Chopper

Un film di Andrew Dominik. Con Simon Lyndon, Eric Bana, David Field, Dan Wyllie, Bill Young Azione, durata 94 min. - Australia 2000. Acquista »

. Valutazione 4 stelle su cinque

di iridenero

Feedback: 327 | altri commenti e recensioni di iridenero
domenica 19 luglio 2015

Certo se Tarantino avesse chiamato i Barbapapà per girare le sue "Iene" e Sasuke per "Kill Bill" ne sarebbero usciti due film più gradevoli, da far vedere ai bambini. Ma qui si parla della storia di uno dei più efferati assassini australiani, come fa un critico cinematografico, o chiunque sia a scrivere le recensioni, a porre l'unico accento di questo ottimo film sull'eccessiva violenza, io non lo so (lo dice uno che odia la violenza). La scena dell'accoltellamento è grandiosa, pur nella sua assurdità, tutto il film è volutamente estremo ma anche di grande spessore, con un Bana che forse ci regala la sua migliore interpretazione prima di abbandonarsi a pellicole più remunerative, che probabilmente non gli hanno più dato la possibilità di esprimersi a questi livelli. Un film da bollino rosso, un film da vedere.

[+] lascia un commento a iridenero »
Sei d'accordo con la recensione di iridenero?

Ultimi commenti e recensioni di iridenero:

Chopper | Indice

Luca Cacciatore