The Mist

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Mist   Dvd The Mist   Blu-Ray The Mist
Un film di Frank Darabont. Con Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones.
Horror, durata 127 min. - USA 2007. - Key Films uscita venerdì 10 ottobre 2008. - VM 14 - MYMONETRO The Mist * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Paura Valutazione 3 stelle su cinque

di Simone C.

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Simone C.
lunedì 1 novembre 2010

Non ho letto il libro di S. King da cui è tratta la storia che ha ispirato questo film. La prima cosa che ho notato seguendolo è stato osservare come il regista si sia soffermato più sulle reazioni umane davanti a una situazione incredibile. Infatti le prime reazioni dei protagonisti di questo film ci fanno rendere conto che non poche persone avrebbero in effetti dubitato dell'esistenza di questi "tentacoli". E' un film che spazia dentro l'animo umano e nelle sue reazioni e come non notare la scena in cui si parla appunto di "civiltà" o di "civilizzazione" che fin tanto è tutto regolare, quotidiano (come la normalità che viviamo in occidente) gli uomini reagiscono permettendosene forse "il lusso". in poche ore (in 48/72 ore) gli uomini impazziscono e diventano barbari uccidendosi tra di loro pur di trovare una spiegazione e una soluzione alla loro paura. Questo va detto di questo film: esso descrive come la società di oggi in occidente è controllata ovvero tramite la paura. La paura del terrorismo, la paura dell'immigrato, la paura che nel film è genericamente mostrato in ombre con tentacoli o zampe che si vedono e non si vedono. Come la nebbia....misteriosa che nasconde l'ignoto. Chi ha il coraggio di andare oltre ? ma attenzione: il destino può essere beffardo.

[+] lascia un commento a simone c. »
Sei d'accordo con la recensione di Simone C.?

Ultimi commenti e recensioni di Simone C.:

The Mist | Indice