La rosa purpurea del Cairo

Acquista su Ibs.it   Dvd La rosa purpurea del Cairo   Blu-Ray La rosa purpurea del Cairo  
Un film di Woody Allen. Con Jeff Daniels, Mia Farrow, Danny Aiello, Paul Herman, Edward Herrmann.
continua»
Titolo originale The Purple Rose of Cairo. Commedia, durata 82 min. - USA 1985. MYMONETRO La rosa purpurea del Cairo * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

la vita non è un film Valutazione 5 stelle su cinque

di andrea


Feedback:
martedì 24 giugno 2008

Negli anni Trenta, Cecilia, barista insoddisfatta della sua vita, si rifugia nel cinema, sia fisicamente (evade dalla routine scappando in una sala cinematografica), sia mentalmente, lasciandosi abbandonare ai mondi perfetti e incontaminati dei film che va a vedere, quelli della Hollywood classica. In programmazione è l'ultimo film con il suo attore preferito, "La Rosa Purpurea del Cairo". Cecilia torna a vederlo infinite volte, lì, nel suo "nuovo cinema paradiso", fino a quando il personaggio interpretato dal suo attore-idolo non esce dallo schermo, prendendola per mano e scappando via con lei. Il sogno di qualunque spettatrice. I malintesi cominceranno quando la protagonista conoscerà il vero attore del film, e quando si troverà a dover scegliere tra l'attore (distinto e astuto) e il personaggio da lui interpretato (imbranato ma dolce), quindi tra realtà e finzione. Allen non poteva usare migliore metafora per simboleggiare la distinzione tra verità e illusorietà. Dopo la fuga del personaggio, Tom, dallo schermo cinematografico del cinema Jewel, gli altri personaggi del film "prendono vita", cominciano a parlare tra loro, arrivando persino a conversare con gli spettatori presenti in sala, e pregando di non spegnere il proiettore, altrimenti la loro esistenza svanirebbe. Lo schermo cinematografico è, in pratica, diventato come un palcoscenico teatrale. E' inevitabile, il film proiettato non sarà più lo stesso, i personaggi si sono stufati di fare sempre le stesse cose ad ogni proiezione solo per soddisfare gli spettatori! Un assurdo? No. Un film non è mai lo stesso quando lo rivediamo, cambia a seconda di come noi cresciamo, pensiamo. E così come un'opera teatrale è sempre diversa ogni volta che la si mette in scena, possiamo dire che anche un film muta in base al nostro punto di vista, alla nostra soggettività nella fruizione, pur rimanendo lo stesso in eterno. I personaggi, dunque, prendono pirandellianamente autonomia, anche se qui non sono "in cerca di autore", anzi, come fa il personaggio Tom, prendono le distanze dai loro autori, che in questo caso non sono neppure gli sceneggiatori o il regista del film, ma gli attori. Allen espone così un concetto che lo riguarda molto personalmente, anche se in questo film non compare fisicamente, cioè quello dell'attore-autore. L'attore dà vita a un personaggio, una creatura, che però può essere persino il suo opposto e ribellarsi. Il meccanismo metacinematografico, del film nel film, funziona così alla perfezione: il titolo del film che noi vediamo è lo stesso del film finto, quindi si crea un circolo inesauribile, e noi spettatori veri non siamo diversi dagli spettatori finti che si vedono nel film. Per un attimo, anche noi possiamo avere l'impressione i personaggi dei film che amiamo ci guardino ormai da tempo, ci scrutino da dietro quello schermo, ma in realtà è tutto finto, sono solo ombre, che sono lì anche se effettivamente non ci sono, che fanno parte di un mondo tridimensionale che in verità non c'è, frutto di un atto "magico" (prima che nascesse il cinema, la Chiesa stessa riteneva il suo antenato, la lanterna magica, un che di "stregato" da condannare, sebbene poi se ne servì per propri scopi didattici). E' questa la magia del cinema, troppo difficile da capire nell'era dei videofonini. Allora, spegniamo le luci in sala, attendiamo il magico fascio luminoso, sperando di "entrare" nel film come poi ad un tratto fa la stessa Cecilia. L'importante è non far spegnere il proiettore.

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di andrea?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
86%
No
14%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
reiver martedì 24 giugno 2008
andrea due volte bravo
0%
No
0%

La prima volta,perchè la recensione è,come sempre,inappuntabile:addirittura illuminante sul significato del cinema.Il secondo elogio te lo faccio perchè sono contento ogni volta che si parla di film meno recenti,così la figura del barbagianni non la faccio solo io.Cosa posso dire su Allen?Mi piacciono molti dei suoi film,e questo è incluso in una lista che è capeggiata da "Io e Annie" (sublime),"Manhattan" (intelligenza allo stato puro),"Zelig" (spiegatelo a chi vede lo show senza sapere da dove ha preso il titolo),"Provaci ancora,Sam" (c'è Bogart,no?).Non mi piace l'Allen che si dimentica le sue origini ebraiche,che mette di lato l'umorismo grouchomarxiano per scopiazzare Fellini ("Stardust memories") o Bergman ("L'altra donna",eccetera).

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
leonida martedì 24 giugno 2008
commento completo
100%
No
0%

stavolta ci troviamo daccordo nel dire che questo è un ottimo lavoro tra i migliori del regista,(comunque in realtà l' ho visto un po di anni fa ma che mi ricordo abbastanza bene, la recensione è ottima e riassume bene i pregi del film e il tema centrale che è l'isolamento e la fuga dalla realtà. sicuramente leggendo ciò che hai scritto mi viene voglia di rivederlo. comunque ammiro molto Allen e tra i suoi ultimi film soprattutto match point , fammi sapere cosa ne pensi ciao

[+] lascia un commento a leonida »
d'accordo?
reiver martedì 24 giugno 2008
andrea,se vai sul forum
0%
No
0%

dell'ultimo film di Allen noterai che 4 commenti su cinque sono incentrati sul seno della Scarlett Johansson.Altro che significato del cinema,eh eh eh.

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
luc martedì 24 giugno 2008
reiver, invece credo che...
0%
No
0%

...i seni della johansson abbiano a che fare col vero significato del cinema (o dell'arte) più di quanto possiamo pensare.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
luc martedì 24 giugno 2008
chi è il proiettore?
0%
No
0%

dio? un'altra versione del monolito di 2001? o il potere? sono temi pesanti. quando realtà e finzione si confondono si è sull'orlo della paranoia, o della schizofrenia se la personalità evapora. questo meccanismo magico è alla base dell'arte come pure della religione, a me fa un po' paura ed è meglio non abusarne o quanto meno usare l'antidoto dell'essere coscienti del meccanismo. i personaggi che prendono vita comunque tenuti in vita dal "proiettore" simboleggia il fatto che ci sono cose che vediamo che in realtà sono idee, una dimensione trascendente incarnata. quindi: non solo possiamo perderci nella impalpabile dimensione ideale, ma la dimensione ideale può invadere l'al di qua e costruire cose materiali (tipo una piramide egizia). [+]

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
andrea martedì 24 giugno 2008
per reiver
0%
No
0%

Reiver, ti ringrazio, qui siamo in due a rompere coi film non recenti, ci devono sopportare! :-) Io comunque preferisco questo a "Manhattan", mentre "Io e Annie" è il capolavoro assoluto. Allen sta per uscire con un nuovo film con la Johansson e Penelope Cruz, e sta venendo pubblicizzato per un bacio lesbo tra le due, non è una bellissima cosa. Mentre so anche che ora sta girando un film a New York con dei protagonisti nevrotici, e tengo alte le aspettative in questo caso!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
andrea martedì 24 giugno 2008
per leonida
0%
No
0%

Ciao Leonida, "Match point" ancora non l'ho visto per intero, ma lo farò il prima possibile. Mi fa piacere che ti piaccia questo film, significa che hai buon gusto, cosa che non pensavo quando hai lodato "300"! :-) Torna a trovarci quando vuoi, qui ogni tanto recensiamo un film!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
andrea martedì 24 giugno 2008
per luc: il proiettore
0%
No
0%

Allen denuncia l'eccessivo abbandonarsi alla finzione. Non volevo svelare il finale del film, ma Cecilia non fuggirà dentro il film col personaggio, mentre finirà per vedere un film della coppia Astair-Rogers con sguardo malinconico. In poche parole, Allen ci dice: la realtà è quella che è, puoi consolarti, ma non ne esci fuori, l'illusione finisce appena il proiettore si spegne. Il proiettore è il generatore dell'illusione, appena si spegne si torna nella realtà, quindi noi spettatori di questo film siamo coscienti del meccanismo, appunto, illusorio.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
maryluu martedì 24 giugno 2008
bravo
100%
No
0%

Bravissimo caro Andrea. Come sempre induci chi ti legge a voler vedere il film. Mi incuriosisce questo mix di finzione e realtà. Questo film-teatro che hai tanto bene descritto. Come sempre non posso che farti i miei complimenti...inoltre hai scelto Woody e questo parla da se...bacioni...

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
andrea martedì 24 giugno 2008
grazie maryluu
0%
No
0%

Maryluu, sicuramente ti piacerebbe questo film proprio perché lo schermo cinematografico ad un certo punto si trasforma in un palcoscenico teatrale, il che ti riguarda molto da vicino!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
ottavorediroma martedì 24 giugno 2008
andrea
0%
No
0%

bravo per la rensione,completa e esauriente il film bello però da qui a definirlo uno dei migliori ne passa

[+] lascia un commento a ottavorediroma »
d'accordo?
andrea martedì 24 giugno 2008
per ottavore
0%
No
0%

Ciao Ottavo, ti ringrazio. Quali sono i migliori di Allen secondo te?

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
petrus martedì 24 giugno 2008
maryluu
0%
No
0%

vedo che ogni tanto esci dallo schermo e ti mischi con noi poveri mortali. andrea forse il film serve a descrivere quanto la donna sia capace di mischiare realta' con fantasia fino a confonderle e rischiare di vivere con un personaggio che non esiste. ma poi del resto, uno che va a messa e parla con dio non e' come se parlasse con un personaggio dentro un film?

[+] lascia un commento a petrus »
d'accordo?
luc martedì 24 giugno 2008
x andrea e petrus
0%
No
0%

dire "il proiettore è il generatore dell'illusione" è insufficiente. chi è o cos'è sto proiettore-generatore? interessante pure, come nota petrus, che allen abbia scelto una donna come protagonista...

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
ottavorediroma martedì 24 giugno 2008
x andrea
0%
No
0%

adoro la leggerazza geniale l'humor sottile paranoico che non perde mai di vista la tenerezza di Allen i miei film preferiti sono Manhattan con le sue carrellate di figure,la solidarietà che traspare tra sorelle di Hannah e le sue sorelle e la genialità farcita di grottesco di Crimini e misfatti.L'ultimo Allen non mi piace manca di intuizione e di tutti quegli aggettivi sopra elencati che hanno fatto grande il nevrotico più famoso al mondo

[+] lascia un commento a ottavorediroma »
d'accordo?
lilli martedì 24 giugno 2008
bravissimooooooooo
0%
No
0%

Andrea,più leggevo la tua recensione e più mi piaceva!Sai che queste tematiche pirandelliane mi affascinano molto, vorrei tanto vederlo adesso..davvero bravo,bravo,bravo!

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
andrea martedì 24 giugno 2008
per luc e petrus
0%
No
0%

Allen ha scelto una donna perché forse la ritiene più plasmabile dal potere dei media, più suggestionabile dal divismo. Luc, tu ci vedi una connotazione divina nel proiettore? Beh, sicuramente è un "dio meccanico", qualcosa che dà la vita e la toglie a questi personaggi, o probabilmente è un'allusione al fatto che anche noi siamo ombre che al minimo spegnersi di luci posso svanire. Siamo anche noi personaggi di un film che è invece la vita, in cui le cose non vanno però come nei film. Tu a quale conclusione arriveresti, invece?

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
andrea martedì 24 giugno 2008
per lilli
0%
No
0%

Grazie, Lilli! In effetti le somiglianze col nostro Luigi ci sono, anche se comunque ci sono anche delle grosse differenze, come il fatto che i personaggi non perseguitano gli attori, che sono i loro autori. Vedilo, lo adoreresti.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
luc martedì 24 giugno 2008
x andrea
0%
No
0%

per arrivare a una conclusione dovrei rivedere il film, che non ricordo bene. oggi i film li guardo con più attenzione che 20 anni fa, anche grazie a voi. ieri ho visto il bounty del 62 con m.brando: a causa delle tematiche che mi interessano, preferisco quello con m.gibson, ma anche in questo è trattato chiaramente il galateo sessuale "originale" dei polinesiani. circa il tema realtà e finzione, in italia mi sono sempre sentito come se vivessi in un film, in brasile mi sento reale e ciò mi fa stare bene.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
paleutta martedì 24 giugno 2008
boia deh andrea...
0%
No
0%

non ho visto il film, certo è che scrivi delle bellissime recensioni solo che, quando si clicca sul tastino del appare un poema che non basta il monitor wide screen per inquadrarlo per intero e fa anche un pò paura. Vedrò il film eppoi ti dirò la mia. ciao

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
paleutta martedì 24 giugno 2008
una precisazione x reiver
0%
No
0%

In provaci ancora Sam, traduzione un pò distorta di Play it again Sam, film di Allen ma non da lui diretto e assolutamente per me il suo migliore, in realtà non c'è Bogart. Compare sotto forma di immaginario consigliere dell'imbranato Allen ma interpretato da un altro attore. C'è un momento del film nel quale Allen guardandosi allo specchio comincia a sognare ad occhi aperti e compare alle sue spalle una mora seminuda che lo abbraccia da dietro e gli fa un sacco di complimenti per la sua presunta prestazione.Lui con la sigaretta all'angolo della bocca e sguardo di sufficenza le dice: "Scusa bambina se ti ho schiaffeggiata, ma quando ti ho detto basta ti è presa una crisi isterica". Una delle scene più belle del cinema comico di tutti i tempi. [+]

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
reiver martedì 24 giugno 2008
ciao paleutta
0%
No
0%

Si,lo sapevo.Anche perchè Bogey è morto molto prima della realizzazione del film.Intendevo dire "l'immagine di Bogart",che è interpretato da un sosia.Mi sono espresso male.C'è un'altra scena indimenticabile,quando Allen tenta l'approccio con una biondona in discoteca,simulando sicurezza:lei gli risponde "Sparisci,sgorbio!".Allen è un grande,è un misto tra Freud e Groucho Marx...

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
andrea mercoledì 25 giugno 2008
per paleutta
0%
No
0%

Ehi Paleutta, grazie! Comunque di questo film si potrebbe scrivere per pagine e pagine, in 80 minuti Allen concentra tante di quelle tematiche importanti che è difficile ricordarle tutte!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
ottavorediroma mercoledì 25 giugno 2008
x lilli
100%
No
0%

grazie per la forum story,non sono saggio anzi sono la persona più folle che esista mi piace semplicemente avere rispetto per gli altri anche qujando sono diametralmente opposti,pensa che odio chi grida quando parla,chi arriva in ritardo sempre per rispetto cosa che ahimè si sta perdendo

[+] lascia un commento a ottavorediroma »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 25 giugno 2008
x andrea,paleutta e gli altri
0%
No
0%

Ho appena finito di risponderti su shining,così ho seguito il tuo consiglio e sono venuta qui...Accidenti che bel commento!Anche se nn ho visto il film il tuo commento mi ha fatto venire voglia di vederlo!Ma cosa fai nella vita?Lo scrittore?Il filosofo?Sei davvero molto bravo a lasciar trasparire da un semplice commento su internet tutte le emozioni che racchiude un film:ne sai capire i significati più profondi al di là delle apparenze...Provvederò subito a vederlo e scriverò un commento tutto mio,anche se nn sarà alla tua altezza!Cmq Paleutta ha ragione,qnd clicco per vedere l'intero commento quasi quasi mi ritrovo con le parole che riempiono tutto lo schermo!!Scherzi a parte è così che bisogna commentare i film,nn come certe persone che scrivono solo "capolavoro" oppure "bello". [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
ottavorediroma mercoledì 25 giugno 2008
il camaleonte
0%
No
0%

Mio fratello mi bastonava, mia madre bastonava me e mio fratello cosi l'yiddish Zelig parla delle sue carenze affettive,mancanze che lo porteranno ad assimilare tutte le caratteristiche delle persone che incontra per questo diventerà un caso nazionale osannato dalla stampa per poi essere dimenticato sotto il fango delle calunnie,solo l'amore la tenacia d' Eurora e la trasvolata Atlantica con l'aereo capovolto riscatteranno Zelig.Parabola dello star syetem americano che ti esalta per nulla per poi dimenticare appena esce qualcosa di nuovo oppure quando la stampa decide di massacrarti questo è Woody Allen che adoro che ha accompagnato parte della mia vita e non il regista scialbo e privo d'inventiva di oggi sarà forse la mancanza di muse ispiratrici non dimentichiamo che al fianco di Allen [+]

[+] lascia un commento a ottavorediroma »
d'accordo?
petrus mercoledì 25 giugno 2008
x andrea
0%
No
0%

ho!! vedo che l'analogico pensiero sull'infinito piccolo e grande, ti porta a cadere nei paradossi, che anche se attrattivi sono molto lontani dal pensiero logico. adesso tu parli di MECCANICO proiettore come un qualcosa che non derivi dalla mano dell'uomo ma manifestazione ESTERNA e divina e addirittura ti identifichi come ombra di una idea preesistente. strano, interventi prima mettevi in dubbio " LA MACCHINA BIOLOGICA " e adesso per incanto l'affermi. di sicuro tu non sei stato catturato e trasferito in una pellicola. gli attori dei film non cambiano il copione. almeno quelli sono coerenti con il pirandelliano ( lo cito perche' vedo che ti piace ) gioco delle parti. PER FORTUNA . l'ironia e' che adesso stai ripetendo colui che avevi indicato come ripetente. [+]

[+] lascia un commento a petrus »
d'accordo?
luc mercoledì 25 giugno 2008
ho recensito..
0%
No
0%

"gli ammutinati del bounty".

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 25 giugno 2008
x tutti
0%
No
0%

Ragazzi,perchè nn venite a commentare un bellissimo film nn proprio recente?E cioè "l'attimo fuggente",um meraviglioso film con Robbin Williams,oppure "il codice da vinci",balla coi lupi,the rock,io nn ho paura...Sono tutti film che ho commentato io anche se ce ne sarebbero molti altri(che ho commentato)...Dai,vi aspetto numerosi!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
lilli mercoledì 25 giugno 2008
x tutti
0%
No
0%

Ottavo penso la stessa cosa. Può capitare ma arrivare sistematicamente in ritardo significa non avere rispetto ed approfittare del tempo altrui mentre urlare(è vero che a volte un urletto può scappare ma)in continuazione è indice di aggressività e maleducazione. Allora diciamo che sei un folle saggio :) Andrea penso proprio che tu abbia usato il termine giusto: adorerei questo film! Così come -visto che è stata citata- adoro la straordinaria,meravigliosa,mitica Diane Keaton (anch'io ho visto"Io ed Annie"ma tantissimi anni fa:devo rivederlo) :) Vale93 ha la stessa età di una mia cara,dolce cugina con la testa super sulle-spalle:un'ottima annata :)

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
paleutta mercoledì 25 giugno 2008
x vale93
0%
No
0%

ho visto un pò di the rock ieri sera e l'ho commentato, ahimè quello che ho scritto non ti piacerà! ciao

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 25 giugno 2008
x paleutta
0%
No
0%

Ti ho risp su the rock,ma perchè nn commentate gli episodi di star wars...A me piacciono tantissimo ma ci sono pochissimi commenti...Se poi a voi nn piacciono è un'altra cosa...Saluti!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
vale ´93 mercoledì 25 giugno 2008
x tutti ,aiuto!
0%
No
0%

Cari amici,ho bisogno di un aiuto,a voi piace "la ricerca della felicità" con Will Smith?Bene,se vi piace venite ad aiutarmi a rispondere a Paride che è proprio un insensibile,se nn vi piace nn venite sennò potrei prendermela con voi(scherzo!)

[+] lascia un commento a vale ´93 »
d'accordo?
andea sabato 28 giugno 2008
per petrus
0%
No
0%

Petrus, non hai capito niente di quello che ho detto, probabilmente come macchina hai bisogno di una revisione. Il proiettore è un generatore meccanico di illusioni prodotto ovviamente dall'uomo, certamente inorganico. Che c'entra la macchina bologica? Dov'è che la affermo? Conosci l'uso delle virgolette? "Dio meccanico" non vuol dire entità divina, ma entità meccanica a divinità per i personaggi intrappolati nello schermo, quindi NELLA FINZIONE. Poi ho detto che nella realtà siamo in una specie di film in cui LE COSE NON VANNO COME NEI FILM. Traduco: non siamo in un film. L'hai letto il titolo della recensione? Non c'erano riferimenti metafisici. Il discorso sulle ombre era per evidenziare la nostra caducità. [+]

[+] lascia un commento a andea »
d'accordo?
andea sabato 28 giugno 2008
per vale '93
100%
No
0%

Sei stata infintamente gentile, ti ringrazio. Aspetto un tuo commento su questo film.

[+] lascia un commento a andea »
d'accordo?
andrea sabato 28 giugno 2008
ho sbagliato a scrivere il nick...
100%
No
0%

...perché il pc da cui sto scrivendo ha una tastiera più dura dei sassi di Matera.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
petrus domenica 29 giugno 2008
x andrea
0%
No
0%

io ho capito quello che tu scrivendo hai voluto che gli altri capissero. ( Beh, sicuramente è un "dio meccanico", qualcosa che dà la vita e la toglie a questi personaggi, o probabilmente è un'allusione al fatto che anche noi siamo ombre che al minimo spegnersi di luci posso svanire.) le parole mi sembrano chiarissime. se ce qualcuno che ha bisogno di una revisione quello sei tu. e poi chi ha detto che noi siamo in un film. ho solo detto che a differenza dei personaggi di un film, tu cambi il copione a convenienza " forse se ti intrappoliamo dentro una pellicola saresti piu' coerente . tu giochi con le parole per dire un bel NIENTE. prima dici, dio meccanico non vuol dire entita' divina, per poi dire il contrario con,ma entità meccanica a divinità per i personaggi intrappolati nello schermo. [+]

[+] lascia un commento a petrus »
d'accordo?
petrus domenica 29 giugno 2008
x andrea 2
0%
No
0%

e inorganico e solo di comodo e tu li prendi troppo alla lettera. o animale e vegetale, come se esistesse una separazione netta tra i "REGNI". gia' ho tentato di spiegarti ( INVANO ) che la vita non si manifesta solo attraverso il carbonio, ma e' anche silicea e altro. la terra intera e' organismo vivo e' tu non sei che uno dei tanti suoi PIDOCCHI che per ignoranza pensano di essere chissa' che. il tuo CENTRISMO INFANTILE ti rende preda da allucinazioni di onnipotenza. ti consiglio di scendere qualche scalino della piramide, cosi' tanto per renderti conto del tuo reale stato di PROTOZOO. IL PROIETTORE e' vivo quanto ANDREA, chiaramente tra i due preferisco il primo. proietta un film e' non spara CAZZATE.

[+] lascia un commento a petrus »
d'accordo?
juantorena lunedì 30 giugno 2008
film o non film
0%
No
0%

il tema è amletico: c'è gente che ha la sensazione di essere eterodiretta, che ci sia un "proiettore" (dio, governo, cultura dominante, genetica, leggi fisiche, inconscio, struttura, follia) da cui dipendiamo e che rende le cose in un certo senso false; però, nello stesso tempo, tutto ciò che accade è reale e se accade ci devono essere buone ragioni, come diceva l'antipaticissimo hegel. è un tema di fondo della filosofia e di cui potremo stare a parlare per 2600 anni, come i greci. nella realtà il proiettore lavora sempre e forse allen ha voluto esprimere l'illusorietà del concetto di libero arbitrio (non so quanto coscientemente).

[+] lascia un commento a juantorena »
d'accordo?
andrea giovedì 3 luglio 2008
petrus, non fraintendere
100%
No
0%

Il concetto è questo: il proiettore è divino PER I PERSONAGGI DEL FILM, non per noi. Cosa c'è di così difficile? Mi pare un discorso coerente, e non c'è centrismo in quello che ho detto. Io stesso non apprezzo il centrismo, anzi, apprezzo il relativismo. Quindi placati, non ti alterare. Hai avuto la tua occassione per parlare di nuovo della tua ossessione, la macchina biologica, e ce l'hai infilata pure qui. La conclusione: io ho scritto qualcosa di produttivo, una recensione, e tu ripeti sempre le stesse cose, e in modo inopportuno. Se sei un pidocchio, cerca almeno di essere utile!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
petrus domenica 6 luglio 2008
x andrea
50%
No
50%

l'unica cosa di produttivo che puoi fare e' di stare zitto. le tue parole girando su se stesse formano mulinelli pericolosi e risucchiato potresti morire annegato. andrea tu che sei un esperto di lingua italiana mi puoi tradurre i versi di questa poesia siculo vulgaris provenzale; Spera 'Ddiu ca t' a vveniri 'nfrùsciu ca a gghittari fora magari l'ugna de pedi e mi ti s' anu a scuagghiari i pila do culu ppu sfozzu!!! fiducioso ti ringrazio di cuore.

[+] lascia un commento a petrus »
d'accordo?
andrea domenica 6 luglio 2008
petrus...
100%
No
0%

Tipice reazione di chi non sa più come rispondere, né argomentare. Sei molto debole in questo. Il mio discorso era chiaro e lineare, sei tu che non l'hai capito, non hai capito il meccanismo del film nel film e quindi hai pensato che io avessi detto che il proiettore fosse divino per noi, mentre è divino nella finzione. E' il metacinema, non la macchina biologica. Dai, lo sai che hai fatto una brutta figura non capendo quello che avevo detto, e ora non ti alterare sputando insulti di qua e di là. Con me non attacca. Solo tu non hai capito di cosa parlavo, quindi il problema è tuo. Oltre a dirti che la tua volgarità nel parlare dimostra il fatto che molto probabilmente sei represso (sessualmente) o in astinenza da molto, io ho gli attributi che a te mancano per dire le cose in faccia e in italiano: ti restituisco l'invito, e come si dice da me, indicami la strada perché non la conosco. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
petrus lunedì 7 luglio 2008
ha,ha,ha,ha,
50%
No
50%

minchia!!!!! sei diventato il mio passatempo preferito. alla fine mi sto affezionando. ma come per farti contento ti parlo in VULGARIS , la tua lingua preferita e tu mi ricambi cosi. potresti usare le strofe nel tuo prossimo MATTONE. vedrai che prenderai il massimo dei voti.

[+] lascia un commento a petrus »
d'accordo?
andrea lunedì 7 luglio 2008
prima..
100%
No
0%

...di parlare devi pagare il bollo alla macchina biologica, è scaduta. Ah, e fai rimettere pure l'olio, è finito.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
petrus martedì 8 luglio 2008
andreuccio...
100%
No
0%

a quanto pare l'ossesso sei tu. ripeti continuamente sta storia della macchina da revisionare. dimmi la verita' hai preso una multa? pensandoci bene hai iniziato a schiacciarmi il CAPITALE da quando ho parlato di macchine. che ce', la cosa ti turba? ti chiedo scusa, sono stato superficiale nel catalogarti. tu non sei una macchina biologica. sei un disco al vinile che graffiato si incanta continuamente nello stesso motivo musicale. a proposito, li hai fatti rientrare i cani nella cuccia?

[+] lascia un commento a petrus »
d'accordo?
andrea martedì 8 luglio 2008
petruccio...
100%
No
0%

Almeno io sono un vinile piacevole da ascoltare, tu sei un trattore roboante che ripete sempre le stesse cose.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh lunedì 4 agosto 2008
grande andrea! (anke x vale)
100%
No
0%

Andrea, cm sempre, 6 1 genio!x ma Manhattan è bello, ma il finame ma ha lasciata 1 pò di merda, detto così, alla terra terra, comunque io preferisco Diane a Mia, ke è piuttosto insopportabile.Hai lasciato Petrus a bocca aperta, anzi, glil'hai proprio kiusa!Concordo e approvo pienamente!Ora, x vale:Ank'io conosco Paride!Su uno d quei siti d Scamarcio (colpo d'okkiop, credo) parlava bene dl film e io gli ho risposto x le rime (gli ho dtt pc gentilmente d ficcarsi 1 mela nel deretano, nn so se kapitre cs intendo) ed è 1 tipo d cui nn t devi fidare, xkè è sl 1 povero idiota!Ciao ciao!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale ´93 lunedì 4 agosto 2008
povero paride!
0%
No
0%

Poverino,ora nn verrà più a darti fastidio qst è sicuro!Hai visto qnt è bravo Andrea?Magari tra uan ventina d'anni divento brava come lui!

[+] lascia un commento a vale ´93 »
d'accordo?
andrea domenica 10 agosto 2008
per adureyh
100%
No
0%

Cavolo, ti piace Allen, odi Scamarcio... Non pensavo esistessero ancora sedicenni così, brava! Hai ragione, la Farrow è antipatica, meglio la Keaton...

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh mercoledì 3 settembre 2008
esistono...
100%
No
0%

Vorrai dire ESISTE, e x di legge Shekespeare da 6 anni, "studia" i diabolik (nl vero senso dll parola" e ascolta quuen e david bowie!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea giovedì 4 settembre 2008
brava audreyh
100%
No
0%

Mi complimento con te, avevo capito subito che eri una ragazza in gamba, continua sempre così. Di solito sono abituato a sentire di ragazze della tua età che ascoltano i Tokio Hotel o come diavolo si chiamano, quindi sentire che ascolti i grandissimi Queen non può che rallegrarmi, ce ne fossero di più come te! Io quei gruppi lì li manderei tutti a zappare la terra.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh giovedì 4 settembre 2008
ma dai?!?!?!
100%
No
0%

Sn arrivati anke da te?!Ma ke, li ascoltano anke all'università?!Ma qst è 1 mania d persecuzione!Crepate, Tokio Hotel, ke voi siate maledetti!!!Grazie dcomplimento comunque, ma mi sorge spontanea 1 domanda:Conosci david bowie?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea giovedì 4 settembre 2008
certo
0%
No
0%

Certo che lo conosco, ma i Queen sono tra i miei preferiti di sempre, insieme ai Pink Floyd, ai Led Zeppelin, ai Deep Purple e così via...

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh domenica 7 settembre 2008
strano ke...
100%
No
0%

Strano ke nn se lo fili nessuno al povero David Bowie, t assicuro ke neanke lui è da buttare!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea domenica 7 settembre 2008
lo so...
100%
No
0%

...che non è da buttare, non ho mica detto questo! :)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh venerdì 12 settembre 2008
no...
100%
No
0%

No, nn l'hai detto nè scritto, xò può darsi ke tu l'abbia pensato!Salutoni dalla "life on Mars"!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 17 settembre 2008
x andrea
100%
No
0%

Ehi,qnt tempo!Mi siete mancati un sacco...Scusa,ma avrei assoluto bisogno di te sulle recensioni di shining,scusa ma ti chiamo amore e titanic...Vieni presto!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh lunedì 29 settembre 2008
dv siete?
100%
No
0%

Anke voi problemi cn lo studio?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea sabato 28 febbraio 2009
devi aggiungere...
100%
No
0%

...la chiocciola e poi hotmail.it

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh domenica 1 marzo 2009
ma forse ripensandoci bene...
100%
No
0%

...nn credo ke nessuno se la caghi di pezzo la tua e-mail, quindi puoi essere anke più esplicito: è rockquellarobalì più la chiocciola e compagnia bella o sto sl dicendo 1 mucchio d cavolate?...! risp urgentissima!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
audreyh domenica 1 marzo 2009
e' successa 1 cosa...
100%
No
0%

...ke se te la dico nn c credi.Ps: nn metto in dubbio ke sn 1 PO' esagitata ma vi assicuro ke i miei intenti erano tutt'altro ke a scopi offensivi, stavo sl cercando d sdrammatizzare...1 certa cosa.Ps dl Ps: scusa ancora, andrea, sn piuttosto nervosa, nn è ke mi perdoni?A me interessa la tua e-mail ( anke se magari in 1 altro momento ), DAVVERO:)

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
audreyh domenica 1 marzo 2009
mi hanno cancellata...
100%
No
0%

...quindi mi rripeto: vale 6 1 tesoro, nn ce l'ho ASSOLUTAMENTE cn te, brutta storia, andrea imploro perdono!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 domenica 1 marzo 2009
quale certa cosa?
100%
No
0%

Forse nn sn affari miei,ma cos'è che è successo e che se me la racconti nn ci credo...ps:Nn ti preoccupare,vrei dovuto capirlo che nn ce l'avevi cn me..Qnt più tengo a qlcn,tnt più mi feriscono certi suoi atteggiamenti...Se nn mi fosse importato nulla di te,ci sarei passata sopra.Allora,a prestissimo..Vi voglio bene!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh lunedì 2 marzo 2009
ok, allora...
100%
No
0%

...facciamo un codice.Cercami su 300

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea lunedì 2 marzo 2009
per audreyh
100%
No
0%

Sì, la mail è quella, Audreyh. Ma questa storia che hai raccontato è vera, è successa a te? Scusami ma non ho proprio capito.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 lunedì 2 marzo 2009
siii
100%
No
0%

Audreyh ha detto che è successa a lei,ma nemmeno io ho ben capito cosa è successo...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
certosino-audreyh lunedì 2 marzo 2009
sì...
100%
No
0%

...t 6 perso?Nn fa niente, a volte capita anke a me...scusa il nick, sto cercando d nn autocancellarmi, e sembravo anke riusirci (tengo le dita inrociate)...:)e qst faccina, com'era?

[+] lascia un commento a certosino-audreyh »
d'accordo?
audreyh lunedì 2 marzo 2009
sentite, vi raggiungo stasera...
100%
No
0%

...voi nl frattempo mettete insieme i pezzi del puzzle, ok?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea lunedì 2 marzo 2009
ho capito
0%
No
0%

Ho riletto tutto, ma sei sicura che sia successa davvero questa storia? Mi sembra troppo surreale per essere vera... Ora, però, basta spargerci per i forum, rimaniamo su uno e basta perché non si sta più capendo niente.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 lunedì 2 marzo 2009
ti aspettiamo...
0%
No
0%

Torna prestoooo....

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
vale '93 lunedì 2 marzo 2009
audreyh...
0%
No
0%

Mi sn un pò persa,ma mi darai spiegazioni stasera..Ti aspetto...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
vale '93 lunedì 2 marzo 2009
no,ora ho capito...
0%
No
0%

Ora ho capito anch'io,un pò in ritardo,ma ho capito...E' una storia davvero raccapricciante..Brrr...Ma sn contenta che sia finita bene..A stasera allora...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh martedì 3 marzo 2009
merd cn censura...
100%
No
0%

...qst storia mi è realmente successa (per qnt sembri campata in aria) esattamente 2 giorni fa, e da allora sn successe altre cose:qnd sn tornata a casa dp...l'incidente, nn avevo più il portafogli. Ho pensato:"fantastico, qst qui si è ripagato dei servigi da sl...e invece ieri sera viene a citofonarmi per restituirmi il portafogli ke IO gli avevo ficcato in mano mentre cercavo il cellulare in tasca (o 1 roba dl genere) e mi ha tenuta occupata TRE ORE a parlare di colin firth (dato anke lui si kiama colin e firth è 1 dei suoi attori preferiti) poi l'ho dovuto cacciare a pedate nel fondoschiena perchè nn se ne voleva più andare (ovviamente trovo ke sia 1 cretino più di prima) e più c ripenso più trovo qst storia sia assurda e deficiente. [+]

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
audreyh/...92 martedì 3 marzo 2009
appena leggete...
100%
No
0%

...contattate ma parliamo d cose più divertenti, cm il fatto ke ho SEMPRE avuto ragione sulla storia dei maniaci, ke SE LA AVETE LETTA ATTENTAMETE concorderete cn me nel dr ke nn sn neanke maniaci particolarmente dotati d cervello e ke (qst è per la vale) ripensandoci, qst nn assomiglia forse alla storia d bella in twilight? sl ke lì nn è così assurda e deficiente, sl 1 pò...americana:)

[+] lascia un commento a audreyh/...92 »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
beh...
100%
No
0%

Concordo con te,perchè dopo aver sentito qst storia(e dopo aver sentito tutte quelle che succedono tutti i giorni)capisco perfettamente tutte le tue precauzioni..Purtroppo io,vivendo in un piccolo paese di mare,dove anche se d'inverno esci da sola alle tre di notte nn ti succede niente(anzi,a sperlonga nn è mai successo niente),diciamo che certe cose ancora nn le capisco perfettamente...Mentre tu,vivendo a Roma sei molto più abituata a qst cose,poichè ci hai a che fare ogni giorno...Ma vorrei che tu tenessi presente qst:io nn ho nessun modo per dimostrarti che nn sn un maniaco,ma vorrei che tu avessi un pò più fiducia in me....In quanto alla storia di Bella di Twilight,hai ragionissima...Solo una cosa:qst tipo che ti ha salvato era carino?!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea martedì 3 marzo 2009
per audreyh
100%
No
0%

Ragazze, scriviamo solo qui e basta, non sugli altri forum sennò non si capisce niente. Audreyh, non ti devi affatto scusare. Io ti credo, e ti invito ad essere più prudente, sia nel non andare da sola in mezzo alla strada, sia al tizio del portafogli, che ovviamente ha un pretesto per provarci con te ma che rimane uno sconosciuto. Di me e Vale penso che ormai ti puoi fidare, è un anno che chattiamo su questi forum, e quando volete potete contattarmi usando il contatto che vi ho dato! Ciao e buona serata!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
ciao e buona serata...
100%
No
0%

Andrea,vai di fretta?

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh martedì 3 marzo 2009
mi sa...
100%
No
0%

...scusalo, sai, è che doveva andare a rainare 1 banca!Cmnq, neanke tu hai le prove ke io nn sia 1 maniaco/a (potrei anke fingermi d 1 altro sesso).Andrea, nn t devi preoccupare del tizio del cellulare: ho mandato mio fratello cn i suoi amici a pikkiarlo, eheheh:)Ps: ERA carino, sl ke nn era bello, mi spiego? E il suo salvataggio è stato pessimo: si vede ke nn ha 1 soldo in tasca, cosa ke nn guasta mai tra gli uomini, e ke certamente nn ha guastato Edward e Ps dl PS: state attenti in rete ke, andrea, ormai, grazie a me e lla mia stupidità, la tua e-mail se la saranno segnata ttt!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
audreyh...
100%
No
0%

Finiscila con qst storia che neanche io so chi sei...Non mi importa,perchè a dispetto di tutto quello che puoi pensare,io mi fido di te..So che ti sembrerà strano ma sn assolutamente sicura che sei una brava persona,nn ho bisogno di prove..lo sento e basta.Credimi,se io fossi un maniaco o cmq un malintenzionato nn mi comporterei così..La personalità delle persone(scusa il gioco di parole)si può intuire dal loro modo di fare,da come si relazionano con gli altri e dalle loro parole...Prendi l'esempio di Marvelman,ha usato il mio nick più volte per rispondere ad altre persone,ma ciò nonostante gli altri hanno capito benissimo che era lui,il suo modo di fare era inconfondibile...Anche se usiamo una maschera restiamo sempre gli stessi. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh martedì 3 marzo 2009
ma io ci credo...
100%
No
0%

...però è megio prevenire ke curare, e poi nn c dobbiamo mica sposare, cmnq condivido pienamente ttt ciò ke hai dtt!Ero certa d poter contare su di te! Ps: andrea mi sa ke per stasera ce lo siamo giocato, ma nn finisce qui. Kissà, magari ha la ragazza, mica è vietato...sl, fa strano vederlo così frettoloso:-[ Nn è da lui!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
già
100%
No
0%

Certo che nn ci dobbiamo sposare!!Anche per me è strano vedere Andrea così frettoloso...mah!!Sn davvero contenta di poter sempre parlare con te...Sei unica!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea martedì 3 marzo 2009
vi sono sembrato...
100%
No
0%

...frettoloso perché ho lasciato il commento di fretta prima di uscire. Comunque, Audreyh, non ho la ragazza. :) Sono Singleton da tre mesi, per esattezza. Quello che dice Vale è giusto, io riconosco i vostri modi di scrivere così come voi riconoscete il mio. E' inconfondibile da un punto di vista lessicale e morfo-sintattico... hahaha... scusate, residui dell'esame di linguistica. Rinnovo il mio invito a sentirci anche al di fuori di 'sto forum che tra poco implode per i commenti! Ciao, e non dite che sono frettoloso! :)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
no,ora sento che nn sei frettoloso!!
100%
No
0%

Certo che ci sentiremo(almeno parlo per me)al di fuori di qst sito,molto presto avrai mie notizie!Sto cercando di convincere Audreyh da qnd ci siamo conosciute che nn sn un maniaco,ma nn è ancora del tutto convinta...Cmq,come è andato il tuo esame?

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea martedì 3 marzo 2009
abbastanza bene
100%
No
0%

...considerando che l'ho preparato in fretta. La cosa ironica di Audreyh è che non si fida di noi che ormai siamo abbonati al forum e siamo sempre gli stessi ma si fida di quelli che le danno i passaggi in moto! :)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
beh...
100%
No
0%

Quella era una situazione di pericolo...Qui invece,puoi anche nn fidarti...E qst mi offende.Ma rispetto Audreyh,so che fa bene a fare così...Anche se io nn ci riesco..

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea martedì 3 marzo 2009
neanch'io
100%
No
0%

Hei, siamo quasi in contemporanea! Neanch'io riesco a capirla, ma in fondo lo so che ha 75 anni e si chiamo Audreihio, hahaha... Io vi conosco dai tempi del forum di "Shining", si parla di un anno fa praticamente. E poi lo stile gentile e pacato tuo e quello pazzo e lunatico di Audreyh sono inconfondibili. :)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
a dir la verità...
100%
No
0%

Io e te ci siamo parlati per la prima volta proprio sul forum di 300,ti ricordi?Sembra strano che è già passato un anno...Sn cambiate talmente tante cose!Cmq tu e Audreyh siete gli unici cn cui ho stretto un rapporto stabile di (se così si può chiamare)amicizia...Sn davvero contenta di avervi incontrato..Ma dov'è finita Audreyh,alias Aurelio?!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea martedì 3 marzo 2009
boh
100%
No
0%

Ma secondo me entro Pasqua la rivediamo. Aurelioooooo, dove sei?? :)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
ma perchè...
100%
No
0%

Sparisci senza dire niente?ti aspetto...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh martedì 3 marzo 2009
aurelio dice:
100%
No
0%

mai più passaggi in moto!!!!bella fratello, cm è andato l'esame?single da 3 mesi?era qll il brutto periodo?torno tra qualke settimana, ok?così mi dite le novità...1:)

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
audreyh...
100%
No
0%

Spero che scherzi,ho bisogno di te e del tuo appoggio sempre!!!Cmq trovo che quello del passaggio in moto sia stato gentile...Insomma,ti ha salvata da una situazione mooooolto pericolosa,ti ha accompagnato a casa(in fondo,poteva anche lui rivelarsi pericoloso..)e dopo essersi accorto di avere il tuo portafogli te lo ha riportato gentilmente a casa tua...Un altro se lo sarebbe tenuto e tanti salutiii!Sn cmq d'accordo con Andrea,il fatto che ti abbia trattenuto così tanto tempo a parlare vuol dire che ci vuole provare...Beh,se hai detto che è carino,perchè nn assecondarlo?

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea martedì 3 marzo 2009
per audreyh e vale
100%
No
0%

Quello della moto poteva anche essere d'accordo con i "malintenzionati" proprio per avere la scusa di portarti a casa, meglio non fidarsi mai. Comunque, Audreyh, quello era il brutto periodo, sì, ma pare sia passato, per fortuna. Non ti azzardare a metterci una settimana per tornare qui! E il mio contatto usalo, non avere paura! :)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 martedì 3 marzo 2009
mah..
100%
No
0%

Beh,podarsi che sia come dici tu,Andrea,ma nn voglio pensare sempre male di tutti...Allora,ci si sente presto!!!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
in effetti, c avevo pensato...
100%
No
0%

...però nn è esattamente stramalintenzionato, sl 1 pò sciokkino...e certo ke c prova, nn sn mica scema! (e neanke lui se per qst) ma cmnq neank'io so stare 1 INTERA settimana senza d voi!Io il MIO brutto periodo, guarda caso, lo sto vivendo proprio adesso...il maniacolin nn si è ancora ftt sentire, ma nn si sa mai...d'ora in poi mi porto sempre dietro un taglierino o 1 mazza da baseball!E' pure alto, lo facevo più mingherlino! Qnd mi ha urlato d salire in moto ho pensato A: meglio 1 ke 4; B: casomai a qst gli rifilo 1 bel calcio nl punto giusto e poi vedi se c riprova, invece più c ripenso più trovo ke nn è esattamente 1 cs così facile...boh...è sl ke mi sembra ridicolo...nn sl il fatto dei 4 debosciati, ma anke il seguito. [+]

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
ma..
100%
No
0%

Qst volta,con qst passaggio ti è andata bene...Il tuo salvatore in moto potrebbe rivelarsi anche una bella persona..

