Videocracy - Basta apparire

Acquista su Ibs.it   Dvd Videocracy - Basta apparire   Blu-Ray Videocracy - Basta apparire
Un film di Erik Gandini. Con Silvio Berlusconi, Fabrizio Corona, Lele Mora, Franco Nero Titolo originale Videocracy. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Svezia 2009. - Fandango uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Videocracy - Basta apparire * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

capolavoro di incompetenza Valutazione 1 stelle su cinque

di timelord

domenica 4 ottobre 2009

Preso dalla foga di un'ennesima crociata antiberlusconiana e dall'intima soddisfazione di diffamare l'Italia, Gandini mette insieme un teorema assai discutibile senza nemmeno sapere una virgola della storia della televisione italiana: si limita a sostenere che arrivato Berlusconi la Tv è diventata commerciale e ha invogliato gli italiani a diventare dei volgari esibizionisti. Ma la storia della TV italiana parte da molto più lontano, compresa quella della TV commerciale, e sostenere certe tesi mettendo il solo Berlusconi sul banco degli imputati è un'azione a metà strada tra l'ignoranza pura e la disonestà intellettuale. Tant'è vero che la sequenza della casalinga che si spoglia viene mendacemente attribuita a Telemilano, cosa impossibile in quanto 1) tale sequenza risale a prima della nascita di telemilano medesima, 2) è pure in bianco e nero, quando telemilano ha sempre trasmesso a colori, 3) in ogni caso si è appurato che tale trasmissione era di "Teletorino"... Se pensiamo che una certa parte politica ha atteso questa enorme scemenza come il messia, si capisce perché tale parte politica medesima sia sempre più alla frutta e non vinca più un'elezione neanche a morire... ma tanto è solo colpa di Berlusconi.

[+] lascia un commento a timelord »
Sei d'accordo con la recensione di timelord?

lisbeth lunedì 12 ottobre 2009
ottimo

mi associo, parola per parola

[+] lascia un commento a lisbeth »
minamovies venerdì 19 febbraio 2010
complesso di inferiorità

Tanto per essere precisi: il programma era "Spogliamoci insieme" di Tele Torino International, emittente che poi Berlusconi ha comprato nel 1980.Telemilano esiste come Telemilanocavo dal 1976.Al di là dell'errore, la nudità femminile in tv è assurta a dogma con Fininvest, su questo non ci sono dubbi.Mi dispiace che molte persone hanno dei complessi di inferiorità per la loro scarsa cultura, e allora si identificano in un ignorante al potere come Berlusconi, uomo gretto dai gusti volgari e dall'umorismo terra terra.Peccato per lui e per tutto coloro che con cui condividono questi poverissimi orizzonti mentali. La storia farà il suo corso. Come ha scritto Paolo Nori, qualcuno ricorda chi c'era al potere in inghilterra quando shakespeare scrisse le sue opere? o quando miguel de cervantes scrisse il don chichotte? E al tempo di leonardo, chi governava firenze? Certo basta sfogliare un libro per verificarlo in pochi minuti, ma la storia tributa onore a chi ci ha permesso di elevarci, non ha chi ha trattenuto il potere. [+]

[+] lascia un commento a minamovies »
Videocracy - Basta apparire | Indice

1° | clavius