Creepshow 3

Ma c'era proprio bisogno di un sequel così??? Valutazione 1 stelle su cinque

di Frank75

Feedback: 4547 | altri commenti e recensioni di Frank75
lunedì 22 febbraio 2010

Dopo vent'anni di trepidante attesa (ma di chi?? Solo mia probabilmente!), esce il terzo capitolo di Creepshow. Malgrado i sequel a distanza di tanti anni sono in genere fuori tempo e di livello notevolmente inferiore ai precedenti, questo Creepshow però lascia davvero a bocca aperta per l'orrore... inteso come bruttezza assoluta del prodotto finale. E' come i precedenti un film a episodi, questa volta tutti in qualche modo collegati gli uni agli altri, ma nessuno vale la pena di essere guardato. In due dietro la macchina da presa (Ana Clavell  e James Glenn Dudelson) non hanno saputo fare di meglio?? Anche gli sceneggiatori hanno la loro parte (enorme) di colpa, e allora perché scaricare la colpa sui registi che poverini avevano un copione così povero, giusto?? Sbagliato, i suddetti sono sia registi che sceneggiatori. Un disastro totale, che ha superato i confini americani solo per approdare in Italia e Finlandia, almeno quest'ultima ha risparmiato i soldi del doppiaggio al contrario di noi.
In attesa del quarto capitolo della serie (Stephen King inorridito da questo sequel sembra intenzionato infatti a riportare la serie al livello che merita... speriamo bene stavolta!!), meglio riguardarsi il primo capitolo, un vero cult dell'horror comics (George A. Romero e Stephen King, rispettivamente regista e sceneggiatore, sono decisamente tutt'altra cosa) e il secondo (qui la regia è di Michael Gornick) che, anche se di livello molto inferiore al primo, risulta ancora guardabile.

[+] lascia un commento a frank75 »
Sei d'accordo con la recensione di Frank75?

Ultimi commenti e recensioni di Frank75:

Vedi tutti i commenti di Frank75 »
Creepshow 3 | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |