Tristano e Isotta

Acquista su Ibs.it   Dvd Tristano e Isotta   Blu-Ray Tristano e Isotta
Un film di Kevin Reynolds. Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara.
Titolo originale Tristan + Isolde. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Tristano e Isotta * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiepido...un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

di alice

lunedì 12 giugno 2006

che peccato, sprecare cosî malamente la possibilità di raccontare una delle storie d'amore più appassionanti e tragiche di tutti i tempi. Mi aspettavo decisamente di più:la pienezza e la bellezza della leggenda di Tristano e Isotta avrebbero potuto generare un capolavoro.La sceneggiatura é inesistente: Tristano é praticamente privo del dono della parola (e i suoi sguardi languidi in questo caso non bastano)e Isotta..."non sa"(per citare la sua battuta quando Tristano Le chiede durante l'amore cosa stia provando!!!)negli incontri tra i due manca la scintilla, la chimica. Amore,gelosia,invidia,dolore,colpa,passione, i sentimenti da mettere in gioco c'erano tutti nella leggenda dei due amanti, quante possibilità per dei buoni sceneggiatori!E invece ci si deve accontentare di una bella fotografia, una buona scenografia, costumi piuttosto azzeccati e un film tutto sommato mediocre. Assente ingiustificata: la passione! non c'é pathos, non c'é rabbia, non c'é struggimento. la leggenda dell'amore tra i due mi ha sempre affascinato e da tempo attendevo un film che ne raccontasse la storia...peccato....mi toccherà aspettare, magari sperando che Baz Luhrman (regista del bellissimo Romeo+Juliet e di Moulin Rouge)decida di farne una sua versione.

[+] lascia un commento a alice »
Sei d'accordo con la recensione di alice?

marti venerdì 8 dicembre 2006
opinioni differenti

non credo che tu abbia visto il tristano e isotta che tutti abbiamo visto.Pathos,rabbia,passone e tutte quelle cose che tu dici mancare in realta ci sono,eccome..forse6tu ke non6stata in grado di coglierle..un consiglio,riveditelo, ma cn okki diversi

[+] lascia un commento a marti »
Tristano e Isotta | Indice

Giovanni Idili