Masters of Horro: sulle tracce del terrore

Un film di Takashi Miike. Con Yûki Kudô, Michié, Toshie Negishi, Billy Drago, Shiho Harumi.
Horror, durata 63 min. - USA, Giappone 2006. MYMONETRO Masters of Horro: sulle tracce del terrore * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ewagalli giovedì 30 agosto 2012
turberà i vostri sogni!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono rimasta piacevolmente sconvolta dal episodio di Masters of horror " Sulle tracce del terrore". Adoro i film del orrore , ma sono tutti uguali ultimamente. Questo invece è diverso , sembra una fiaba crudele è senza pietà per chi guarda , ma nello stesso tempo è una trista storia d' amore e di morte. Billy Drago che conosco anche dai alcuni episodi di " Streghe" è bravissimo , le attrici giapponesi sono inegualiabili.

[+] lascia un commento a ewagalli »
trick'r treat martedì 16 marzo 2010
disturbante! Valutazione 4 stelle su cinque

Takashi Miike è un folle, basti pensare al perverso Audition. Devo dire che Imprint è un buon horror, ma non un capolavoro. La tortura inferta alla put.tana Komomo è la più bella che io abbia mai visto, però la trovata della "manina" non l'ho trovata particolarmente terrificante, più che altro fa quasi tenerezza! Nonostante ciò resta un film da vedere assolutamente. Meglio del già citato Audition.

[+] lascia un commento a trick'r treat »
stefanos mercoledì 14 ottobre 2009
un altro gran film di takashi mike Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima prova di miike che assembla un film dall'estetica sopraffina. Una "Tragedia" horror tecnologizzata sugli echi interiori più incomunicabili e inconfessabili.

[+] lascia un commento a stefanos »
frank domenica 8 febbraio 2009
disturbante Valutazione 2 stelle su cinque

Ottima atmosfera, scene raccapriccianti ma sceneggiatura pessima, pretestuosa...l'attore principale, Billy Drago, recita malissimo...rimangono le scene disturbanti ma nient'altro...

[+] lascia un commento a frank »
domenico 82 domenica 30 novembre 2008
il terrore parla giapponese

Terrore puro che gronda dalla macchina da presa di Miike. Imprint è un film assolutamente non banale, ricco di suggestioni “made in japan”, un particolare che lo rende unico nel novero dei Masters of horror. La storia è convincente, così come lo sono i piani narrativi. L’escalation di paura tiene lo spettatore incollato allo schermo, le scene di tortura, così come i feti, sono un pugno allo stomaco. Un vortice malefico accompagna la storia fino alla sua conclusione. Unico punto debole è la deriva eccessivamente “fantasy” della prostituta in coincidenza con la rivelazione della gemella. Il film, tuttavia, è un vero gioiello del genere horror

[+] lascia un commento a domenico 82 »
jobi mercoledì 30 gennaio 2008
mi sa che non hai capito molto... Valutazione 4 stelle su cinque

i feti non sono staccati dal racconto...magari non hai capito che in questo film si trattano argomenti quali l'incesto e la violenza domestica. o magari semplicemente non sei tagliato per l'horror! ;)

[+] lascia un commento a jobi »
piernelweb martedì 4 dicembre 2007
mostrare è come denudare l'horror Valutazione 2 stelle su cinque

Takashi Miike è un regista che negli anni si è guadagnato la fama del maggior autore dell'horror estremo, sadico e iperviolento. Anche in questo episodio della serie "Masters of Horror" non mancano sequenze cruente, per la gioia dei suoi fan che sembrano chiedergli di spingersi, ad ogni nuovo lavoro, sempre oltre. Il cinema di genere ha sempre avuto, giustamente, uno zoccolo duro di appassionati che ha salvaguardato registi come Miike, incapaci di ritagliarsi uno spazio di pubblico e di critica consistente. Se è lecito riconoscere al regista nipponico una buona capacità tecnica nella cruda rappresentazione dell'orrore, appare quantomeno discutibile andare a ricercare nei suoi lavori un'analisi stratificata e simbolica dei mali della società moderna (come condivisibilmente afferma Mereghetti nel suo dizionario dei film 2008). [+]

[+] il solito skiavo americano (di gennaroweb)
[+] lascia un commento a piernelweb »
dex venerdì 30 marzo 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

film censurato in america (pensiamo quanto possa essere violento) e un grande film che fa pensare e pensare io appassionato di horro jappo dico capolavoro

[+] lascia un commento a dex »
Masters of Horro: sulle tracce del terrore | Indice

1° | piernelweb