Anch'io mi attendevo ben di più.Invece ho visto la solita commedia garbata,carina,filologicamente e politicam.corretta,ma anche piuttosto inconsistente,improbabile,affettata e un pò noiosa.Clooney è,come sempre,fascinoso e simpatico;la Zellweger,invece,è a mio avviso insopportabile:leziosa,atteggiata,artefatta,stucchevole e semplicem.orrenda dal punto di vista estetico:faccia gonfia come un pallone(quello del calcio nostrano,non la palla ovale del football!)guance e zigomi turgidi,pappagorgia,occhietti microscopici,sembra un criceto imparruccato.Sarebbe dovuta essere bella e simpatica(seppur con una nota di petulanza)e invece non è nè l’una cosa nè l’altra!Discreti i dialoghi,ma neanch’essi sempre spiritosi e scoppiettanti.
[+]
Anch'io mi attendevo ben di più.Invece ho visto la solita commedia garbata,carina,filologicamente e politicam.corretta,ma anche piuttosto inconsistente,improbabile,affettata e un pò noiosa.Clooney è,come sempre,fascinoso e simpatico;la Zellweger,invece,è a mio avviso insopportabile:leziosa,atteggiata,artefatta,stucchevole e semplicem.orrenda dal punto di vista estetico:faccia gonfia come un pallone(quello del calcio nostrano,non la palla ovale del football!)guance e zigomi turgidi,pappagorgia,occhietti microscopici,sembra un criceto imparruccato.Sarebbe dovuta essere bella e simpatica(seppur con una nota di petulanza)e invece non è nè l’una cosa nè l’altra!Discreti i dialoghi,ma neanch’essi sempre spiritosi e scoppiettanti.Penose,infine,le scene d’azione(dalle risse alle partite):tutte terribilm.“false”,maldestram.finte e per nulla realistiche.Forse qs.serve per ricreare le ingenuità del cinema dell’epoca,ma per lo spettatore resta c.que una scelta frustrante.
[-]
|
|