The Legionary - Fuga all'Inferno

Un film di Peter MacDonald. Con Jean-Claude Van Damme, Steven Berkoff, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Nicholas Farrell.
Titolo originale Legionnaire. Azione, durata 98 min. - Gran Bretagna 1998. MYMONETRO The Legionary - Fuga all'Inferno * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Van Damme senza arti marziali. Così così Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
domenica 21 giugno 2009

Un film almeno in apparenza più raffinato dei soliti action movie di Van Damme. Lo definirei più un film di guerra che d'azione, con belle ambientazioni sia spaziali che temporali. La trama però purtroppo non è granchè e nonostante le numerose scene d'azione non strappa grandi emozioni. Almeno nella parte centrale; le uniche sequenze davvero belle del film sono l'inizio, nella Parigi degli anni 20, e la bellissima ed inaspettata scena finale. Poi qui Van Damme appare decisamente diverso dal solito, ma non migliore. Cioè, più che menare cazzotti spara con il fucile. Più raffinato forse, ma il fatto è che non è così che siamo abituati a vederlo. E la cosa può quindi deludere. Tuttavia, si nota comunque almeno uno sforzo decente del regista di evadere un po' dalla routine e di non scadere nel banale. Una sufficienza piena ci sta.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
The Legionary - Fuga all'Inferno | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |