La masseria delle allodole |
|||||||||||||
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani.
Con Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Alessandro Preziosi, Angela Molina, Mohammad Bakri.
continua»
Drammatico,
durata 122 min.
- Italia, Bulgaria, Francia, Spagna 2007.
- 01 Distribution
uscita venerdì 23 marzo 2007.
MYMONETRO
La masseria delle allodole ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Assenza del senso del tragico ...
di LucioFeedback: |
sabato 24 marzo 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono andato a vedere " La masseria delle allodole " avendo negli occhi ( e nella mente ) " La notte di San Lorenzo " . Mi aspettavo da Paolo e Vittorio Taviani la ripetizione di quel capolavoro . Ebbene , nonostante tutta la mia buona volontà e passione per il loro cinema , devo ammattere che questa opera non mi ha suscitato grandi emozioni . Alcuni momenti del film sono meravigliosi . La scena in cui le due madri soffocano il bimbo appena nato è da antologia . La testa del capofamiglia armeno che cade sul grembo di sua moglie è da brividi . Ma alla storia , a mio avviso , manca il respiro del tragico . Paz Vega che interpreta Nunik recita in modo banale , senza pathos . Alcuni momenti del film appaiono confusi ed inutili per il contesto , come , ad esempio , l'amore regalato da Nunik al soldato turco dentro una tenda nei pressi di Aleppo . Il genocidio degli Armeni meritava una maggiore attenzione storiografica e una migliore interpretazione da parte degli attori .
[+] lascia un commento a lucio »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | ariel 2° | lory r. 3° | riccardo 4° | nadia 5° | stef.c 6° | luigi chierico 7° | jacopo b98 8° | samuele siani 9° | chiara |
Link esterni
|