Un mondo senza pietà

dark is white martedì 23 giugno 2009
un mondo dalle due faccie Valutazione 3 stelle su cinque

Ti alzi una mattina, in cui non hai molto da fare, è una mattina di Giugno non molto calda, sei solo in casa e ti perdi nelle immagini di una film come "Un mondo senza pierà". Un film che ti prende per il suo di essere reale e disincantato dalle tante opinioni che ci passano fra la testa o che il mondo ci vuole far credere. Per essere felici, l'unica strada è davvero laurearsi far cariera e spospsarsi con un bravo/a ragazzo? Forse no, a dircelo può essere un film come questo, che mette in risalto le due nuove faccie che forse, tutt'oggi carattereizzano la società in cui viviamo. Da una parte lei Francine, super impegnata, pronta a far cariera, che non ha bisogno di molti ideali per andar avanti, ma sà che bisogna andarci sempre e comunque avanti e anche nel migliore dei modi. [+]

[+] errore (di dark is white)
[+] lascia un commento a dark is white »
eugenio spagnuolo martedì 10 luglio 2001
mai titolo fu meno azzeccato Valutazione 5 stelle su cinque

Un giovane disoccupato un pò annoiato e un pò esistenzialista che vive col fratello pusher, conosce una ragazza e attraverso di lei l'insostenibile pesantezza del senso del dovere. Ma quando l'etica dal lavoro si sposterà sui sentimenti, allora saranno dolori. Chi ha detto che l'amore non conosce ostacoli?

[+] lascia un commento a eugenio spagnuolo »
Un mondo senza pietà | Indice

Lietta Tornabuoni