The Assassination

Acquista su Ibs.it   Dvd The Assassination   Blu-Ray The Assassination
Un film di Niels Mueller. Con Sean Penn, Naomi Watts, Don Cheadle, Jack Thompson, Brad William Henke.
Titolo originale The Assassination of Richard Nixon. Drammatico, durata 95 min. - USA, Messico 2004. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO The Assassination * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

la voce dei muti Valutazione 4 stelle su cinque

di bonzus

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di bonzus
domenica 25 settembre 2011

un monumentale sean penn ci porta a spasso nel sogno americano infranto.
continui riferimenti alla situazione politica per un film che ha molti punti in comune con il più fortunato milk .
uno sean pean che riassume nel suo personaggio gli occhi tristi di chi si sente umiliato e offeso.
una regia pigra e leziosa che poteva muoversi meglio ma con un paio di scene intelligenti e una sceneggiatura da aforisma.
un film che si lascia guardare e pian piano ti colpisce, ti ammalia e ti convince che ci stanno fregando.
pochi continui riferimenti a nixon,strumento con il quale si critica la situazione sociale fino ai giorni nostri.
una frase vale tutto il film" lo schiavo, esiste ancora, solo che ha cambiato nome,ora  si chiama impiegato"

[+] lascia un commento a bonzus »
Sei d'accordo con la recensione di bonzus?

Ultimi commenti e recensioni di bonzus:

The Assassination | Indice

venerdì 25 febbraio 2005