Io non sono qui |
||||||||||||||
Un film di Todd Haynes.
Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
continua»
Titolo originale I'm Not There.
Musicale,
durata 135 min.
- USA 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 7 settembre 2007.
MYMONETRO
Io non sono qui ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un film sconvolgente per originalità e profondità
di giuseppe potente/beppeFeedback: |
martedì 25 settembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E' un film, oltre che su Bob Dylan su una generazione, che è quella di Richard Gere, quella del 68, nutrita e cresciuta (se possibile) con la musica di Bob Dylan.Non si comprende il film se non ci si abbandona alla visione con modalità para-onirica, come in effetti anche espresso dallo stesso regista Haynes in una intervista riportata sul web. Questo vale, in particolare, per il personaggio di Billy the Kid interpretato da Richard Gere, che rappresenta il menestrello anziano, evoluzione (come si vede con un breve flash back) nel film) del menestrello ragazzo, che apre il film, su un carro merci . Poco citata nelle recensioni mi pare la figura di Allen Ginsberg, culturalmente e poeticamente importantissima nella fase più dylaniana del film (quella interpretata in modo più realista del re da una strepitosa Kate Blanchett): credo che se non comprenderà lo spirito di questa visione del mondo, si avranno deficit gravi di comprensione del film.
[+] lascia un commento a giuseppe potente/beppe »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | leonardo mazzei 2° | fabio t. 3° | antonello villani 4° | charles 5° | felicity 6° | greatsteven 7° | mario scafidi 8° | shiningeyes 9° | blacky 10° | piernelweb 11° | mar 1973 12° | bob 13° | giuditta 14° | ullifa |
Festival di Venezia (2) SAG Awards (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (1) Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito italiano |