Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko  
   
   
   

nel cinema come nella vita.

di (-_djcHaRLie_-)


Feedback:
lunedì 1 giugno 2009

Un film per esser valido non ha certo bisogno necessariamente di attori di spessore ed effetti speciali...la tua visione è gravemente limitata,e ne deduco quindi che tu riesca ad apprezzare un film soltanto se ne è curato(azzarderei commercialmente)l'involucro,che in questo caso comunque non è certo da buttare visto che "Donnie Darko" è un film sicuramente al passo coi tempi.Potrei citarti un capolavoro assoluto di sempre,che non comprende nessuno dei tuoi "canoni" se non una bellissima seppur semplice trama e una bella colonna sonora;sto parlando di "Ladri di biciclette"di Vittorio De Sica,film con attori non professionisti e perlopiù neanche attori,del 1948,anni in cui gli effetti speciali non esistevano,eppure in cui son stati realizzati film meravigliosi e di un valore artistico che oggi giorno difficilmente o perlomeno raramente viene raggiunto.Poi dato che esistono fortunatamente molti generi diversi tra loro nel cinema,non per forza un film deve avere una "morale" come dici,o in caso ce l'abbia non necessariamente lo deve rendere più apprezzabile,anzi a volte contribuisce forse a renderlo mediocre al contrario.Che tu non apprezzi il genere è possibile,ma non puoi condannare qualcosa di valido soltanto perchè non segue i tuoi parametri(e che parametri)cinematografici.Allora per te un film di David Lynch che cos'è?visto che Lynch propone un cinema che infrange completamente le leggi del cinema,e in ogni suo film sfida tutto ciò che viene definito razionale..eppure è unico nel suo genere,e viene apprezzato proprio per queste sue particolarità.Il consiglio che ti do è di cercare di aprire un po'più gli occhi,e non fermarti in superficie perchè come non va fatto nella vita,così è lo stesso nel cinema.Ciao tante buone cose.

[+] lascia un commento a (-_djcharlie_-) »
Donnie Darko | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | il chiaritore
  2° | rongiu
  3° | roberta sparrow
  4° | armage
  5° | roger
  6° | stefania margiacchi
  7° | carlovfx
  8° | sam
  9° | edoardo mazzaferro
10° | alessia87
11° | stefano
12° | movie and trailer
13° | wynorski guiaz '80s
14° | deus ex machina
15° | veritas
16° | delfi90
17° | warmwall boy
18° | dolorian gray
19° | diego campari
20° | sixy89
21° | levo95
22° | eddi
23° | m.grazia (estonia)
24° | andrea alesci
25° | manga
26° | alex70
27° | mammutones
28° | mister prudente
29° | pascalo77
30° | massimiliano
31° | gianleo67
32° | alessandro rega
33° | darkglobe
34° | filmtalker 98
35° | andrea levorato
36° | paolp78
37° | dandy
38° | emanuele r.
39° | iris 29
40° | peer gynt
41° | paolo salvaro
42° | martah
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità