La fortuna di Cookie

Un film di Robert Altman. Con Ned Beatty, Glenn Close, Chris O'Donnell, Liv Tyler, Julianne Moore.
continua»
Titolo originale Cookie's Fortune. Commedia drammatica, durata 118 min. - USA 1999. MYMONETRO La fortuna di Cookie * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Paolo Boschi

Scanner

Stenta un po’ a decollare questo film, ma l'attacco con un blues avvolgente e l'ambientazione provinciale mettono subito sull'avviso: Altman infatti cerca prima di catturare lo spirito di Holly Springs - classica cittadina del profondo Sud degli States, dove non accade mai niente e si parla solo di pesca - poi, dopo aver accordato mirabilmente i suoi strumenti, fa partire il plot vero e proprio. La simpatica Cookie è un'anziana vedova che inizia a perdere un pò di colpi e, ogni giorno che passa, pensa sempre più al defunto marito: i suoi affetti sono il buon Willis, tuttofare di colore, ed Emma, la nipotina ribelle. [...]

di Paolo Boschi, articolo completo (1963 caratteri spazi inclusi) su Scanner

Sei d'accordo con la recensione di Paolo Boschi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
La fortuna di Cookie | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | piernelweb
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Poster e locandine
2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità