Ho voglia di te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ho voglia di te   Dvd Ho voglia di te   Blu-Ray Ho voglia di te  
Un film di Luis Prieto. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro.
continua»
Commedia, durata 110 min. - Italia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Ho voglia di te * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

delenda carthago... Valutazione 2 stelle su cinque

di anny baggins

Feedback:
mercoledì 10 ottobre 2007

Niente da fare, è una cosa a pelle. Questo film proprio non mi va giù. Esattamente come non mi va giù il libro, del resto. Esattamente come non mi va giù Federico Moccia. Niente da fare. Proprio niente. Io non sono una vecchia bigotta, nè dentro nè fuori, ma non riesco a sopportare la volgarità e l'esibizionismo di cui si fa portavoce questo film, non riesco a sopportare i valori di una generazione che va in giro a 14 anni in tacchetti e minigonna inguinale, con la sigaretta tra le labbra e tre o quattro bottiglie di birra. Per non parlare poi della velocità con cui questi ragazzini cambiano partner da un giorno all'altro... E sono gli stessi ragazzini che improvvisano un'orgia in classe durante l'assemblea, sono quelli che mettono su you-tube i video delle loro compagne che si slacciano il raggiseno, quelle che mandano bigliettini a Scamarcio con il loro telefono e la scritta "facciamo l'amore?", sono gli stessi e le stesse che pensano di essere terribilmente sensuali con i loro visi ipertruccati e i jeans superfighi. Quella non è sensualità: è volgare esibizionismo. Sensualità è la voce di quel poeta che era Jim Morrison, è la chitarra di Jimi Hendrix in "the wind cries Mary", è "Le Vampire" di Charles Baudelaire, è l'"Epodo di Colonia" di Archilochea memoria, è la Salomè di Moreau, è lo spogliarello di Sofia in "Ieri, oggi e domani". Esibizionismo è Federico Moccia. Si stanno confondendo i concetti: il lecito e l'illecito hanno ormai confini troppo indefiniti. Avere il primo rapporto sessuale a 13 anni è normale, normalissimo, anzi: se non lo fai sei una sfigata, una perdente (e vale anche al maschile...). Perchè? Perchè lo fanno i protagonisti del film. Che però di anni ne hanno venti (a dirla tutta, noi ventenni comunque non ci comportiamo così, ed è bene che le ragazzine lo sappiano). Ma non fa nulla. In realtà, è tutta la fruizione ad essere sbagliata, è come far vedere "Philadelphia" a un bambino dell'asilo, è come far passare "Arancia Meccanica" per un film da adolescenti. Questo "Ho voglia di te" andrebbe visto intorno ai vent'anni, con un certo distacco, esattamente come abbiamo visto "Eyes Wide Shut" (col quale non può competere, era per fare un paragone). In ogni caso, ne andrebbe vietata la visione prima. Più che altro, per evitarvi di dover comprare un test di gravidanza per la vostra sorellina di 12 anni...

[+] lascia un commento a anny baggins »
Sei d'accordo con la recensione di anny baggins?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
mikelangelo domenica 13 gennaio 2008
e' quello che ho sempre pensato anch'io
0%
No
0%

Complimenti, nulla da eccepire sulla tua recensione o commento. Hai detto cose giustissime. Complimenti ancora.

[+] lascia un commento a mikelangelo »
d'accordo?
Ho voglia di te | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | io
  2° | mario ausoni
  3° | v.rapaccini&e.spagnoli
  4° | andrea
  5° | sylver
  6° | saretta
  7° | shingo tamai
  8° | romanticona
  9° | mirko geco11
10° | filippo.c
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità