V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che emoziona davvero Valutazione 4 stelle su cinque

di andromeda

giovedì 26 aprile 2007

..io credo che questo sia uno dei film più romantici, nel senso pienamente letterario del termine, degli ultimi anni.Spesso, soprattutto nella coscienza mediatica attuale è molto difficile trattare argomenti polemici politici senza finire in banalismi vari..probabilmente la sceneggiatura semplice ed elementare ha creato un po questa "maschera", ma credo che al di la di questo, V per vendetta colpisce perchè riutilizza dopo tanto tempo il termine "idea",il termine "rivoluzione", "passione", "libertà"..termini ai quali oggi nn siamo più abituati vivendo in un mondo privo di qualsiasi punto di riferimento e così arido...ma le emozioni che mi hanno trasmesso alcune scene ad esempio quando evey apre le sue braccia sotto la pioggia.. o la lettera di valery mi hanno davvero commmossa.è un film completo che sa dare molto agli animi sensibili a certe tematiche sociali che vengono toccate con grande entusiasmo, e che devono far riflettere sul fatto se una sociatà del genere sia un futuro possibile o un presente occulto..l'invito alla reazione e alla difesa attiva dei propri ideali e della propria libertà è molto forte in questo bellissimo film che riesce ad emozionare..

[+] lascia un commento a andromeda »
Sei d'accordo con la recensione di andromeda?

bluombra mercoledì 9 maggio 2007

sono d'accordo cn te....ottimo film! sorprendemente bello! bluombra@hotmail.com

[+] lascia un commento a bluombra »
V per vendetta | Indice