V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,33 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giusto, piu precisazioni

di Mobius

venerdý 10 ottobre 2008

Intanto complimenti per aver visto oltre la superficie. Vero anke ke i personaggio cambiano e si sviluppano. La verita e' ke tutto parte dalla vendedda personale di V per la morte di Valery, e suegue poi la lotta per la liberta' intesa come distruzione del sistema generato dagli assassini ke governano. Se ci fai caso poi all'inizio la violenza di V e' quasi cieca, votata alla distruzione; dopo il suo litigio con evey lo stesso V si rende conto di essere un "mostro" generato da coloro contro cui cerca vendetta e decide di morire portandosi dietro tutti i maggiori responsabili del sistema. Credi ke all'inizio lui volesse morire? credi nn volesse vedere i riuslati della sua vendetta? il bello di vendicarsi e' apprezzarne i risultati! lui decide mi morire perche' una volta eliminati i membri del sistema lui sarebbe stato l'ultimo, il prodotto finale di quel sistema corrotto e malato. Cmq siamo d'accordo sulla bellezza e rilevanza del film oltre la superficie, e gia e' un buon risultato :)

[+] lascia un commento a mobius »
V per vendetta | Indice

1░ | max the stampede