danny
|
mercoledì 9 luglio 2008
|
hai ragione..
|
|
|
|
ma pensa. se gli stati uniti non avrebbero fatto quello che.. purtroppo hanno fatto, la guerra sarebbe ancora in corso..forse hanno esagerato gettando 2 bombe atomiche.. se ti interessa leggi:il gran sole di hiroschima
|
|
[+] lascia un commento a danny »
[ - ] lascia un commento a danny »
|
|
d'accordo? |
|
luc
|
mercoledì 9 luglio 2008
|
x danny
|
|
|
|
la guerra casomai l'hanno vinta i russi, che hanno perso 20 milioni di uomini (gli u.s.a. appena 500.000). gli americani sono stati scaltri, hanno fatto massacrare tutti, poi, a cose fatte, hanno fatto in modo di intervenire, ponendo un'embargo al giappone del ferro e del petrolio (costringendo il giappone ad attaccare) e fingendo di non vedere la flotta giapponese in avvicinamento. le navi colate a picco a pearl harbor erano ferrivecchi (infatti le portaerei erano a spasso...che fortuna!). i marinai morti erano carne da macello sacrificabile agli occhi di chi comandava. nell'esercito puoi pure andarci, se ti mandano in afghanistan guadagnerai un sacco di soldi, e poi a sparare in prima linea ci vanno solo i maschietti.
[+]
la guerra casomai l'hanno vinta i russi, che hanno perso 20 milioni di uomini (gli u.s.a. appena 500.000). gli americani sono stati scaltri, hanno fatto massacrare tutti, poi, a cose fatte, hanno fatto in modo di intervenire, ponendo un'embargo al giappone del ferro e del petrolio (costringendo il giappone ad attaccare) e fingendo di non vedere la flotta giapponese in avvicinamento. le navi colate a picco a pearl harbor erano ferrivecchi (infatti le portaerei erano a spasso...che fortuna!). i marinai morti erano carne da macello sacrificabile agli occhi di chi comandava. nell'esercito puoi pure andarci, se ti mandano in afghanistan guadagnerai un sacco di soldi, e poi a sparare in prima linea ci vanno solo i maschietti. ma non ti aspettare "senso dell'onore" e "sani valori".
[-]
|
|
[+] lascia un commento a luc »
[ - ] lascia un commento a luc »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
giovedì 10 luglio 2008
|
non sono proprio d'accordo luc
|
|
|
|
E' vero che il sacrificio dei russi è stato spaventoso (e senza l'invasione russa Hitler sarebbe ancora lì probabilmente),ma il contributo degli americani è stato decisivo,prima di entrare in guerra già "paracadutavano" i loro carri armati in territorio russo per aiutare il futuro alleato contro i tedeschi.Secondo me è stato Hitler a commettere un gigantesco errore di valutazione pensando che la guerra col Giappone avrebbe impegnato in toto le forze americane.E non dimentichiamo gli inglesi,sono "piccoli" ma menano,eh eh eh.
|
|
[+] lascia un commento a reiver »
[ - ] lascia un commento a reiver »
|
|
d'accordo? |
|
paleutta
|
giovedì 10 luglio 2008
|
io condivido abbastanza invece luc
|
|
|
|
nell'ultima guerra mondiale gli americani hanno avuto un vantaggio sostanziale rispetto a tutti gli altri principali paesi coinvolti: non hanno mai subito un bombardamento per cui la loro industria bellica ha potuto sfornare armi e mezzi senza grosse difficoltà.Gli inglesi con una aviazione pari ad un terzo di quella tedesca e con uno sparuto stuolo di piloti sono riusciti a vincere la battaglia d'inghilterra e sotto una pioggia di bombe e nel momento di maggior slancio bellico dell'armata tedesca. Non è roba da poco....
|
|
[+] lascia un commento a paleutta »
[ - ] lascia un commento a paleutta »
|
|
d'accordo? |
|
petrus
|
giovedì 10 luglio 2008
|
hanno...
|
|
|
|
vinto i russi? non penso. dato che la guerra non e' mai finita ma e proseguita con LA GUERRA FREDDA il risultato e' che l'impero russo si e' smembrato, e si ritrovano alle porte di casa in afghanistan le legioni dei marine, gli stanno montando lo scudo stellare in un paio di paesi ex unione sovietica, occupano l'irak con le sue immense risorse petrolifere e tra un po' si fanno un boccone anche dell'iran. il vincitore e' l'impero usa che vivo e vegeto piu' di prima e' ormai il protagonista assoluto. L'UNICO. il fantasma di HITLER si e' trasferito in america
|
|
[+] lascia un commento a petrus »
[ - ] lascia un commento a petrus »
|
|
d'accordo? |
|
danny
|
giovedì 10 luglio 2008
|
x luc
|
|
|
|
fingendo di non vedere la flotta?forse ti sbagli, e poi NON è VERO, che quei marinai erano carne da macello, perchè non erano Animali, ma persone, mandate lì per difendere il loro paese,e quindi consapevoli che si rischiava la pelle, anche se erano obbligati.non mi interessa il senso dell'onore e i sani valori, ma SOLO AIUTARE LA GENTE!
|
|
[+] lascia un commento a danny »
[ - ] lascia un commento a danny »
|
|
d'accordo? |
|
paleutta
|
venerdì 11 luglio 2008
|
tu pensi davvero petrus
|
|
|
|
che l'impero usa sia più vivo e vegeto che mai? io non tanto. Se si parla di impero economico direi che il seme del capitalismo sta producendo, anche in paesi che lo consideravano alla stregua di un demonio, dei mostri che non vanno tanto per il sottile in nessun senso. Diritti umani, rispetto per l'ambiente, rispetto delle elementari regole di mercato. Questi hanno sempre combattuto lo spauracchio del comunismo come fosse belzebù e alla fine belzebù gli sta facendo un "gulo cosi" (per dirla alla banfi) usando le stesse armi con ancora meno scrupoli (non credevo fosse possibile).In america rischi di trovarti con le pezze al culo se ti ammali e non hai abbastanza soldi per curarti, in cina la maggior parte lavora, vive dentro una cuccia con una ciotola d'acqua e una di riso.
[+]
che l'impero usa sia più vivo e vegeto che mai? io non tanto. Se si parla di impero economico direi che il seme del capitalismo sta producendo, anche in paesi che lo consideravano alla stregua di un demonio, dei mostri che non vanno tanto per il sottile in nessun senso. Diritti umani, rispetto per l'ambiente, rispetto delle elementari regole di mercato. Questi hanno sempre combattuto lo spauracchio del comunismo come fosse belzebù e alla fine belzebù gli sta facendo un "gulo cosi" (per dirla alla banfi) usando le stesse armi con ancora meno scrupoli (non credevo fosse possibile).In america rischi di trovarti con le pezze al culo se ti ammali e non hai abbastanza soldi per curarti, in cina la maggior parte lavora, vive dentro una cuccia con una ciotola d'acqua e una di riso. Sono d'accordo con te quando prevedi una terza guerra mondiale, che forse è anche già in atto solo che non ce ne accorgiamo.
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luc
|
venerdì 11 luglio 2008
|
x danny
|
|
|
|
ma che bella visione ideale hai degli eserciti! vuoi andare nell'esercito per AIUTARE la gente? no comment. per chi comanda, i soldati sono sempre stati carne da macello. e anche tutti noi siamo carne da macello. per il padrone del cantiere, il romeno che lavora senza sicurezza e in nero e cade dal ponteggio e schiatta è carne da macello, serve per far avere al padrone più soldi da spendere con le prostitute o la coca.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luc
|
venerdì 11 luglio 2008
|
una precisazione
|
|
|
|
la guerra l'hanno combattuta i russi e vinta gli americani...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
paleu
|
venerdì 11 luglio 2008
|
esatto luc
|
|
|
|
non per niente i russi hanno avuto 18 milioni di morti o giù di li....Gli USA hanno bombardato mezzo mondo, loro la guerra la fanno così. Hanno distrutto tra le altre cose metà della mia città e hanno abbattuto molto gratuitamente l'Abbazia di Montecassino per puro spregio direi. Non parliamo poi delle bombe atomiche. Stanno a fà tanto puzzo col pericolo nucleare e poi gli unici ad averle usate nella storia sono proprio loro e non si azzardi nessuno a dire che quando le hanno usate forse non sapevano ancora bene le conseguenze che avrebbero causato. Ne hanno buttate due tanto per esserne sicuri facendo morire centinaia di migliaia di civili in un botto solo e creando dei mostri con le radiazioni.
[+]
non per niente i russi hanno avuto 18 milioni di morti o giù di li....Gli USA hanno bombardato mezzo mondo, loro la guerra la fanno così. Hanno distrutto tra le altre cose metà della mia città e hanno abbattuto molto gratuitamente l'Abbazia di Montecassino per puro spregio direi. Non parliamo poi delle bombe atomiche. Stanno a fà tanto puzzo col pericolo nucleare e poi gli unici ad averle usate nella storia sono proprio loro e non si azzardi nessuno a dire che quando le hanno usate forse non sapevano ancora bene le conseguenze che avrebbero causato. Ne hanno buttate due tanto per esserne sicuri facendo morire centinaia di migliaia di civili in un botto solo e creando dei mostri con le radiazioni.Comunque devo dare atto che, nonostante vicinissimo alla mia città ci sia la base militare Camp Darby e ci sia una comunità di americani che lavora nella base e vive in una zona della città, la loro presenza non è per niente invasiva stanno per i cazzi sua e non li vedi mai in giro.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a paleu »
[ - ] lascia un commento a paleu »
|
|
d'accordo? |
|
luc
|
venerdì 11 luglio 2008
|
tra il serio e il faceto
|
|
|
|
non mi piacciono le guerre perchè sono la prima manifestazione dello sfruttamento dei maschi da parte delle femmine. gli idioti combattono e loro si godono i sopravvissuti e le risorse dei perdenti. anche ora che sono entrate nell'esercito, in prima linea non ci vanno mai e non auguro a danny di essere la prima eccezione... danny, puoi essere più utile alla società andando nelle miniere, come la vedi?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 11 luglio 2008
|
x luc e paleutta
|
|
|
|
Non sono molto d'accordo.Secondo me la guerra l'hanno vinta gli Alleati ,tutti assieme,compresi i partigiani italiani e francesi.Ognuno ha dato il suo contributo,grande o piccolo;purtroppo i russi hanno pagato a caro prezzo il fatto di non avere una tecnologia bellica all'avanguardia (infatti gli americani li rifornivano di tanks via paracadute).Gli americani oltre a bombardare hanno fatto anche qualcos'altro,ci sono tante croci a testimoniarlo,persino dalle mie parti.E' divertente però che nessuno contesti ai russi le atrocità compiute sui tedeschi (non le riporto per pura decenza) e si rinfacci agli americani ogni errore che hanno commesso.Sulle bombe atomiche mi sono documentato.Ripeto,non avrei voluto essere nei panni di Truman,ma ragionando in termini statistici (che forse sono fuori luogo quando si parla di vite umane) il computo delle vittime in caso di mancato sgancio delle bombe sarebbe stato dieci volte superiore,o qualcosa del genere.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
paleu
|
sabato 12 luglio 2008
|
la guerra è atroce
|
|
|
|
chiunque vinca o perda, sul fatto delle atrocità dei russi è vero però cazzo, quante ne avevano subite loro? Tanti in Italia si sono indignati per le croci di reggio ecc ma dico io, dio bono per vent'anni c'è gente che ha dovuto subire le prepotenze e le violenze di qualche stronzo gerarchetto che si faceva forte del regime. Alla fine della guerra e del fascismo se a qualcuno gli hanno fatto un culo così hanno fatto di molto bene. Mi hanno raccontato di gente che ha avuto figli o parenti massacrati dalle manganellate dei fascisti solo perchè non la pensavano in quel modo. Un racconto in particolare di una persona che fu picchiata talmente forte che aveva i bottoni della camicia affondati nella carne.
[+]
chiunque vinca o perda, sul fatto delle atrocità dei russi è vero però cazzo, quante ne avevano subite loro? Tanti in Italia si sono indignati per le croci di reggio ecc ma dico io, dio bono per vent'anni c'è gente che ha dovuto subire le prepotenze e le violenze di qualche stronzo gerarchetto che si faceva forte del regime. Alla fine della guerra e del fascismo se a qualcuno gli hanno fatto un culo così hanno fatto di molto bene. Mi hanno raccontato di gente che ha avuto figli o parenti massacrati dalle manganellate dei fascisti solo perchè non la pensavano in quel modo. Un racconto in particolare di una persona che fu picchiata talmente forte che aveva i bottoni della camicia affondati nella carne. Ora se il padre o il fratello di questo ha rotto la testa del responsabile di questa cosa quando questi non era più protetto dal regime si può dire che ha commesso un atrocità? No cazzo, a volte c'è anche una giustizia alla fine.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a paleu »
[ - ] lascia un commento a paleu »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
sabato 12 luglio 2008
|
ma infatti
|
|
|
|
Non do mica torto a chi si ribellava contro delle prepotenze.Come si potrebbe farlo?Certo,nel libro "Diario di un soldato tedesco" ho letto cose un pochino raccapriccianti,e sono anche rimasto stupito dall'atteggiamento di fiducia estrema nelle idee del Fuhrer anche quando tutto volgeva al peggio.Però quello che volevo dire nel mio commento precedente è che la guerra è un mostro terribile,quando si scatena è difficile poi ricondurlo alla ragione ed ammansirlo.E' una regola che vale,purtroppo,per tutti i popoli di questo mondo.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
paleutta
|
sabato 12 luglio 2008
|
purtroppo reiver
|
|
|
|
quando si parla di queste cose sembra di dire delle ovvietà. Il bello è che quando si scatena una guerra e muoiono un sacco di persone, la responsabilità è sempre di pochi stronzi. Si ritorna sempre li col discorso. Non credo che tutti i tedeschi fossero come Hitler o Himmler o Mengele cosi come tutti i russi non saranno stati come Stalin, così come gli Italiani non erano tutti come Mussolini che a sua volta forse non era nemmeno il più cattivo di quel regime. Eppure pochi uomini hanno avuto la capacità di sterminare intere generazioni. Tanto poi al fronte o in trincea non ci andavano mica loro.Faccio una battuta per alleggerire il tutto: facile fare il finocchio con ir culo di vell'artri.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
petrus
|
sabato 12 luglio 2008
|
proposta
|
|
|
|
ragionando individualmente la guerra con i suoi morti sembra assurda. sapevate che le colombe sono state le prime ad inventare la strategia del Kamikaze. quando si rendono conto che un edificio e' abbandonato. la colomba piu' vecchia lanciandosi come un razzo si scrafazza nel vetro di una finestra e rompendolo da la possibilita' alle altre di entrare e di colonizzare l'interno dell'edificio. il sacrificio del vecchio da vitalita' ai giovani. dato che la guerra, malgrado i pareri di luc e altri , e' inevitabile perche' non mandiamo i nostri nonni a combattere. minchia!! gia vedo la scena delle dentiere e dei cateti esplosivi.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
petrus
|
domenica 13 luglio 2008
|
solo
|
|
|
|
per motivi strategici. se era la serbia ad essere un grande produttore di ENERGIA avrebbero bombardato gli altri. loro i missili ( costano cari ) li lanciano dove gli conviene. io adesso la vedo brutta. i presagi cominciano a prendere forma. le guerre cominciano ad allargarsi, e siamo quasi a un punto di non ritorno. e credimi, stavolta non ci sara' posto al mondo dove nascondersi. spero di avere torto. dimmi un po'. se arriva la guerra globale potrei trovare un posticino dalle tue parti? mi conosci. mi accontenterei anche di una stanza abbastanza grande per buttarci un materasso e un ventilatore. preferisco crepare a bahia tra le braccia di Jemanja.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
domenica 13 luglio 2008
|
per petrus
|
|
|
|
Non sarai mica un futurista? :)
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
petrus
|
lunedì 14 luglio 2008
|
futurista?
|
|
|
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
lunedì 14 luglio 2008
|
hai mai...
|
|
|
|
...letto il manifesto del futurismo di Marinetti datato 1909? Alcune delle cose che hai detto somigliano a quelle dette da Marinetti, a partire dall'esaltazione della macchina, al continuo ciclo della vita, all'idea che i vecchi devono andare a combattere. Se non l'hai letto lo trovi pure qui su internet.
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
petrus
|
lunedì 14 luglio 2008
|
ne conosco
|
|
|
|
l'esistenza. penso di averlo letto molti anni fa'. comunque non e' la prima volta che penso una cosa o arrivo a una conclusione senza sapere che qualcun altro lo abbia detto e scritto anche 2000 anni prima. e' non sono l'unico. non credendo nella reincarnazione delle idee. questo dimostrerebbe che l'uomo o meglio il suo cervello ha una costruzione progettuale comune. come tutti abbiamo 2 occhi, cosi tutti siamo PROGETTATI per disegnare un triangolo o un cerchio. piu' meccanico di cosi! l'albero Nietzschiano della storia si ripete continuamente. riguardo il meccanicismo nel mondo animale anche cartesio lo pensava, ma completava l'uomo mettendogli un'anima. io faccio di piu'. dato che non credo nell'anima, lascio solo la parte meccanica.
[+]
l'esistenza. penso di averlo letto molti anni fa'. comunque non e' la prima volta che penso una cosa o arrivo a una conclusione senza sapere che qualcun altro lo abbia detto e scritto anche 2000 anni prima. e' non sono l'unico. non credendo nella reincarnazione delle idee. questo dimostrerebbe che l'uomo o meglio il suo cervello ha una costruzione progettuale comune. come tutti abbiamo 2 occhi, cosi tutti siamo PROGETTATI per disegnare un triangolo o un cerchio. piu' meccanico di cosi! l'albero Nietzschiano della storia si ripete continuamente. riguardo il meccanicismo nel mondo animale anche cartesio lo pensava, ma completava l'uomo mettendogli un'anima. io faccio di piu'. dato che non credo nell'anima, lascio solo la parte meccanica. non dimenticare che l'avvento della macchina e' la produzione industriale sono figli del pensiero moderno cartesiano che vedra' maturarne i frutti nel 700. e' quello che si e' fatto negli ultimi 100 anni e' da fantascienza senza precedenti.
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|