In the Mood for Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In the Mood for Love   Dvd In the Mood for Love   Blu-Ray In the Mood for Love
Un film di Wong Kar-wai. Con Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Rebecca Pan, Lai Chen.
Drammatico, durata 90 min. - Cina 2000. - Tucker Film uscita mercoledì 28 aprile 2021. MYMONETRO In the Mood for Love * * * * - valutazione media: 4,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

di Rey

martedì 24 luglio 2001

Cosa posso dire di In the mood for love? Semplicemente un capolavoro in tutti i sensi, dalla regia agli attori alla trama sottile e sofisticata come non mai. Quando uscì a suo tempo non valutai l'idea che un film come questo potesse nascondere una grandezza simile. La tematica affrontata è qualcosa di eccezzionale, l'amore che è lotta con se stessi , che non si riesce a condividere e che lascia spesso dolenti tracce indelebili viene rappresentato con semplici gesti, immagini dalla realizzazione impossibile per quanto belle e riprese di particolari che delineano l'intimità mai dichiarata e con lidea del dubbio sempre a portata di mano. Le musiche, parte integrante del film, per una volta sono vere e proprie protagoniste del film stesso e non semplici cornici, trasformano semplici momenti,in attimi di infinita poesia, secondo me, oltre che filmica anche interiore poichè solamente chi vede l'attimo ripreso dalla cinepresa coglie l'essenza della poeticità dentro di se, e non può essere raccontata a nessunaltro se non a se stessi. E' un film che si vede e si prova con l'anima, un anima individuale che recepisce le cose più belle che un opera del genere pùò dare. Credo sia impossibile pensare al vuoto dopo aver visto un prodotto del genere. Io personalmente anche dopo averlo visto non ho potuto fare a meno di ripensare al film e sono tornato a riprenderlo. Una delle migliori regie che abbia mai visto , curata e con stile personale e artistico, insomma ci sono immagini indimenticabili per l'originalità registica. Beh non saprei cosa altro dire oltre ciò che si è detto. Senza dubbio esempio per tutti. Un saluto da Rey.

[+] lascia un commento a rey »
Sei d'accordo con la recensione di Rey?

In the Mood for Love | Indice

Emanuele Sacchi