La perfezionista

Un film di Cesare Lanza. Con Sandra Milo, Federico Pacifici, Amina Syed, Alessandra Ventimiglia, Rinaldo Rocco.
Sentimentale, - Italia 2007. - Moviemax uscita venerdì 17 ottobre 2008.

pierluigi martedì 17 marzo 2009
cesare, smetti di dissipare e fa il regista Valutazione 5 stelle su cinque

Debbo subito dire che sono in pieno conflitto di interesse nello stendere questa nota. Il regista di questo film infatti è un mio carissimo amico da molti anni. Lo stimo enormemente come giornalista ma, nel redigere queste note, non mi fa certo velo l’amicizia. Sono quindi sincero quando dico che questo è uno splendido film. Anche se non c’entra per niente l’eutanasia, tema sul quale Cesare Lanza, da giornalista qual è, ha puntato per pubblicizzare questo film sull’onda di emozioni cronistiche occasionali che, sbagliando, ha ritenuto di poter cavalcare. “La perfezionista” invece non è un film su un tema ma su una generazione. Quella che, adesso, ha fra i venti e i trent’anni anche se rimane, sullo sfondo, l’ipoteca, ben resa nel film, degli anziani che non sono più sotto i riflettori ma che partecipano determinantemente all’azione sociale. [+]

[+] lascia un commento a pierluigi »
La perfezionista | Indice

Gabriele Niola