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
mi rivolgo alla direzione...
100%
No
0%

...se verrò cancellata 1 altra volta sola riceverete 1 lettera di protesta formale ke farà calare di molto l'indice di gradimento. Mi è inoltre molto a cuora capire cm funziona qui il visto censura: cos'è, cancellate qualli ke vi stanno antipatici o ke nn fanno odience?Ps: dicevo 'sto colin ha rotto il patapacchio, per dirla in termini gentili:)

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
audreyh...
100%
No
0%

Anch'io nn so proprio come funzioni il visto censura,molte volte sn stata cancellata e nn avevo detto nulla di male...Voi della direzione,pensate a cancellare quelli che davvero dicono cose maleducate!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
tartufina-audrey mercoledì 4 marzo 2009
giusto!
100%
No
0%

Avete capito, brutti basta...!?!Psxandrea: lei cm s kiama/va?E il tuo raga vale, cm si kiama (è sempro lo stesso, lo hai cambiato...?)

[+] lascia un commento a tartufina-audrey »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
no...
100%
No
0%

Beh,in effetti anche io mi sn lasciata con il mio ragazzo da quasi un mese,e sto ancora piuttosto male..Cmq si chiamava Federico...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
si chiamava carlotta...
50%
No
50%

Mi ha piantato tre mesi fa per 1 del mio stesso corso.La cosa bella è che sono stato io che li ho presentati!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
oh mamma...
50%
No
50%

...ma ke è, la stagione dll pioggie? Ank'io mi sn lasciata da poco cl mio raga...!Fa strano, però. Era da tnt ke stavamo insieme...:(:(direi ke qst faccini siano 1 esatta e fedele rappresentazione dl nostro rapporto!)Ps: federico è 1 bel nome...

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
non ho scritto io
100%
No
0%

Ragazze, qualche simpaticone si è spacciato per me nel commento precedente, ma è facile scoprirlo per il modo in cui scrive. E' bello sapere che c'è sempre tanta gente che ha tempo da perdere. :)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
invece...
100%
No
0%

Sn stata io a lasciare Federico perchè era troppo geloso del mio ex,solo perchè sn uscita una volta con lui senza dirglielo,nonostante gli avessi detto che ormai eravamo solo amici...E il bello e che da qnd lho lasciato lui continua a mandarmi messaggi dicendo che ha sbagliato a essere così geloso e che vuole tornare con me...Domenica l'ho pure incontrato in giro...Non ce la faccio più!Audreyh e Andrea,che devo fare?

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
audreyh, mi sa che...
100%
No
0%

...ti sei spacciata tu per me e ora per Vale, tant'è che ti sei dimenticata di cambiare il nome. Cosa sono 'sti scherzi?

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
uff, ke si cancellano!
100%
No
0%

Dicevo ke sembra la stagione dll pioggie, sl ke federico è 1 bel nome e ke io e il mio raga c siamo lasciati da poco ma ke stavamo insieme da 1 pò d più!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
andrea...
0%
No
0%

No andrea,quella che ha scritto col mio nome sn proprio io,credo che tu lo possa capire dal mio solito modo di scrivere...Cmq,nn so chi è che fa sti scherzi,ma io nn li sopporto...Qui c'è qlcn che nn c'entra.Io gli consiglio di smetterla,perchè nn è carino...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
ahahahah...
100%
No
0%

...ora t convincerai ke sn cretina, vero?Io nn ho fatto vale, volovo vedere se la vale c cascava e capire se è possibile fingersi qualcun altro in rete, tastando un pò i riski e pericoli in rete...ovviamente, la vale nn si è accorta d 1 mazza, io da brava furba mi ti sn portata dietro per tutto 'sto tempo, e mò ke ve stavo a dì la cosa (vera) ke mi è successa risulti rikkione.Però, replico, se la vale nn se ne è accorta vuol dr ke nn è molto sicuro.Nn so se mi fido, andrea. Mi sa ke aspetto 1 pò cn la tua mail, ok?Sai, mi sento piuttosto incerta. Ma GIURO ke nn mi prendevo beffa d te! Mi perdoni? ERA x la vale, nn x te, era 1 tassametro, nn 1 skerzo! Se mi perdoni trovo anke qualcosa da darti in cambio, e avrai diritto d prendermi in giro a volontà, ma mi dai 1 ultima possibilità?E' stato [+]

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
gesù in terra!
100%
No
0%

Ma ki è ke cancella?sn io ke sn pazza? ditemi 1 pò voi!facciamo così, c vediamo sl dracula stramaledettissimo d bram, ke sta rosa ha rotto. Ps:colin è tornato ed è 1 maniaco. ditemi 1 pò voi ke dv fare! tu, vale, vedi se federico t piace ancora, altrimenti prova a fargli capire cn le buone ke se nn la pianta tu hai ttt il diritto d passare alle cattive, mi sembra la soluzione migliore.Il MIO si è trovato 1 altra, e tra 1 pò colin sfonda la porta!ke faccio, gli apro? guardate ke poi legge, eh?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
audreyhh
100%
No
0%

Non me ne sn accorta solo perchè la frase era corta...Se fosse stata un pò più lunga magari avrei notato qlks che ti avrebbe tradita.Cmq nn è bello che tu ti prendi gioco così di me e di quello che ho detto...Nn l'ho trovata una bella cosa...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
per audreyh
0%
No
0%

Fino ad ora sei tu che dici di non volerti fidare, e adesso scrivi col nome mio? Io finora ho sempre scritto col mio, e sempre allo stesso modo. Se non vuoi fidarti non fa niente, ma se fai così di certo non aiuti gli altri a fidarsi di te... Vabbè, comunque non fa niente.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
nn era prendersi gioco d nessuno...
100%
No
0%

...io faccio sempre cose sbagliate al momento sbagliato, e mi dispiace veramente tanto, ma cmnq dicevo sl serio...carlotta è la nuova raga del mio ex...ma in qst momento credo ke per 1 pò è meglio staccare...c vediamo tra 1 settimana a partire da oggi, ok?nl frattempo io c penso 1 pò su, perkè la mia vita si sta complicando tantissimo, e mi prenderete per bugiarda o profittatrice ma GIURO ke in qst momento QUI c'è 1 maniaco e ke nn so cm fare per liberarmene...sn pure sl in casa!Ho colin qui ke vaga per la cucina e ho il terrore! panico puro! perchè cavolo l'ho ftt entrare??!ditemi ke dv fare, o mi vedrete presto sui giornali!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
niente...
100%
No
0%

Io credo proprio che ti puoi fidare di lui,se nn ha fatto nulla il giorno del passaggio qnd ti poteva portare chissà dove,nn credo che ci provi adesso in casa tua..Fatti una bella chiacchierata cn lui senza pregiudizi e magari scoprirai che è una bella persona...Cmq,nn vedo perchè stai facendo così tante storie per un mio errore di distrazione...Vuoi staccare per un pò?Beh,io nn ce la faccio più a dirti di fidarti di me..Fai quello che vuoi...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
io mi fido d te...
100%
No
0%

...contenta, adesso? Io oggi ho rivisto il mio ex, cmnq, e nn sn l'unica...l'ha visto pure colin...e oggi è proprio strano...sarà stupido, ma mi sa ke è meglio ke metto ordine nll mia vita privata prima d venire qui a fr finta ke nn sia successo niente, perkè c soffro...prima mi ci sfogavo qui...ora ho paura d offenervi, d nn piacere, nn mi sento eattamente leggera e spensierata. e qst mi preoccupa più ke dei miniaci, capisci? nn voglio ke la mia vita sembri 1 skerzo, ma è vero ke ho paura d ttt...e ke oggi sn strana cm e peggio d qst qui...ke adesso sta leggendo...senza invito

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
audreyh..
100%
No
0%

Ma cosa dici???Io nn voglio che tu mi dica"contenta adesso..",voglio che tu ti fidi davvero di me...Ora hai paura di offenderci?Prima di tutto mi sn offesa solo per quel tuo scherzetto di cambiare il nick,per il resto nn mi ricordo che tu mi abbia mai offeso...Hai paura di nn piacere?E perchè mai?Che abbiamo detto di male?Ma se nn facciamo altro che dirti che sei simpatica,unica e roba simile...?Sai perchè nn ti senti spensierata?Perchè continui a preoccuparti di mille cose che nn hanno la minima importanza qui.Non so davvero perchè tu stia facendo così(forse è la tua vita privata che ti da problemi)cmq vorrei tanto che tu tornassi l'audreyh allegra e spensierata che ho conosciuto...Ma se tu vuoi staccare per un pò ok. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
ma io ke dv fr per convincervi...
100%
No
0%

...ke qll era 1 maskio, 1 verme disgustoso ke mi impersonava?Uno stronzo! e poi ke è tt sta roba melodrammatica? ke siamo, in 1 soap?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
audreyh..
100%
No
0%

Ma ti riferivi a me o a lui per la roba da soap?Se ti riferivi a me hai propro sbagliato...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
secondo me...
100%
No
0%

...Audreyh si è inventata tutto di sana pianta da quando ha cominciato a scrivere quella storiella, e io infatti avevo notato che c'era dell'inverosimile. Adesso direi che può bastare. Vale, almeno tu, che sei quella più affidabile, accogli il mio invito a non continuare più a discutere in questo modo perché non si capisce più niente.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
andrea...
100%
No
0%

Il fatto è che nn riesco a credere che Audreyh,quella che io conosco dai tempi di mio fratello è figlio unico,ci abbia fatto qst...Non ci posso credere!Io mi sn sempre fidata di lei..anche ora...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
vale
0%
No
0%

Facciamo una cosa, non continuiamo a riempire i forum di commenti inutili, scriviamo solo su questo ma cose sensate. Mi sto stancando.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
forse hai ragione...
0%
No
0%

Mi sto stancando anche io,e mi dispiace tanto di qst...Ma nn capisco come mai Audreyh si stia comportando così!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
sentite, facciamo così...
100%
No
0%

...io nn mi metto mica a piangere o fare stronzate simili per 1 cretino dl genere, nè tantomeno per voi, nn vi conosco, nn so ki siete e sinceramente, ormai nn mi interessa più.HO sbagliato a venire qui ma nn sn completamente deficiente.Lo so ke voi credete al primo ke capita, perkè qui è ttt 1 gioco d maskere e d stupidi skerzi, gli affetti nn sn in 1 forum dv nn conosci nessuno. Nn vivo benissimo, è vero, e vengo qui a fare sciokke battute da civettuola e a fingere d essere estroversa e d sper badare da sola a me stessa, anke se nn è così. E qst stori aè più ke mai ridicola, sfiora il malsano, e più scrivo più scopro cn orrore d assomigliare a quello stronzo. Perchè è vero ke cercavo amici, ke sn disperata e ttt il resto e ke vorrei 1 periodo d pausa ma dal mondo, nn da qui. [+]

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
ancora per vale
0%
No
0%

Non lo so, ma si è inventata tutto, innanzitutto perché racconta storie poco credibili, e poi il suo stile di scrittura è rimasto uguale sia prima, sia quando ha scritto coi nostri nomi, sia quando avrebbe dovuto scrivere quell'altro al posto suo, sia dopo. E' talmente evidente che si sta divertendo, quindi chiudiamola qui. ps. Vale, comunque io non ce l'ho con te, lo so che tu sei tu. Ciao.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
audreyhhhhh
0%
No
0%

No,non è assolutamente vero quello che hai detto...Io mi ero veramente affezzionata a te,poichè io ho la brutta abitudine di affezzionarmi a tutti quelli che sn simpatici,gentili e divertenti....Anche se siamo su internet,gli altri potranno usare una maschera ma nn IO,NN IO!!Io con voi sn stata sincera sin dal primo momento e ora sto davvero male per te...So che tu nn ti metti a piangere per noi,ma io che ci tenevo davvero a te sì...Non ti importa più di noi?Ma cosa credi,che il mondo sia tutto uguale?Io nn devo per forza essere un maniaco,io sn una ragazza che era felice di aver trovato qlcn di raro come te...Qui è tutto un gioco di stupidi scherzi?No,nn è assolutamente vero,e qst te lo può dire Andrea che è qui da molto più di noi. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
fine...
100%
No
0%

la metà è su dracula. voi nn saprete ki sn io, e viceversa, perkè è molto meglio.Perkè è meglio ke continuare a ripetere stronzate.ma se volete vi dico ttt la verità, nn mi importa:1 qll d prima nn ero io; 2io sn nata il 18 aprile 1997.Cert, se vi dicessi ke ho quranta anni sarebbe la stessa cosa, ma nn sarebbe vero.E' vero il resto. Ed è vero ke nn tornerò.IO ho calato la maskera. E voi?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
andrea...
100%
No
0%

Almeno tu,mi credi e ti fidi di me...Cmq,presto avrai mie notizie...Non so esprimerti la mia delusione per tutta qst storia..Tanti saluti,tua vale!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
audreyh
100%
No
0%

Io la maschera con voi nn l'ho mai avuta e mai l'avrò..Tanti saluti,vale...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
finiamola qui
100%
No
0%

Io non ho nessuna maschera, e penso neanche Vale. Comunque, non importa, chiudiamo la discussione qui e stendiamo un velo pietoso, dato che non c'era davvero alcun bisogno di fare tutti questi sproloqui. Siamo in un forum e c'è modo e modo di relazionarsi anche sui forum, non c'è bisogno di inventare storie o identità. Io abbandono la discussione, se continuate in modo civile è bene, altrimenti ciao.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
audreyh mercoledì 4 marzo 2009
concordo!
50%
No
50%

E' stato bello conoscervi, sl serio. Andrea, spero tu abbia un futuro cm regista e vale, qnd dicevo ttt qll cs ero sincera cn voi.E sn certa ke abbiate provato altrettanto.Il velo nn è pietoso, ma d buon auspicio.Un saluto affettuoso dalla sempre vosrta AudreyhForse un pò mi mankerete.Anzi, quasi certamente. E mi mankerà audreyh. Tanto. Ma la vita nn è 1 polpettone! Sl, fidatevi, è piena d maskere.Ps: nn fatelo sapere a marve, ok? Ne rimarrebbe troppo delusa. Si è fatta fregare da una poppante:)!Sn piuttosto orgogliosa, quindi me vado. Ma fate finta ke io nn sia mai esistita, nn fate domande nè niente.L'unica cosa ke vi prometto è ke nn tornerò.La delusione è oerkè sn piccola o è perchè nn sn io ke ho scritto quegli insulti? Devo andare a fare i compiti. [+]

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea mercoledì 4 marzo 2009
la conclusione è che...
0%
No
100%

...tutti questi discorsi sono assolutamenti inutili e fuori contesto in un forum di cinema dove si dovrebbe discutere serenamente senza fare del melodramma. Io non ho mai provato difficoltà ad essere me stesso su un forum, ti assicuro che nella vita reale ci sono molte più maschere che qui. Ciao.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 4 marzo 2009
bene
100%
No
0%

Mi dispiace davvero che sia andata a finire così Audreyh...Io e te ci conosciamo da tanto tempo ormai e nn posso far finta che nn mi importi nulla di quello che è successo...Mi mancherai sul serio,mi mancheranno le tue risposte ad ogni mia recensione e tutto il resto...Ma ha ragione Andrea,qst forum è fatto per parlare di cinema...E nemmeno io ho provato difficoltà ad essere me stessa perchè nn riuscirei davvero ad essere diversa da come sn nella realtà..Salutiii!!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh giovedì 5 marzo 2009
vabbè, allora nn sn nata nl 97...
100%
No
0%

,ok, ke tnt sembravo più cretina ke bambina.Ma nn è qst il punto: mi odiate abbastanza? Allora ADESSO ve lo posso dr: ho la leucemia.Veramente è da 1 pò ke lo so, da quest'esate, e ho fatto la kemio e ttt ma nn serve a niente.A settembre è tornata. Tipo maledizione. E ora mi riricoverano. Per un pò. Quindi sparirò dll circolazione. Ma io nn volevo ke lo sapeste così.Qll ke ho ftt è stato ingiusto ed egoista, ho approfittato d qll ke sapevo d voi x offendere e umiliare ma almeno così nn ne soffrirete voi e nn ne soffrirò io.Nn so se tornerò e qnd, però vi assicuro ke se vedessi 1 ragazza far soffrire andrea le affonderei gli artigli nel collo e se beccassi 1 ragazzo a importunare vale gli spakkerei 1 bastone sll skiena (a meno ke nn sia contraria), così al massimo nn mi crederete. [+]

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
andrea giovedì 5 marzo 2009
audreyh
0%
No
0%

Io non so se tu stia dicendo la verità o meno, spero davvero per te che stia mentendo (anche se non sarebbe affatto un bello scherzo), altrimenti ti auguro di guarire. Davvero non capisco a cosa sia servito inventare tutto.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
vale '93 giovedì 5 marzo 2009
audreyh
0%
No
0%

Te lo devo dire:io ormai nn mi fido più di te come prima,ma ho un brutto difetto,tendo a perdonare subito le persone...Quindi,se è vero quello che hai detto nn posso che dirti che mi dispiace davvero molto,anche se tu nn vuoi la mia compassione..Però posso darti la mia comprensione dicendoti che anche io nn capisco perchè tu abbia inventato tutte quelle cose,però se tu un giorno volessi tornare qui a parlare con noi sappi che io nn me ne vado mica...Ma torna col tuo nome però!!Ero sicura di aver trovato un'amica,poi ero convinta di essere stata presa in giro e ora?Penso che se è uno scherzo davvero nn ti potrei più perdonare,ma che se è la verità io per te ci sarò sempre...Tanti saluti..Vale. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
vale '93 domenica 8 marzo 2009
auguriii
100%
No
0%

Tanti,tanti auguri a tutte le donne!!!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh martedì 17 marzo 2009
sì, tornata o meno...
100%
No
0%

...vorrei aver mentito, ma nn lo posso cancellare nè tantomeno dimenticare. E grazie per la comprensione, vale. Ecco perchè odio quel film: si inventa un sacco di baggianate! Io credevo che l'aveste capito che ero malata, da quello che dicevo, c'erano tanti piccoli segni...il fatto che nn volevo fare la fine di audrey hepburn...sl serio, cm avete ftt a nn accorgervene? nn sarà stato evidentissimo, però...vale, auguri! anke tu sedicenne? io ancora per poco, poi sarò una dancing queen (abba)! tornerò ttt le volte ke potrò, è 1 promessa solenne (se mi rivorrete) e per parlare di cinema, ok?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 18 marzo 2009
quale film?
100%
No
0%

Quale film,odiavi?I passi dell'amore?Beh,nn è facile capire perchè una persona si comporta in un determinato modo e poi su internet certi segni sn meno evidenti da cogliere....Spero davvero allora che tu guarisca il prima possibile,così finalmente tornerà alla carica la vecchia Audreyh....Io sn sempre molto disponibile verso le persone,anche se a volte nn lo meritano...Quindi ogni volta che verrai qui io ci sarò sempre per fare due chiacchiere...ps:grazie per gli auguri!

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh mercoledì 18 marzo 2009
"anche se a volte nn lo meritano"...
100%
No
0%

...ho colto il messaggio: niente più bugie! Spero ank'io di guarire presto:) e il mio medico (ke nn fa altro ke kiamarlo "un grande viaggio" per cui gli ho kiesto se nn si crede un astronauta) ha dtt ke c sn buone speranze, l'abbiamo ripresa in tempo e stavolta la terapia sarà sufficientemente invadente per cui dvrebbe risolversi ttt per il meglio. L'unica cosa ke mi dispiace sn i capelli, e poi le parricche costano una fortuna! 500 una finta e 1000 una ftt cn i capelli veri! per fortuna nn sn proprio un orrore, sto più o meno cm natalie portman dp v per vendetta, sl 1 pò più magra e stanca, ma tnt magra lo ero anke prima, cm Audrey Hepburn!:) Finalmente, dopo le prime settimane, ho un pò di tempo libero e sn un pò più riposata!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 mercoledì 18 marzo 2009
nn mi riferivo...
100%
No
0%

A te con quella frase,ma dicevo in generale...Mi è capitato molto spesso di dare fiducia a persone che poi nn se la sono saputa mantenere,per questo ho un brutto rapporto con le bugie...Cmq sn davvero felice che tu sia tornata,mi mancavano qst dialoghi con te!Piuttosto,hai mandato qlk e-mail a Andrea?Io si,ce ne siamo spediti davvero tante ma ora sn da 4 giorni che nn lo sento...Chissà dov'è...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh giovedì 19 marzo 2009
forse c sta spiando...
100%
No
0%

...lui te li ha ftt gli auguri?anke tu mi 6 mancata!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 giovedì 19 marzo 2009
siii
100%
No
0%

Si,me li ha fatti addirittura a mezzanotte e cinque!!!Troppo simpatico....Spero allora che tu sia tornata definitivamente,eh?Mi mette sempre tanta allegria parlare con te...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh venerdì 20 marzo 2009
grazie!
100%
No
0%

Addirittura a mezzanotte e cinque? Nn è possibile! Avrai pensato ke a confronto sn sl 1 granello d sabbia, e cn dei giorni d ritardo, per giunta, ma nn importa, so ke andrea deve essere un apersona molto sensibile. sl vorrei sapere ke fine ha ftt, nn vorrei ke se ne fosse andato perchè lo infastidisco e nn crede d avere nulla da dirmi e preferisce ignorarci entrambe. Deve essere una nuova tecnica d sopravvivenza. Forse un giorno la adotterò ank'io... Ma per il momento, nn posso fare a meno d scrivere!:)

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 sabato 21 marzo 2009
spero...
100%
No
0%

Davvero però che d'ora in poi nn ci saranno più bugie...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh sabato 21 marzo 2009
giuro ke farò il possibile!
100%
No
0%

Niente più bugie o panzane! c tengo troppo a voi!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 sabato 21 marzo 2009
grezie..
100%
No
0%

Grazie,audreyh...anche io tengo a te..

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh sabato 21 marzo 2009
so ke andrea disapprova qst tua scelta...
100%
No
0%

...d perdonarmi, e io nn sn certo tnt meskina da sfruttare la mia malattia per farmi perdonare d ttt, però qualunque cs accada, c tengo a farti sapere ke a te c tengo, ok? sei una dll mie migliori amike, anke se nn t ho mai vista d persona, e nn mi spiace d dirlo anke se mi sn comportata malissimo, perchè è la verità

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 sabato 21 marzo 2009
già
100%
No
0%

E' per qst infatti che andrea nn si fida più di me...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
vale '93 sabato 21 marzo 2009
e ..
100%
No
0%

E abbiamo litigato..Non credo che vorrà più parlare con me...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh domenica 22 marzo 2009
dv avete litigato?
100%
No
0%

...vale, tu l'hai mai visto il film kramer contro kramer?

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 domenica 22 marzo 2009
audreyh...
0%
No
0%

No,nn ho visto qst film...

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh lunedì 23 marzo 2009
andrea mi ha perdonata...
100%
No
0%

...più o meno. qnd, dato ke per lui IO sn TE, t avrà già da tempo perdonata...hai visto cosa è successo a mymovies? è cambiato ttt! fammi un favore, t prego: se nn vuoi più tornare èperchè le nuove norme nn t piacciono, almeno avvertitemi prima, ok? (notate ke mi sto rivolgendo al prulare) OK? Ps: immagina ke io e andrea siamo i kramer e tu sei kramerjunior, mi sa ke finiremo per litigare per decidere ki dei due devi seguire. t avverto ke dei 2 io sn la matura irresponsabile, quindi andrea è il vekkio saggio, e tu sei il tesoro d casa...è elemento interessante per 1 possibile sceneggiatura, nn credi? IO recito, andrea dirige da dietro la makkina da ripresa e tu puoi fare qll ke più t piace. [+]

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 lunedì 23 marzo 2009
audreyh..
0%
No
0%

Sì,ho visto cosa finalmente è cambiato a mymovies...E tutto questo dopo una mia lamentela e quella di un altro ragazzo sul forum dell'attimo fuggente,colgo perciò l'occasione per ringraziare la redazione di mymovies!Ritornando a noi,Andrea ti ha perdonata ma in un certo senso:non per quello che hai fatto,ma perchè accetta di parlare con te però solo di cinema e in questo sono d'accordo con lui...Andrea non mi ha ancora perdonata del tutto,ma questa è un'altra storia...Io sono tornata,come vedi e ho fatto l'iscrizione obbligatoria,suppongo che l'avrai fatta per forza anche tu,quindi ora siamo membri di mymovies...Io accetto d'ora in poi di parlare con te,ma solo di cinema...Tu sei d'accordo?

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
andrea d lunedì 23 marzo 2009
ragazze...
0%
No
0%

Ragazze, scusate ma questa storia del perdonare mi sa un bel po' di infantile. Io ho proposto di parlare di cinema e solo con il solito gruppo, al quale vi potete aggregare, come già avete fatto.

[+] lascia un commento a andrea d »
d'accordo?
vale '93 martedì 24 marzo 2009
esatto...
0%
No
0%

Infatti Andrea,ma non solo questa storia del perdonare sa di infantile,ma tutta questa storia di cui nn ne posso davvero più...Quindi d'ora in poi basta parlarne,Audreyh,limitiamoci a fare quello per cui io ho deciso di venire qui...Commentare i film..

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
audreyh grant cooper lunedì 3 agosto 2009
sono tornataaaaaaaa!!!
100%
No
0%

Ragazzi, ho cambiato mail e nick, ma sn tornaaata!!!soooo ke vi sn mancata!!!sn guarita, mi stanno ricrescendo i capelli e presto mi farò 1 taglio alla audrey hepburn per essere ancora più uguale a lei, ho ftt una brillante maturità, sn venuta in pace e potremo parlare di qll ke volete, del mio nonno ubriacone e della sua dentiera, del taglio di capelli della vale, dei film ke andrea vuole girare, di tutto o solo di cinema!!!!Ma sn contentissima di essere qui, guarita, "matura" e ttt!!! quante cs mi sn successe!!! qnt mi siete mancati!!! altre notizie a più avanti, ma rispondetemi, eeeeeh!!!:)(: :)(: :) :) !!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a audreyh grant cooper »
d'accordo?
La rosa purpurea del Cairo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | everlong
  2° | giugy3000
  3° | fedeleto
  4° | barmario
  5° | great steven
  6° | leonard moonlight
Premio Oscar (1)
Golden Globes (5)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità