L'ultimo bacio |
||||||||||||||
|
Un film di Gabriele Muccino.
Con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Marco Cocci, Martina Stella, Stefania Sandrelli.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
durata 115 min.
- Italia 2000.
MYMONETRO
L'ultimo bacio
valutazione media:
2,88
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film che ricorderò
|
| lunedì 9 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Questo film è legato a un fatto particolare della mia vita: è il film che ho visto al primo appuntamento con il mio ragazzo. 7 anni fa ho apprezzato molto il tema dei quasi trentenni che hanno paura di dire addio all'adolescenza e cominciare una vita da adulti, immaginata con tutti gli stereotipi che crescendo si sono proiettati sui propri genitori. Adesso che sto vivendo un po' questo periodo questo film mi pare sempre attuale. Forse non sarà un'idea nuova ma Muccino ha saputo trasmettere queste emozioni con spontaneità e realismo, perchè sono le cose che hanno provato e vissuto molti giovani. Magari un po' sopra le righe i dialoghi e in effetti c'è una certa passività che emerge della parte femminile, che nel film si pone come più tradizionalista e conformista. La fine è un po' sbrigativa e semplicistica e mi lascia una certa tristezza, traspare un po' di pessimismo e passività nei confronti della vita, l'individuo che finisce per fare le cose che fanno le altre persone perchè non riesce ad andare avanti.
[+] lascia un commento a vale »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | nicolò 2° | masha 3° | six 4° | mafry 5° | gabriele 6° | g. romagna 7° | great steven 8° | marcodell''utri 9° | valetag 10° | alexander 11° | angelolosco 12° | mariano 13° | pescinha 14° | alex manca 15° | simomay 16° | vekkiofrank |
Nastri d'Argento (2) David di Donatello (6) Articoli & News |