The Number 23

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Number 23   Dvd The Number 23   Blu-Ray The Number 23
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita lunedì 23 aprile 2007. MYMONETRO The Number 23 * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'idea e tutto qua! Valutazione 1 stelle su cinque

di Emanuele

domenica 29 aprile 2007

Basta un'idea e un discreto finale per rendere un film gradevole? E se questa idea viene ripetuta in tutte le salse cambiando solo i nomi dei personaggi continua a risultare gradevole? E se quel finale fosse in fondo già stato immaginato all'inizio del film, ciò giustificherebbe il prezzo del biglietto? Certo è che quel numero 23 e le coincidenze che una mente paranoica può trovare in esso, sarebbero una buona trama, qualcosa da cui tirare fuori un ottimo film, invece il regista riesce ad annoiarci. Il film diventa una specie di documentario di numerologia, sembra quasi che Schumacher si specchi troppe volte in quell'idea azzeccata e ne resti lui stesso (solo lui) innamorato. Lo spettatore si trova ad assistere alle medesime scene per tutta la durata del film, prima dal punto di vista di Fingerlink (il personaggio del libro), poi da quello di Walter (Carrey) il lettore del libro ed infine dal punto di vista della moglie (che svelerà la trama). Tutto ciò cambiando solo i nomi ai personaggi in un gioco che non riesce assolutamente a stuzzicare l'immaginazione del pubblico nè a sorprenderlo. Il finale è piacevole e prevedibile al contempo, il messaggio che lancia fa riflettere e cioè che prima o poi bisogna fare i conti col proprio passato. Deluso? SI!

[+] lascia un commento a emanuele »
Sei d'accordo con la recensione di Emanuele?

pioss giovedì 3 maggio 2007
film noioso?

il preambolo iniziale non l'ho capito, soprattutto perchè Number23 non è un brutto film, anzi. Finale prevedibile? non me lo sarei invece mai immaginato.. direi tutto tranne che prevedibile. Il film poi, non è per niente noioso.

[+] lascia un commento a pioss »
al74 giovedì 3 maggio 2007
qualcosa di non comune

sempre la solita solfa al cinema se non sono le grandi produzioni americane che con effetti speciali rendono a volte un po irreale la stora...23mi e piaciuto anche perche l ho visto dopo epic moviE(brutto)e prima di spiderman(carino)

[+] lascia un commento a al74 »
The Number 23 | Indice

Giovanni Idili