Senza apparente motivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Senza apparente motivo   Blu-Ray Senza apparente motivo
Un film di Sharon Maguire. Con Michelle Williams, Ewan McGregor, Matthew MacFadyen, Nicholas Greaves, Sidney Johnston.
Titolo originale Incendiary. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna 2008. - Moviemax MYMONETRO Senza apparente motivo * 1/2 - - - valutazione media: 1,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk! sabato 9 aprile 2016
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Una stelletta solo per la Williams, sempre bravissima. Mac Gregor non pervenuto in quanto il ruolo è marginale.
Il resto è il nulla completo. Una storia banale, scritta per strappare lacrime che però non escono.
Pellicola da evitare assolutamente.

[+] lascia un commento a liuk! »
falastin martedì 6 maggio 2014
una lettera di pace e amore Valutazione 5 stelle su cinque

un film viscerale, per chi viene toccato dentro, come me, è un capolavoro. bravissima Michelle Williams, trasmette tutto il dolore che una mamma può provare nel perdere un figlio di soli 7 anni, per colpa di un assurdo attentato terroristico( senza apparente motivo). al di là del senso di colpa, il dolore straziante avvolge la vita della donna, che prima odia e vuole la vendetta, poi la supera, salvando la vita al figlio di uno degli attentatori(lei vince l'odio). il film può avere come chiave di lettura, il dolore dopo l'11 settembre, la voglia di riscattarsi, non arrendersi alla paura né al dolore, quindi lascia a diverse interpretazioni, forse anche a messaggio di pace e di amore per "il nemico", perché odiare e cercare la vendetta porta alla esasperazione del conflitto, dove le vittime saranno quasi sempre degli innocenti. [+]

[+] lascia un commento a falastin »
molenga martedì 20 marzo 2012
noioso e banale Valutazione 2 stelle su cinque

L'unica nota positiva_ che vale mezza stella in più nel giudizioo finale_di questo fil estremamente palloso è la prova di Michelle Williams. Per il resto il film accumula Finali fin dalla terza scena, mette insieme stereotipi e personaggi senza senso, non prende una direzione ..cosa vuole comunicare? penoso. la lettera a Bin Laden è il paradigma di un film che tenta di essere impegnato e offrire degli spunti ma non ci riesce neanche in minima parte.

[+] lascia un commento a molenga »
markomorciano martedì 27 dicembre 2011
intreccio d'amore e passione Valutazione 3 stelle su cinque

Senza apparente motivo, un film che segna l'intreccio tra un dramma e una sottilissima relazione sentimentale che in realtà non è mai iniziata. Il film è poco curato nei dettagli; perde sopratutto nel finale, in cui viene dedicato poco spazio alla stesura dello stesso. La attrice americana Michelle Williams si è confermata ancora una volta un'ottima attrice, sopratutto nell'interpretare parti drammatiche. Nel complesso un film discreto, povero di contenuti e più ricco di "incomprensioni", come il finale.

[+] lascia un commento a markomorciano »
filippo catani domenica 29 maggio 2011
il titolo dice tutto Valutazione 1 stelle su cinque

A Londra una bella, giovane e trascurata (dal marito) ragazza finisce tra le braccia di un avvenente giornalista. Quando il marito e il figlio rimangono coinvolti in un attentato durante la partita Arsenal-Chelsea mentre lei è intenta a fare l'amore con il suo nuovo amico, la vita della giovane donna cambia per sempre. Per cercare di uscire dalla depressione decide di scrivere delle lettere a Osama Bin Laden.
Un film che lascia decisamente insoddisfatti e che sa davvero di poco. Il soggetto del film non è molto chiaro e dopo la metà si perde definitivamente. Apprezzabile il punto di partenza ma in seguito ci si dibatte tra comprensibili sensi di colpa e la ricerca di verità sull'attentato che, come ovvio che sia, non può minimamente cancellare la frustrazione della giovane donna. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
emmy72 sabato 29 gennaio 2011
ciao Valutazione 0 stelle su cinque

io non  lo trovo cosi malvagio

[+] lascia un commento a emmy72 »
emmy72 sabato 29 gennaio 2011
sena parole Valutazione 4 stelle su cinque

io non capisco una cosa  in questo  sito trovo sempre dellw critiche assurde  su ogni  film  ma mettevi voi a farli i   film ma dico ogni  volta  non  c'è mai una recensione  positiva ma a cosa pensate ^

[+] lascia un commento a emmy72 »
mauryt venerdì 28 gennaio 2011
una strana elaborazione del lutto Valutazione 1 stelle su cinque

Ci si domanda a volte: “cosa stavo facendo l’11 Settembre 2001, il giorno dell’attacco alle Twin Towers” oppure il  “19/20 Luglio 1969 la conquista della Luna” o in altre date storiche.
La protagonista del film in un giorno drammatico di terrore a Londra cosa stava vacendo? Cosa faceva mentre il piccolo figlio e il marito erano vittime del terrorismo?
Tutto il film percorre la sua strana elaborazione del lutto che sembra non poter cancellare quel momento.
Su consiglio di uno psichiatra scrive una lunga lettera a Osama Bin Laden.
“…quel giorno tu hai ucciso delle persone e io ho ucciso l’amore!”
L’amore come sempre però trionferà. [+]

[+] lascia un commento a mauryt »
vittorio lunedì 15 novembre 2010
delusione!! Valutazione 2 stelle su cinque

Solo nella prima parte il film risulta interessante, poi pero' tutta la trama si perde in inutili qualunquismi e in una noia mortale...fino ad un finale decisamente scadente!!
Peccato...occasione persa!!

[+] lascia un commento a vittorio »
astromelia venerdì 24 settembre 2010
intenso e accettabile seppur.... Valutazione 0 stelle su cinque

.con qualche riserva,film di propaganda anti-terroristica,per un momento ho pensato che fosse stato un sogno per la protagonista,la novella scritta in tempi recenti con riferimento anche troppo menzionato a bin laden........

[+] lascia un commento a astromelia »
pagina: 1 2 »
Senza apparente motivo | Indice