La nuova squadra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La nuova squadra

fiction molto buona e coraggiosa Valutazione 4 stelle su cinque

di max

sabato 31 maggio 2008

Non ho mai visto la vecchia squadra , forse ero prevenuto ma quel poco che mi era capitato di vedere facendo zapping non mi convinceva. Questa serie invece ho cominciato seguirla da quando ho saputo che era molto apprezzata da Massimo Carlotto e siccome a me piace Carlotto e in generale sono appassionato di noir.... Comunque la trovo realistica e vera, non la solita ruffianata su polizia o carabinieri. I commenti di delusione che ho letto in vari siti li ho trovati assurdi : da parte di chi, come nelle favole o nel romanzetto a lieto fine, vuole sempre esattamente distinguere i buoni dai cattivi e ha bisogno della morale consolatoria che ristabilisca l'equilibrio turbato. Ma la realtà non sempre è così. Ma come si fa a credere ancora a una polizia del mondo delle favole ? questi poliziotti li trovo umani e veri,le situazioni che vivono realistiche . Anche la difficoltà di vivere a Napoli e l'amore per quella città e per le persone oneste da ammirare perchè devono confrontarsi ogni giorno col degrado di quella città è convincente. Trovo anche che ci sia voluto un bel coraggio da parte della rai a proporre una serie del genere. Mi dispiace sia stata un flop ma forse questo conferma ancora una volta che i prodotti di qualità non sono fatti per il pubblico televisivo

[+] lascia un commento a max »
Sei d'accordo con la recensione di max?

La nuova squadra | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |