Pearl Harbor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pearl Harbor   Dvd Pearl Harbor   Blu-Ray Pearl Harbor
Un film di Michael Bay. Con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Alec Baldwin, Jon Voight.
Guerra, durata 160 min. - USA 2001. MYMONETRO Pearl Harbor * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

W Grand Hotel! Valutazione 1 stelle su cinque

di Gibus

venerdì 8 giugno 2001

A parte i 40 minuti di attacco giapponese (comunque in parte rovinati dalle scene di ospedale girate con filtro sfocante), è tutto da buttare: personaggi inconsistenti, dialoghi da brividi e nausea, fotografia da spot di un profumo francese, retorica patriottarda d'accatto. Al confronto, i fotoromanzi anni '50 di Grand Hotel erano dei capolavori!

[+] lascia un commento a gibus »
Sei d'accordo con la recensione di Gibus?

arwen giovedì 16 novembre 2006
great

Questo film e straordinario , una storia di amore,amicizia e forza interiore con un drammatico scenario di guerra. Ti fa capire L'importanza dell'amore e del coraggio di combattere per i nostri valori e i nostri ideali. Ben Affleck e Josh figi!

[+] lascia un commento a arwen »
kiara sabato 17 marzo 2007
pearl harbor 6 un capolavoro

credo davvero che chi possa descrivere un capolavoro del cinema come pearl harbor in quel modo non sa fare il suo lavoro fino in fondo,e quindi si limita a dare un parere personale piuttosto ambiguo tra l'altro! un consiglio: CAMBIARE MESTIERE

[+] lascia un commento a kiara »
kiaaa lunedì 26 marzo 2007
semplicemente stupendo

Secondo me questo film è bellissimo. L'ho visto circa un centinaio di volte e tutte le volte provo le stesse emozioni della prima. Personalmente è uno dei più bei film che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a kiaaa »
roby lunedì 30 aprile 2007
la musica

Solo la musica fà il 70% del film e chi si permette di dire il contrario di certo non fà il musicista.

[+] lascia un commento a roby »
giosco mercoledì 16 maggio 2007
che minestrone !

non mi era mai capitato di vedere tanti bei dollari buttati per un'opera (?) cosi' sconclusionata e dolciastra

[+] lascia un commento a giosco »
arietina domenica 24 giugno 2007
passione ed emozione

Questo film è uno dei pochi che insieme ad armageddon mi fa commuovere ogni volta che lo vedo.........sarò io troppo romantica ma è uno dei più bei film che ho mai visto nella mia vita. Adoro Alec Boldwin,Ben Affleck e Josh Hartnett.

[+] lascia un commento a arietina »
fra lunedì 25 giugno 2007
pearl harbor

IL FILM E' PROPRIO BELLO... SI VEDONO SCENE PROPRIO SIGNIFICANTI E QUANDO IL GIAPPONE ATTACCA GLI STATI UNITI QUELLA SI CHE E' UNA BELLISSSIMA SCENA CHE COLPISCE MOLTO CHI VEDE IL FILM. A MIO PARERE DOVRETE VEDERLO

[+] lascia un commento a fra »
cira giovedì 9 agosto 2007
miglior film di tt i tempi!!!!!!

bellissimo, emozionante, coinvolgente, strappa lacrime... semplicemente straordinario!!!!!

[+] lascia un commento a cira »
alexis domenica 23 marzo 2008
a tutte le persone stupide

è il film puù bello di tutta la mia vita e ben fatto e commovento !! Anche le scene più cruente non si poteveno non guardare perchè sono pezzi di storia e non possiamo negare he non sianoi successe!! Dico solo che per me è stato meraviglioso la parte che ho pianto di più è stata la morte di Danny quasi alla fine e sapere che suo figlio si chiamava come lui !!!!

[+] lascia un commento a alexis »
amauri venerdì 11 aprile 2008
semplicemente meraviglioso.....

secondo me questo e il GLADIATORE sono i due piu bei film CHE IL CINEMA ABBIA MAI SFORNATO troppo emozionanti, troppo carichi di adrenalina... COMPLIMENTI VERAMENTE DI CUORE.....

[+] lascia un commento a amauri »
alethea10 sabato 31 gennaio 2015
sconsigliato

Concordo su tutta la linea! Questo film è abominevole, puzza di americanata da un kilometro di distanza. Vi consiglio invece "Lettere da Iwo Jima" di Clint Eastwood, un gran bel film con una coraggiosa prospettiva sul versante giapponese della storia, molto profondo e privo di tutto lo sciattissimo patriottismo e le stucchevoli storie d'amore di Pearl Harbor.

[+] lascia un commento a alethea10 »
alethea10 sabato 31 gennaio 2015
sopravvalutatissimo

Pearl Harbor è un abominio. Un vuoto incolmabile di significato infarcito del solito patriottismo americano e di una stucchevole storia d'amore e d'amicizia che suona falsa e idealizzata. Lontanissimo dalla realtà e dall'umanità che riesce a trasmettere, ad esempio, "Lettere da Iwo Jima" di Clint Eastwood, ambientato nel medesimo contesto ma sul versante giapponese.Unica nota positiva: gli effetti speciali. Per quelli bastano i soldi ma per fare un film degno di essere chiamato tale serve il talento, qualità che Michael Bay non avrà mai.

[+] lascia un commento a alethea10 »
Pearl Harbor | Indice

Pino Farinotti