Highlander II - Il ritorno

Un film di Russell Mulcahy. Con Virginia Madsen, Sean Connery, Christopher Lambert, John C. McGinley, Phil Brock.
Titolo originale Highlander II: The Quickening. Fantastico, durata 95 min. - USA 1991. MYMONETRO Highlander II - Il ritorno * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un peccato Valutazione 0 stelle su cinque

di Dark Player

venerdì 8 agosto 2014

E' uno spreco di pellicola, musica ed attori, seppur mi sono accorto ancora una volta di quanto sia grande Sean Connery.Se il film si fosse chiamato in un altro modo(The red shield?) sarebbe un successo.Veramente le estati sono sempre più calde e uno scudo ci vorrebbe(ma per questa estate ci pensa la pioggia).Ma questo non c'entra in un contesto Highlander.Sean Connery e Michael Ironside non si toccano.Il 3 ed il quarto sono inspiegabili(Christopher Lambert vecchio?!).Dato che "ne resterà soltanto uno" la storia finisce col primo.Il regista avrà pensato:se però proviene dallo spazio, l'highlander, la storia può continuare.Ma avrebbe dovuto prima chiedere ai fan se sono d'accordo.Invece poi hanno tutti ripudiato il film.Gli highlander nascono sulla terra, già dai vecchi racconti!L'unica cosa logica sarebbe un prequel.Spiegare perché si nasce immortali.Poi ho visto varie versioni in vari paesi.Poi qualche errore di montaggio.Perché McLeod si trova di colpo in un edificio a fare un duello con Katana?In altri paesi ho visto addirittura che i duelli avvengono contemporaneamente!

[+] lascia un commento a dark player »
Sei d'accordo con la recensione di Dark Player?

Highlander II - Il ritorno | Indice