Matrix Reloaded

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix Reloaded   Dvd Matrix Reloaded   Blu-Ray Matrix Reloaded
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith.
Titolo originale The Matrix Reloaded. Fantascienza, durata 138 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix Reloaded * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Verso Matrix Revolutions Valutazione 5 stelle su cinque

di Anders

Quello che mi lascia più sconcertato è come molte persone nn sappiano alzarsi dalla poltrona del cinema senza che sullo schermo alla fine venga scritto "the end" (come se non fosse dal 2000 che leggevamo sui giornali che il secondo episodio nn sarebbe "finito")e si portino dietro questo senso di incompletezza che va addirittura a pregiudicare il giudizio del film che hanno appena visto.In realtà Reloaded non ha tradito per niente le aspettative,sono stati estremizzati le concettualizzazioni filosofiche e psicologiche,come era prevedibile e giusto man mano che procediamo verso la "verità",e i combattimenti col Gaeta effect "Bullet Time",inoltre,grazie ad una notevole interpolazione tra numerosi frames,Gaeta riesce a produrne di nuovi veramente sconcertanti.La festa a Zion deve essere interpretata mediante gli "occhiali" degli assunti di base di Bion(una delle possibili interpretazioni),cosa dire poi dello scontro con Smith moltiplicato mentre scorre in colonna sonora Burly Brawl di Don Davis col suo travolgente crescendo?Semplicemente sublime.Troppe volte si considera il cinema come lo svago della domenica pomeriggio,è giusto che sia così ma non sempre.Se poi si spara a zero sulla Bellucci questa volta non posso far altro che unirmi al coro,ma questa è solo l'eccezione che conferma la regola,cioè che la Matrix saga (mi concedo di metterci dentro anche Revolutions) è allo stesso tempo poliedrica e completa a 360 gradi,sa inglobare e far coesistere concetto e azione senza farli entrare in conflitto,in un puro equilibrio.Tutto questo naturalmente prima delle rivoluzioni...

[+] lascia un commento a anders »
Sei d'accordo con la recensione di Anders?

neo-nino venerdì 19 gennaio 2007
matrix revolutions è...

...la conferma che i 2 sequels sono stati scritti DOPO il successo del primo Matrix, e non concepiti insieme come una trilogia....il film è un videogioco tanto ridondante di effetti speciali noiosissimi e costosissimi, quanto impoverito di contenuti

[+] lascia un commento a neo-nino »
Matrix Reloaded | Indice

1° | anders