Thirteen Days

Acquista su Ibs.it   Dvd Thirteen Days   Blu-Ray Thirteen Days
Un film di Roger Donaldson. Con Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Dylan Baker, Henry Strozier.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2000. MYMONETRO Thirteen Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aghezz giovedì 7 aprile 2022
noia mortale

Se non fosse per l'evento storico drammatico, il film è una vera solfa, tediato in continuazione da una colonna sonora invadente fin quasi al fastidio fisico. Costner imbolsito, i due fratelli Kennedy improbabili, generali guerrafondai caricaturali. Brutto film decisamente

[+] lascia un commento a aghezz »
fabal martedì 6 novembre 2018
non decolla come un missile, ma si guarda Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'ottobre del 1962 un aereo spia degli Usa in volo su Cuba fotografa installazioni missilistiche dei sovietici. In un clima di grande tensione il presidente Kennedy deve scegliere la strategia da adottare: invasione, blocco navale, soluzione diplomatica? A sostenerlo ci sono il fratello Bob, procuratore generale, e il consigliere Kenny O' Donnell.

Thirteen days sembra partire con l'intenzione di fare di Kevin Kostner il narratore e protagonista assoluto, introdotto con la sua famiglia in quella che sembra una giornata normale. Ma quando la notizia bomba arriva alla Casa Bianca il ritmo sale e il film assume il carattere di un frenetico thriller di bureau, con poche pause e un susseguirsi di dialoghi e telefonate. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
andrejuve martedì 19 aprile 2016
un realistico ritratto della guerra fredda Valutazione 4 stelle su cinque

“Thirteen days” è un film del 2000 diretto da Roger Donaldson. Kenny O’Donnell è l’assistente particolare del Presidente degli Sati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy. Il 15 ottobre 1962, in pieno periodo di guerra fredda, Kenny O’Donnell si reca come ogni giorno presso la casa bianca ma non è una giornata normale, in quanto il Presidente Kennedy riceve la sconcertante notizia dell’installazione da parte delle truppe sovietiche di missili nucleari nello Stato di Cuba. Questi missili puntano minacciosamente verso gli Stati Uniti che si sentono accerchiati e in grave pericolo. Kennedy, con l’aiuto del fratello Robert e dell’assistente O’Donnell, deve decidere come agire e quale alternativa scegliere tra un attacco diretto a distruggere i missili nucleari e ad occupare Cuba, Stato satellite dell’Unione Sovietica, o un tentativo di risoluzione diplomatica della questione attraverso un confronto con le più alte cariche sovietiche. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
cincinnatimose venerdì 13 novembre 2015
non dovrebbe essere così quella gente. Valutazione 3 stelle su cinque

cosa dire di questo film, che volevano solcare
un'epoca sovvertendo le regole della democrazia,
con dimostrazioni di forza e potere, con
pressioni surreali e inconcepibili,
e pretese e poi accuse altresì a
dir poco deprecabili onniquando condite da quei
tornaconti senza più regole ne limiti..., criticando
e giudicando credendo di poter 'cambiare' soltanto
i bersagli per il loro obbiettivo, dando così luogo a un
duello esasperato quasi senza neanche più le coscienze
fra... nikita kruscev, e kennedy, ricorderemo così, nessuno
di loro ebbe a poter dire abbiamo vinto...,
fra. [+]

[+] quella gente... (di alessandro volta)
[+] lascia un commento a cincinnatimose »
qisoneb venerdì 4 luglio 2014
il consigliere americano istruisce il pilota... Valutazione 3 stelle su cinque

un film storico che narra la storia delle più grandi nazioni di cui disponiamo e conosciamo a
confronto tramite i servizi segreti, e attività di intelligence e forze speciali militari per la libertà, l'equilibrio mondiale e la loro sovraintà, la sovranità di ciascun popolo, un confronto estenuante arduo in cui
l'inferiorità numerica delle carte a disposizione e qualunque evento
sfavorevole si trasformano in punti di forza per rilanciare e consolidare ciascun principio
di cui si narra, sin dove non esiste più un nemico se non quello delle proprie coscienze innanzi al senso di umanità e responsabilità che arma di tattica e intelligenza ciascun presidente di una nazione, nessuno in particolare, da ambedue le parti solo il prosecuo più equo per le genti, secondo le regole democratiche
di cui si dispone e si conosce, perchè e affinchè il mondo sia degli esseri umani e a loro disposizione,
secondo le qualità proprie di abilità di sviluppo e di riconoscimento di cui la storia ha
conferito per ciascuno, ordunque, chi è l'americano
col pugno alzato a cantare bella ciao e chi il soviet  nel proclamare le proprie idee di capitalismo
oltremanica, quale il sogno migliore. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
cielitolindo giovedì 23 maggio 2013
storico?0pò.- Valutazione 3 stelle su cinque

storico? non so, ma gradevole

[+] lascia un commento a cielitolindo »
__jb__ mercoledì 23 gennaio 2013
che pena... Valutazione 0 stelle su cinque

...quando si leggono recensioni come questa dove pur di sputare a priori contro gli USA ci si attacca alle cazzate senza nemmeno correggere gli errori di ortografia.

[+] lascia un commento a __jb__ »
renato c. sabato 23 luglio 2011
grande kennedy! Valutazione 4 stelle su cinque

Vedo che la mia recensione di una decina di giorni fa non appare! Strano perchè vedo che con me siete spesso benevoli e mi date abbastanza di frequente 100 punti! Io comunque ho espresso le mie idee ed i miei punti di vista senza offendere nessuno! Nemmeno quel conduttore TG che aveva affermato: "Kennedy stava per scatenare una guerra!!". Perchè quelli ch volevano invece bombardare Cuba cosa avrebbero invece scatenato!? Gli USA avrebbero forse dovuto lasciarsi i missili puntati addosso senza dire niente!? A quel caro conduttore TG piacerebbe forse vivere vivere con dei mitra puntati addosso alle sue finestre!? Non sto a riscrivere la recensione perchè ho notato che avevo scritto le stesse cose nel mio commento a "bonarius" per cui rimando a lì chi volesse leggerlo! Spero che questa volta n [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
alex venerdì 9 gennaio 2009
bellissimo e vicino alla realtà Valutazione 5 stelle su cinque

quoto tutti i commenti precedenti,crea molta tensione e ti tiene incollato sul divano per tutto il tempo. superlativo.Kevin costner sempre un po' uguale a se stesso ma va bene così.Ottima colonna sonora.Ottima sceneggiatura.

[+] lascia un commento a alex »
mariano sabato 8 marzo 2008
tredici giorni che ci hanno lasciato nascere Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo, con attori che rendono bene il clima di paura di quei giorni. Inoltre la colonna sonora di Trevor Jones è superlativa.

[+] lascia un commento a mariano »
pagina: 1 2 »
Thirteen Days | Indice