commenti di minamovies »
Videocracy - Basta apparire | Indice

1° | clavius