Io non sono qui

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non sono qui   Dvd Io non sono qui   Blu-Ray Io non sono qui  
Un film di Todd Haynes. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
continua»
Titolo originale I'm Not There. Musicale, durata 135 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Io non sono qui * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente un capolavoro vero Valutazione 5 stelle su cinque

di Pierre Bezuchov

Feedback:
domenica 16 settembre 2007

Coniuga mirabilmente, in un linguaggio sui generis, la sintassi propria del linguaggio musicale nella altrettanto peculiare specifica sintassi del linguaggio cinematografico, senza riguardo per—ossia senza dover sottostare alle regole del— la scansione tipica del procedere narrativo di tipo tradizionale, diciamo di tipo letterario. In questo senso è un capolavoro, è un film-film, puro cinema, che stimola le sinapsi, la fantasia, l'immaginazione e richiede abbandono al percorso indicato da questa narrazione. In poche parole, fa pensare e procura il piacere proprio di ogni opera d'arte. Poi, naturalmente, si potranno trovare punti deboli: per chi ha voglia di cercarlo e cercandolo con la debita putigliosità, il pelo nell'uovo si trova sempre; ma un uovo è un uovo, perfetto, anche con qualche peluzzo, che sta lì forse solo per la gioia dei poveri di spirito, ciò detto con la più perfetta e pura intenzione polemica.

[+] lascia un commento a pierre bezuchov »
Sei d'accordo con la recensione di Pierre Bezuchov?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
giulia domenica 16 settembre 2007
il pelo nell'uovo
50%
No
50%

Ora, io non voglio mettere in dubbio che questo film possa essere fatto bene; di questo ne do atto: è fatto bene. Il problema è un altro e forse non si è colto: può piacere e può anche non piacere. E la cosa che irrita me, personalmente, da persona amante delle sperimentazioni, dell'inusuale e del cinema impegnato e pesante, è sentirmi dare dell'ignorante solo perchè ho trovato orribile questo film. Un'opinione come tante. Da sempre il mondo si spacca in amanti di qualcosa (politica, arte, musica, cibo) e in non-amanti di qualcosa. Ti assicuro che trovare il pelo nell'uovo a questo film non richiede affatto puntigliosità, ma soprattutto il trovarlo non è indice di ignoranza cinematografica. Io credo che sia un sacrosanto diritto dire che questo film è pesante, ma questo non significa che chi lo dice si nutra di American Pie e Boldi e De Sica (tanto per rispondere anche a damiano). [+]

[+] lascia un commento a giulia »
d'accordo?
Io non sono qui | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (2)
SAG Awards (1)
Premio Oscar (1)
Nastri d'Argento (1)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
Link esterni
Sito italiano
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità