The Number 23

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Number 23   Dvd The Number 23   Blu-Ray The Number 23
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita lunedì 23 aprile 2007. MYMONETRO The Number 23 * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

42 Valutazione 2 stelle su cinque

di sergio opi

domenica 29 aprile 2007

Non ho nulla da dire sulla interpretazione di J. Carrey... veramente efficace, ma il film lascia desiderare di avere indietro i soldi spesi per il biglietto. La cosa più bella è il tatuaggio sulla schiena di Carrey-Fingerling... la trovata del finale e carina, peccato qualche incongruenza nella storia. Esempio: se la moglie sapeva tutto, perche regalargli il libro???? E poi questo maledetto cane da cui inizia il tutto cosa rappresenta nel film, il destino?? La coscienza??? Cosa??. Forse Joel Schumacher non ha mai visto shining di Kubrick dove non occorre una trama a matrioska per far saltare lo spettatore sulla sedia. Anzi io mi sono quasi commosso per l’ossessione di Sparrow per il 23 che ricerca nella sua vita con determinazione fino a credere nella sua onnipotenza. Non so che film vedete voi, ma sicuramente filmetti se questo vi è piciuto!!!. Grazie

[+] lascia un commento a sergio opi »
Sei d'accordo con la recensione di sergio opi?

luigim domenica 29 aprile 2007
hai capito poco

Hai ragione, le incongruenze sono tante... ma proprio quella della moglie non lo è, in quanto quando lei gli ha regalato il libro non sapeva nulla del passato di suo marito.

[+] lascia un commento a luigim »
araxe domenica 29 aprile 2007
guarda che non hai capito niente...

Non è un film che deve farti saltare sulla sedia ma un thriller psicologico. Subconscio non bei tatuaggi.Il cane c'entra eccome in quanto animale psicopompo. Qui gli unici mostri sono quelli che uno ha dentro.Chi va a vedere filmetti mi sa che sei tu

[+] lascia un commento a araxe »
vi3x domenica 29 aprile 2007
proprio il tatuaggio, sì...

Di quali incongruenze parlate? Citatene una, io non ne ho trovate...Un padre il cui delirio psicologico e la paranoia lo isolano e rischiano di ripercuotersi sulla moglie e sul figlio...no, Schumacher non ha DECISAMENTE mai visto Shining di Kubrick..

[+] lascia un commento a vi3x »
The Number 23 | Indice

Giovanni Idili