L'ultimo bacio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo bacio   Dvd L'ultimo bacio   Blu-Ray L'ultimo bacio  

Un film che ricorderò Valutazione 4 stelle su cinque

di Vale

Feedback:
lunedì 9 giugno 2008

Questo film è legato a un fatto particolare della mia vita: è il film che ho visto al primo appuntamento con il mio ragazzo. 7 anni fa ho apprezzato molto il tema dei quasi trentenni che hanno paura di dire addio all'adolescenza e cominciare una vita da adulti, immaginata con tutti gli stereotipi che crescendo si sono proiettati sui propri genitori. Adesso che sto vivendo un po' questo periodo questo film mi pare sempre attuale. Forse non sarà un'idea nuova ma Muccino ha saputo trasmettere queste emozioni con spontaneità e realismo, perchè sono le cose che hanno provato e vissuto molti giovani. Magari un po' sopra le righe i dialoghi e in effetti c'è una certa passività che emerge della parte femminile, che nel film si pone come più tradizionalista e conformista. La fine è un po' sbrigativa e semplicistica e mi lascia una certa tristezza, traspare un po' di pessimismo e passività nei confronti della vita, l'individuo che finisce per fare le cose che fanno le altre persone perchè non riesce ad andare avanti.

[+] lascia un commento a vale »
Sei d'accordo con la recensione di Vale?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
100%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
L'ultimo bacio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | nicolò
  2° | masha
  3° | six
  4° | mafry
  5° | gabriele
  6° | g. romagna
  7° | great steven
  8° | marcodell''utri
  9° | valetag
10° | alexander
11° | angelolosco
12° | mariano
13° | pescinha
14° | alex manca
15° | simomay
16° | vekkiofrank
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (6)

Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità