Le avventure di Bianca e Bernie

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Bianca e Bernie   Blu-Ray Le avventure di Bianca e Bernie
Un film di Wolfgang Reitherman, Art Stevens, John Lounsbery. Con Bob Newhart, Eva Gabor, Geraldine Page, Joe Flynn, Jeanette Nolan.
Titolo originale The Rescuers. Animazione, Ratings: Kids, durata 77 min. - USA 1977. - Walt Disney MYMONETRO Le avventure di Bianca e Bernie * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fiaba simpatica abbastanza disneyana Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato Corriero

mercoledì 25 febbraio 2009

Siamo sempre nel periodo di produzioni minori della Disney "post Walt" che comunque ha prodotto un film simpatico ma che di tipico disneyano aveva solo il pezzo in cui veniva cantato "Coraggio Tesor!" in cui ci sono artistiche inquadrature del lago, due cervi che sembrano Bambi e sua madre, fiori, nuvole ecc. Per il resto di disegni non variano molto rispetto ai films d'animazione di altre case produttrici. La storia è comunque bella con personaggi molto simpatici a partire dai protagonisti, dalla bimba coraggiosa che prega insieme al suo orsetto (Com'era bello vedere i bambini che pregavano con fede prima che il =political corret" abolisse tutto ciò che poteva essere relativo alla religione!!!), simpatica la libellula ed il vecchio gatto Rufus. 15 anni più tardi è stato prodotto un sequel che, a quel che ricordo, supera eccezionalmente il primo. Comunque ci ritornerò su quando l'avrò rivisto.

[+] lascia un commento a renato corriero »
Sei d'accordo con la recensione di Renato Corriero?

Le avventure di Bianca e Bernie | Indice

1° | 21thcentury schizoid man