Man on the Moon |
||||||||||||||
Un film di Milos Forman.
Con Jim Carrey, Danny DeVito, Courtney Love, Paul Giamatti, David Koechner
Biografico,
durata 118 min.
- USA 1999.
MYMONETRO
Man on the Moon
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
grande film
di phlineFeedback: |
martedì 23 dicembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
credo di essere l'unica persona in intalia che conosceva bene andy kaufman prima di aver visto il film, per questo vi posso garantire che dopo averlo visto non sono rimasta delusa, si è presentato piuttosto fedele alla realtà dei fatti(chiunque su you tube, cercando qualche video di andy kaufman noterebbe la grande somiglianza con molte scene del film!)nonostante alcuni fatti siano stati stravolti e altri semplicemente omessi, anche se meritavano di essere rappresentati. la psicologia del personaggio è resa piùttosto bene almeno per quandto riguarda i tratti principali, nonostante,a mio avviso, ci si sia soffermati solo sulle tendenze artistiche di kaufman e sulle loro spiegazioni (senza dubbio affascinanti), senza però studiare il resto della sua psicologia (secondo me ancor più interessante). tuttavia do il massimo voto a questo film, realizzato con la partecipazione di molte persone vicine a Andy, tutto il cast ha dimostrato la grande ammirazione nei suoi confronti, il che ha reso il film sicuramente migliore.
[+] lascia un commento a phline »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | walter 2° | piero grant 3° | hermes malavasi 4° | valerypto 5° | annalisarco 6° | paolo 7° | break 8° | alessandro |
SAG Awards (1) Golden Globes (3) Festival di Berlino (1) Articoli & News |