Mission to Mars

Acquista su Ibs.it   Dvd Mission to Mars   Blu-Ray Mission to Mars
Un film di Brian De Palma. Con Tim Robbins, Gary Sinise, Don Cheadle, Connie Nielsen, Jerry O'Connell.
Titolo originale Mission to Mars. Fantascienza, durata 130 min. - USA 2000. MYMONETRO Mission to Mars * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinema e generi Valutazione 3 stelle su cinque

di sergio pensato

domenica 20 maggio 2007

I generi possono essere trattati dall'interno o dall'esterno;in entrambi i casi sarebbe pur sempre Cinema, ma gli esiti e le chiavi di lettura sono rispettivamente divergenti. I riferimenti a Kubrick e Spielberg (i quali invece hanno usato la FS per una riflessione sull'Umanità, evolvendo al contempo la ricerca personale e artistica) non tradiscono il programma di De Palma: attenersi al canone fantascientifico (quante tempeste e incidenti nello Spazio abbiamo sorbito noi vecchi lettori di Urania!)senza nulla inventare, firmando tutt'al più una prova d'autore che accetta rispettosamente situazioni e topiche poco plausibili nella realtà. Posti questi limiti, De Palma è ineccepibile e ci porta fino in fondo come a una cena tra vecchi compagni di scuola. Era messo in conto, che affetti e malinconia non colmano il cuore.

[+] lascia un commento a sergio pensato »
Sei d'accordo con la recensione di sergio pensato?

Mission to Mars | Indice

1° | weach