Io non sono qui |
||||||||||||||
Un film di Todd Haynes.
Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
continua»
Titolo originale I'm Not There.
Musicale,
durata 135 min.
- USA 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 7 settembre 2007.
MYMONETRO
Io non sono qui ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Solo per dire la mia.
di BovinelliFeedback: |
giovedì 13 settembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A parte il sindacare sui giudizi altrui ,di qualcuno presente su questo forum, vorrei lasciare semplicemente il mio parere sul film senza che il "borioso saputello di turno" mi crocifigga. Comincio col dire che a me questo film non è piaciuto ,e vorrei spiegare il perchè. Non lo si può certo considerare un film facile da seguire, infatti non puoi andare a vederlo e sperare di capirci qualcosa se non conosci in maniera quantomeno ..."significativa", il sig. Dylan. Come qualcuno ha scritto "ci sono alcuni riferimenti...",non concordo, qui è tutto un continuo riferimento ,una citazione di una canzone, una frase, una copertina di un album. E' inoltre difficile seguire la storia, perchè la storia non c'è! Certo ,sarebbe stato più facile se il regista non avesse mischiato le carte ,mescolando le 6 diverse storie dei 6 diversi personaggi che nel suo immaginario rappresentano Dylan, risultato : dopo un ora di film aspetti da un momento all'altro i titoli di coda, visto che tanto non hai capito se una data scena si debba concludere o un discorso finire, solo potrebbero capitare da un momento all'altro e interromperebbero solo il tuo "stravacco" sulla poltroncina. Non mi azzardo a definirlo "brutto" , però lo devo senza dubbio definire "noioso" perchè non riesce a catturare l'attenzione, almeno non quella,dello spettatore che pensava di aver scelto un biopic per conoscere meglio un grande cantautore. Non fate questo errore. Se decidete di pagare il biglietto, premunitevi prima con uno studio approfondito sul "menestrello", altrimenti vedetevi qualcos'altro.
[+] lascia un commento a bovinelli »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | leonardo mazzei 2° | fabio t. 3° | antonello villani 4° | charles 5° | felicity 6° | greatsteven 7° | mario scafidi 8° | shiningeyes 9° | blacky 10° | piernelweb 11° | mar 1973 12° | bob 13° | giuditta 14° | ullifa |
Festival di Venezia (2) SAG Awards (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (1) Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito italiano |