Io sono l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono l'amore   Dvd Io sono l'amore   Blu-Ray Io sono l'amore  
Un film di Luca Guadagnino. Con Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Italia 2009. - Mikado Film uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO Io sono l'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   

Interessante revisione della lotta di classe Valutazione 4 stelle su cinque

di Manuelmonge


Feedback:
lunedì 23 gennaio 2012

Anche se, come scrivono i commentatori, questo film mostra la vita piena di ombre e silenzi di un'ipotetica famiglia dell'alta borghesia Milanese, che condivide alcuni dei suoi tempi e vicende con personaggi di classi umili - i serventi, l'amico cuoco del figlio sensibile -, i quali rappresenterebbo secondo l'ortodossia di sinistra l'elemento umano, positivo e quindi possibile, Guadagnino e la sua equipe hanno saputo evitare il manicheismo. E, contro quello che dice la recensione ufficiale di questo sito, il personaggio che corrisponde al titolo non 'e quello del cuoco, ma quello della madre, quello di Tilda Swinton, straniera e omnipresente negli altri come l'amore. Secondo me, farne un'allegoria anche partecipante 'e uno dei grandi meriti di questo film. Un Eros che non solo fiere ma si lascia ferire.

[+] lascia un commento a manuelmonge »
Sei d'accordo con la recensione di Manuelmonge?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
83%
No
17%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
budmud sabato 5 maggio 2012
ma quale lotta di classe?
0%
No
100%

Che film hai visto?

[+] lascia un commento a budmud »
d'accordo?
Io sono l'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)
Nastri d'Argento (4)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)
BAFTA (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità